la mia situazione è questa ho un winxp e per un anno son stata senza antivirus ho messo da poco l'adsl dopo un po mentre ero collegata, si stacca la connessione e una fantomatica connessione di nome INTERNET cerca di connettersi alla linea analogica questa connessione nn riesco a eliminarla, a volte ci riesco, ma poi al riavvio di winxp ricompare. inoltre mi abbassa il volume e mi disattiva il ripristino configurazione di sistema. poi un certo processo mikw1.exe cerca sempre di connettersi alla rete (me lo dice zone alarm) e io uccido il processo. Questo pero riparte al riavvio di win inoltre l'antivirus avg mi ha trovato una 15ina di trojan (win32 di tutti i tipi e anche qualche worm) e li ho eliminati, ad oggi mi ha trovato otto files infetti da trojan horse generic 2.gai inoltre spybot ad ogni riavvio mi trova adult box. cosa devo fare aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il processo da te indicato è molto sospetto(linkoptimizer?) perciò Posta un log di Hijackthis(sez. download) metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 Ciao.
scarica,aggiorna e scansiona in mod. provvisoria con Virit: htt*://[www].tgsoft.it/italy/download.htm e riposta un'altro log. Ti ho precisato che il programma HJT va posto in una cartella dedicata e non nei file temporanei. Ciao.
scarica,aggiorna e scansiona in mod. provvisoria con Virit: htt*://[www].tgsoft.it/italy/download.htm e riposta un'altro log. Ti ho precisato che il programma HJT va posto in una cartella dedicata e non nei file temporanei. Ciao.
Sarebbe un pò lungo da spiegare, sinteticamente: in mod provvissoria non vengono attivati servizi ed altro che potrebbero interferire con la ricerca del maleware. Fai come ti ho detto. Ciao.