salve a tutti.. nelle ultime 3 settimane mi è successa una cosa assurda: per tre volte consecutive ho dovuto formattare il pc a distanza di una settimana circa perche all'avvio mi da l'errore in oggetto e quindi non mi parte windows ma a metà avvio si resetta! come posso fare? praticamente succede questo il pc funziona regolarmente per alcuni giorni poi lo spengo regolarmente, al succesivo avvio mi da l'errore in oggeto e non c'è verso di farlo partire nemmeno in modalità provvisoria! quindi formatto (perchè non ho altra soluzione) reistallo il sistema operativo scarico gli aggiornamenti metto l'antivirus (avast) e riparto dopo circa una settimana di utilizzo relolare mi succede di nuovo ciò che ho appena descritto! cosa devo fare per eliminare definitivamente il problema? possibile ke questo virus (se di virus si tratta) torna a colpirmi sitematicamente senza ke io possa fare nulla? vi prego di aiutarmi
se hai il sistema operativo XP\NT\2000 controlla se hai installato questa pach KB 835732 che eventualmente puoi installare da qui: htt*://[www].microsoft[.com]/italy/technet/security/bulletin/ms04-011.mspx se non funge dai uno sguardo qui: htt*://support.microsoft[.com]/?kbid=893712 inoltre posta un log di Hijackthis(sez. download) metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 se hai problemi con freefilehosting cambia l'estensione del file da .log a .txt e postalo con uploadtemp. Ciao.
il problema è che non riesco proprio a far partire il pc; non parte nemmeno in modalità provvisoria con rete.. ho una soluzione alternativa alla formattazione? ovvimente il ripristino non differisce molto dalla formattazione
se non riesci ad avviare, alla prossima formattazione o ripristino devi comunque installare la pach che ti ho segnalato. Installa antivirus Virit: htt*://[www].tgsoft.it/italy/download.htm aggiornalo,scansiona in provvisoria disconnesso da internet e disattivando il tuo antivirus. Ciao.
Salve a tutti. Anch'io mi ritrovo con un problema simile. Ho un notebook HP Compaq nx9020 con Windows XP. Il problema é che non si avvia neanche in modalità provvisoria e il messaggio di errore rivela la presenza di LSASRV.dll. Cosa posso fare? Non potendo avviare in modalità provvisoria non so come recuperare i dati per un'eventuale formattazione. Grazie dell'aiuto.