| Autore |
Discussione  |
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2003 : 14:29:11
|
Un mio amico conosce una persona che sostiene di essere in grado di cancellare i dati di un CD-R (quindi scrivibile una sola volta) e di poterlo riutilizzare. In poche parole dice di poter utilizzare un Cd-R come se fosse un CD-RW. A me la cosa è sembrata molto strana, perciò vi sottopongo la questione. Grazie e ciao a tutti    
/|ORSO|\
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2003 : 16:58:53
|
Impossibile da un punto di vista fisico! 2° me è una leggenda metropolitana o ha capito male il tuo amico! Dì al tuo amico ke io invece conosco una persona ke quando fa le puzzette le kiude in una bottiglia e quando va alla stadio le usa come molotov e quando esplodono fanno il fungo atomico! Logicamente skerzo! Un salutone, ORSO!
gibi
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2003 : 14:35:16
|
Gibi peccato! Pensavo giusto giusto di approfittarne. Eheheheh. Ciao.
|
 |
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2003 : 17:16:13
|
Gibi presentami il tuo amico Orso fatti dire come fa e rifersici CIAO ;o)
Jenjo03 |
 |
|
|
Antonio88
Starting Member
Città: castellammare di stabia
9 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2003 : 23:55:42
|
Caro gibi stavolta hai torto la cosa sembra davvero impossibile ma invece è possibile e si può fare solamente con Easy CD Creator. In pratica quando masterizzi un CD-R masterizzalo chiudendo la sessione ma lasciando aperto il disco in modo che possa masterizzare ancora sullo stesso cd. Una volta masterizzato Easy CD Creator include un programmino che si chiama Direct CD che ti consente di formattare i CD-R anche più di una volta basta che di ricordi di lasciare il disco aperto quando formatti
Antonio De Rosa |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 16:24:01
|
Questa mi è davvero nuova! Non l'avevo mai sentità! Vedrò di informarmi! Io sapevo ke con ogni (o comunque con i migliori) programmi per masterizzare si potesse lasciare aperto il CD e continuare a scriverci sopra in 2°, 3°, 4°, etc. momento senza problemi (si kiama multisessione) anke se questa operazione rende inutilizzabile davvero molto spazio. Ma lasciare il CD-R aperto e formattarlo (ovvero cancellare tutti dati ke ci sono sopra) per poi riutilizzare COMPLETAMENTE tutto lo spazio su questo disponibile mi è davvero nuovo! mmmmmmm... Se c'è questa possibilità (ke giuro non ho mai sentito e notato nelle versioni di ECDC) i CD-RW sono inutili e tutti quelli ke li usano sono stupidi! Ripeto! Vedrò di informarmi! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 16:39:18
|
Non avendo il dono dell'onniscenza e premettendo sempre ke spesso la mia memoria fa acqua da tutte le parti ho be pensato di dare una rinfrescata alla mie conoscenze di ECDC (Easy CD Creator) e il suo DCD (Direct CD). Credo ke la Roxio pubblicizzerebbe SUBITO e a SCALA MONDIALE la possibilità di formattare e riscrivere su CD-R ma sul suo sito ufficiale, proprio dove parla di DCD, dice ke con questa utility tutto si può fare TRANNE ke formattare e riscrivere un CD-R. Per comletezza aggiungo l'URL a ki volesse dirmi ke ho letto male (probabile)! htt*://[www].roxio.de/italy/products/ecdc5/dcdfaqs.html
Ciao a tutti!
gibi
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 22:36:38
|
quote:
Caro gibi stavolta hai torto la cosa sembra davvero impossibile ma invece è possibile e si può fare solamente con Easy CD Creator
ciao Antonio88...mi dici dove hai letto sta roba???usare un cd-r come cd-rw nn è possibile...se mi dimostri il contrario mi ricrederò...ma x ora sono convinto al 100% che nn sia possibile
alla prossima -tm- |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 22:40:08
|
anche io non credo sia possibile, sta a te farci cambiare idea. ciao
|ste|
|
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 22:43:51
|
Anche io so che non è possibile magari può fare una cancellazione logica. Praticamente non ti fa vedere i dati ma fisicamente esistono, in questo caso cmq lo spazio del cd è occupato boo domani se incontro Antonio gli chiedo spiegazioni
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2003 : 08:36:15
|
Scusate l'intromissione..a me interessa il discorso di Gibi. Si puo' brevettare la tua idea? Infatti questo tipo di "arma" non e' ancora catalogata come tale..e visto il periodo di repressione allo stadio...vedo interessato anche l'ottimo Flipper Duffy..
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

170 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2003 : 14:04:01
|
Daitan3, ma mi leggi nella mente? Vero, sono estremamente interessato. Poi sulla divisione delle royalties non c'è problema: si divide equamente in 3 (noi due più Gibi). Eheheheheh. Saluti a tutti.
PS: Ma non era Daitarn3??? Ciao.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2003 : 17:49:23
|
Per me la si può brevettare! Al- tiriamo sul carretto un po' di dindini! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2003 : 19:01:31
|
Ragazzi non è uno scherzo ho provato anche io e sono riuscito a riutilizzare un CD-R. Antonio88 aveva ragione non su tutto però, non solo ECDC della Roxio è in grado di farlo bensì anche Nero della Ahead qualsiasi versione va bene. Quando apri Nero usando il Wizard che ti guiderà masterizza un cd ma stai attento nn devi fare la copia dell'intero cd ma devi creare un nuovo cd, masterizzando qualcosa a tuo piacere anche una cartella vuota sul desktop va bene, assicurati che la scrittura vada a buon fine e poi, masterizza, ad es. la cartella documenti facendo lo stesso procedimento e vedrai che ti sovrascriverà i file esistenti. .:.::::CIAO::::.:.

Neo |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2003 : 19:44:37
|
quote:
Ragazzi non è uno scherzo ho provato anche io e sono riuscito a riutilizzare un CD-R. Antonio88 aveva ragione non su tutto però, non solo ECDC della Roxio è in grado di farlo bensì anche Nero della Ahead qualsiasi versione va bene. Quando apri Nero usando il Wizard che ti guiderà masterizza un cd ma stai attento nn devi fare la copia dell'intero cd ma devi creare un nuovo cd, masterizzando qualcosa a tuo piacere anche una cartella vuota sul desktop va bene, assicurati che la scrittura vada a buon fine e poi, masterizza, ad es. la cartella documenti facendo lo stesso procedimento e vedrai che ti sovrascriverà i file esistenti. .:.::::CIAO::::.:.

Neo
             [V
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

170 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2003 : 09:32:18
|
Gibi, che volevi dire? Per caso hai provato?
Ciao.
|
 |
|
Discussione  |
|