| Autore |
Discussione  |
|
bellezza
Junior Member

Città: aversa
65 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2003 : 22:49:56
|
ciao a tutti.Vorrei sapere come formattare. grazie. Mi raccomando in modo semplice... millenium e' il mio sistema operativo camilla
Edited by - bellezza on 24/01/2003 22:51:30
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2003 : 23:47:29
|
vedi qua htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=451&FORUM_ID=11&CAT_ID=5&Topic_Title=Formattazione+computer&Forum_Title=Altre+Discussioni se hai dubbi fatti sentire!! PS.tanto ice ormai è un esperto!! hihi
Edited by - Trunks on 25/01/2003 00:14:50 |
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2003 : 00:13:15
|
un grande esperto 
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2003 : 13:44:00
|
SALVA tutti i dati ke non vuoi perdere su un HD secondario, o su una partizione o su CD o su DVD. Con WinME, vai nel Pannello di controllo e andando nella sezione disco di ripristino, Crei un disco floppy di ripristino! Per crearlo basta ke lo inserisci e clicki su Crea disco. Finita la creazione riavvii. Il PC ti partirà in DOS. Quando ha finito di caricare scrivi a: e premi INVIO; Ora ti ocmparirà una scritta: A:\> (o una cosa del genere! Non ricordo bene). Ora scrivi: format C: e premi INVIO. Adesso segui le indicazioni scritte dal PC. Ciao!
gibi
PIESSE: è logico ke per reinstallare WindowsME (è tutto automatico! Segui le indicazioni ke ti da il PC!) devi avere il CD di WindowsME!
|
 |
|
|
bellezza
Junior Member

Città: aversa
65 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2003 : 20:33:18
|
Ok grazie a tutti
camilla |
 |
|
|
Antonio88
Starting Member
Città: castellammare di stabia
9 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 00:07:19
|
Sbagliato ancora gibi Windows ME non ti consente di creare dischi di ripristino quindi se vuoi formattare devi inserire il disco di ripristino di Win98 e scegliere una delle due voci che ti appaiono, e alla fine del caricamento digita FORMAT C: ti avviserà che perderai i dati tu digita S che sta per si dopodichè aspetta che finisca la formattazione. Quando poi devi istallare ME fammi sapere ti darò una mano perchè dovrai modificare il bios.
Antonio De Rosa |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 00:31:51
|
Ciao.Ti assicuro che Windows ME consente di creare il disco di ripristino.Basta che vai in installazione applicazioni e lo trovi. ciao syrio
Edited by - Syrio on 22/04/2003 00:50:00 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 16:09:04
|
WinME non permette di creare diski di ripristino? Ma il WinME di quale altra galassia non lo permette? Nella nostra galassia, nel nostro sistema sulare sul pianeta terra WinME lo permette! Per la modifica del BIOS... il disco di ripristino (detto talvolta anke disco di avvio) lo puoi creare con tutti i Win ma (secondo me! E le mie parole non devono essere prese come vangelo) è meglio modficare il BIOS e scegliere il lettore come drive da far rilevare per 1°. In questo modo, inserito il CD di Win, si potrà ugualmente formattare l'HD, scegliere il file system e installare Win. Non uso WinME da un annetto ma... per quanto la mia memoria spesso faccia acqua da tutte le parti, questa volta puoi prendera le mie parole come una dogmatica certezza!
gibi
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2003 : 22:38:38
|
quote:
Windows ME non ti consente di creare dischi di ripristino
sbagliato ancora Antonio88...
alla prossima -tm- |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2003 : 08:44:27
|
Ragazzi belli , io come tanti altri sono qui per imparare e pur capendo l'entusiasmo creativo di alcuni utenti mi piacerebbe NON VEDERE messaggi del tipo "hai sbagliato" "non sai una mazza" "sbagli tutto" ecc...perche' oltre a confondere le idee dei meno esperti come me (SONO MOLTO UMILE) , si crea un imbarazzante ping-pong teso a cercare la competizione. Qua sopra , e mi scuso con Admin,Gibi e i moderatori se ho preso la parola, tutti rispondono a tutti per pura passione. ( a parte me che per questo post vengo pagato ). Quindi piu' umilta' prego. Rispetto per i fautori,gli amministratori, i moderatori e gli imparanti come il sottoscritto.
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2003 : 14:07:03
|
Daitan, ricorda che i guadagni del tuo post vanno divisi in 3. Ciao.
|
 |
|
|
Sebiy
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2003 : 11:25:55
|
Ecco come formattare. Bisogna avere il disco di istallazione del sistema operativo.
|
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2003 : 11:42:21
|
Ho un HD dove nn ho sistema operativo e un altro HD dove ho Win Xp, se formatto solo dove ho il SO tutti i prog. nel menu avvio nn mi compaiono più anke se li ho nell altro HD: come faccio a rimetterli nel menu start una volta reinstallato il SO? Spero di essere stato abb chiaro   CIAO
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2003 : 16:25:20
|
Non puoi farlo in modo utile, per il sistema operativo installato dopo la formattazione l'altro disco contiene informazioni ma nessun programma registrato nel sistema. Pertanto, credo che bisogna reinstallare tutti i programmi che avevi (e che non hai cancellato) per riaverceli funzionanti nel menu avvio, anche perche` sono andate perse tutte le componenti condivise che vengono poste dentro la directory dove e` installato il sistema operativo
Edited by - ori on 02/11/2003 16:27:59 |
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2003 : 19:05:29
|
Quindi, se ho capito bene il fatto di tenere i programmi nell'hard-Disk è come avere un "promemoria " di quello ke avevo per reinstallarlo più facilmente e velocemente?
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2003 : 08:32:13
|
|
Esatto. Oltre a questo, pero`, se per caso hai dei programmi un po' vecchi che non devono essere registrati per funzionare, continui ad averceli senza doverli reinstallare. Inoltre, se per caso aggiungi dei file ai programmi (non so, nuovi modelli di documenti, nuovi script, ...) questi dovrebbero rimanerti e, se il programma di installazione e` fatto bene, dovrebbe mantenerti tutte le impostazioni vecchie (ma non esserne certo che questo accada sempre) |
 |
|
Discussione  |
|