| Autore |
Discussione  |
|
|
soto
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 16:41:42
|
salve sono un esordiente del forum ho deciso di cambiare il mio vecchio pc di casa con un notebook e stò cercando qualcuno più competente di me (e disinteressato) con cui confrontarmi.
le mie esigenze d'uso: oltre alle appllicazioni office ed alla navigazione internet,mi piacerebbe particolarmente iniziare a lavorare con foto e filmati digitali; ho accumulato nel corso degli anni molti bei ricordi, specialmete film, ed il mio sogno nel cassetto è quello di realizzare dei montaggi. sicuramente per questa tipologia d'uso è più indicato un pc ma,considerando il mio stile di vita, ho deciso per un portatile o meglio per un trasportabile visto che non ho bisogno di una grande mobilità (uso domestico).
Ero orientato all'acquisto di un Hp Pavilion zd8270 + ha il processore P4 da 3.2 GHz - rumorosità della ventola e poca fiducia del marchio Hp
oggi sono tentato anche dal nuovo Toshiba Satellite M60-162 + affidabilità del marchio, buona estetica.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno prestare il loro contributo di conoscenza e competenza.
|
|
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 16:53:43
|
Toshiba è di certo lider mondiale per noterbook, ma HP non è una cattiva marca, anzi..
se devi fare montaggio video ti consiglio un Nb che abbia la scheda video con ram dedicata, min 1 gb di ram, un processore veloce P4 (non M) o meglio un hp con athlon!
io ho avuto un toshiba, e ne sono stato soddisfatto.. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 18:38:36
|
Concordo con Khan per la config, tranne un punto:
Viste le tue esigenze, ed in particolare per il montaggio video (e magari compressioni in DivX), un P4 a 3.2 MHz rischia di scaldare come un matto e darti problemi seri sulla longevità, la conversione o compressione di un filmato è un lavoretto abbastanza pesante e lungo....
I miracoli purtroppo non esistono, io in ogni caso andrei più su di un centrino (se vuoi una macchina che sia portatile), da Computer Discount avevo visto (e provato, visto che il proprietario è mio amico..) la marca CDC (lo so, dice poco...) il modello era un CDC 6766 DW con un Centrino da 1.7 GHz, mi ha stupito la "prontezza" di riflessi che aveva...e lo schermo non era niente male...se sommi il tutto a 3 (tre!) anni di garanzia...Ho tribulato parecchio a resistere...
dai un occhiata alla sezione portatili sulla marca (appartiene al gruppo) htt*://[www][.com]puterdiscount.it/
In rispetto hai P4 vedi se qualcuno ne ha e come si comporta quando gli si chiede uno sforzo duraturo, io ho sentito già diverse voci abbastanza deluse, in particolare gente che aveva paura di "scottarsi" quando lo dovevano spostare....
Ciao |
 |
|
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 00:32:34
|
in effetti, le macchine portatili con p4 scaldano come fornaci (soprattutto sui toshiba, che non sono rialzati sufficentemente da terra, e quindi il dissipatore nn prende aria), ma spendendo circa 46 euro esiste un modo per raffreddare ottimamente, che a mio tempo usai anche io..un esempio lo trovi qui htt*://[www].thermaltake[.com]/coolers/cl-o0004coolpad/cl-o0004coolpad.htm !
Ps Yves purtroppo il marchio è importante, se ho 20 anni di garanzia su una macchina, ma di quella marca c'è un solo centro assistenza (quindi impallatissimo) non è certo buona cosa. parlo per esperienza con Hyunday, invcece con toshiba mi han sostituito il pc in 4 giorni! :D |
Modificato da - Khan in data 23/10/2005 00:35:41 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 08:21:24
|
No, aspetta, Hyunday è all'altro capo del mondo, la CDC è una marca che hanno creato (per) i centri Computer Discount, e sono presenti su tutto il territorio nazionale da diversi anni con punti di vendita ed assistenza per prodotti informatici...la cosa è ben diversa...non voglio con questo dire che è la mia preferita, dico solo che smanettandolo un pò mi è sembrato un prodotto più che valido per il prezzo (credo sui 1399 €) e le prestazioni erano di tutto rispetto...
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 23/10/2005 16:08:29 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 16:09:48
|
touchè!
Ciao. |
 |
|
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 19:31:13
|
| diciamo che magari un pc con gli stessi componenti, ma con toshiba un sovraprezzo max di 100 euro, preferisco il marchio :D |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 20:02:18
|
Se è per questo io sono e resto fedela a IBM nella serie TinkPad, ma è una scelta mia personale e non posso di certo dire che siano i più rapidi in assoluto o i più belli esteticamente...e tantomeno i più economici...ma un piccolo sforzo potrebbero anche farlo..., in quanto alla qualità costruttiva comunque ragazzi sono ad anni luce (la prova è che i tre che ho cambiato prima dell'attuale era per ragioni di aggiornamento hardware e non per guasti)...ma io lo uso per lavoro e ho necessità di non "trovarmi a piedi troppo spesso"...Cosa che fino ad ora non è mai successo e quindi continuo con loro (anche se ogni tanto ci bisticcio un pò per farmi spedire i CD di ripristino....li mor....i loro...a volte non li includono nelle confezioni)
Ciao. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 20:12:17
|
Guarda, io ho un Acer aspire P4 3.2 ghz, 1 giga ram, scheda video dedicata, master dvd ecc ecc e lo usiamo regolarmente con applicazioni del tipo photoshop, autocad e altri programmini per la grafica, tutto questo mentre scarico da emule con rete wireless. E' vero, la batteria dura veramente poco, ma ho la possibilità sia a casa che in giro di avere una presa di energia a pochi centimetri, quindi il problema non c'è. Non mi sembra che scaldi più del dovuto, anzi.. Ho avuto sottomano invece un centrino a cui ho caricato le stesse applicazioni: non c'è storia, il p4, secondo me, vince su tutta la linea, a parte batteria e temperatura (che tutto sommato, considerato il carico di lavoro, è nella norma). La marca consiglio Acer, ma ho un amico che fa il promoter Toshiba e dice che non è niente male, vedi te. saluti |
 |
|
|
su crabu
New Member

Città: cagliari
44 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 00:17:37
|
salve
io dopo tanti giri ho preso un acer P4-3000,ATI9700-64MB,RAM512DDR,HD60,4USB,1FIREWIRE, CARD READER 5/1 ,CD/DVD-RW DUAL LAYER,BLUETOOTH,15,4"WXGA WIDE, 1000EURO .....NON è il max ma credimi .....mi fa godere....è ottimo e te lo consiglio...magari con 1024mb di ram ti assicuro che rimarrai entusiasta....[.com]unque prenditi tempo e gira,confronta,chiedi,...e poi compra.... NON COMPRARE UN NOTEBOOK NON DI MARCA.
AUGURI. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|