NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 PC lento dopo formattazione-HELP!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy65
Junior Member

Città: Svizzera

50 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 11:32:04  Mostra Profilo
Ciao a tutti , chi mi aiuta ??
Ho vecchio PC da 20 GB – al quale ho fatto una formattazione completa
per dargli un ripulita. Ora reinstallando WinME ( l'originale ) che era quello
che era stato già pre-installato e che poi è stato aggiornato con Win2000 –
già semplicemente la reinstallazione è molto, ma molto lenta…. Per darvi
un idea – dovrebbe impiegarci all'incirca 30-60 minuti – invece l'ho lanciato
ieri sera alle 10.00 , e stamane alle 06.30 stava completando le ultime operazioni
finendo alle 06.40…… Quindi poi riavviando mi accorgo che ora è praticamente
impossibile lavorare….. a questi ritmi….. Qualcuno sa spiegarmi come mai ??
Ringrazio e saluto ANDY

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 13:54:52  Mostra Profilo
Non puoi metterci un sistema operativo + vecchio???non sò magari il 98 o il 95.....
Torna all'inizio della Pagina

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 14:01:54  Mostra Profilo
Dipende ke Pc hai.. dovresti pstare una descrizione + completa delle sue caratteristiche.. (processore, RAM..)

Cmq mi sembra d capire ke sia un pc molto vekkio (P2 o addirittura P1) In qsto caso in effetti sarebbe meglio ke tu installi Win98 (ME e' stato probabilmente tra i peggiori SO rilasciati da M$ (e nn solo.. )

Ciauz!

andy65
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 14:10:58  Mostra Profilo
Per El-Gladiatore.... sono daccordo con te.... ma in effetti
si tratta di un PC supplementare (diciamo che viene utilizzato per scaricare ogni sorta di cavolate..) per cui lavoro in contemporanea con un PC sicuramente + performante, ma questo svolge cmq benissimo il suo compito..... è solo questione di lentenza....
E cmq un PentiumIII---
Percui se hai suggerimenti.............

andy65
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 14:13:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da fremyd

Dipende ke Pc hai.. dovresti pstare una descrizione + completa delle sue caratteristiche.. (processore, RAM..)

Cmq mi sembra d capire ke sia un pc molto vekkio (P2 o addirittura P1) In qsto caso in effetti sarebbe meglio ke tu installi Win98 (ME e' stato probabilmente tra i peggiori SO rilasciati da M$ (e nn solo.. )

Ciauz!

Purtroppo non l'ho qui con me .. e nn è mio... tuttavia che mi ricordo si tratta di un PIII Intel Celeron - Ram dovrai guardare....
ma quel che nn caapisco è che prima con Win2000 andava - non era certo un Speed! ma si poteva tranquillamente lavorare . Ora diventa quasi impossibile....andy

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 14:25:02  Mostra Profilo
X Velocizzare Windows ME prova a fare questi passi:

1)In 98/ME è possibile ridurre automaticamente le dimensione del registro di sistema e fare in modo che il suo caricamento risulti più rapido.

Per attivare questa funzione devi aprire il file Scanreg.ini che si trova nella cartella Windows e porre il valore 1 alla voce Optimize. Attiviamo così una funzione che verifica i record non utilizzati e quando il loro spazio raggiunge i 500 kb Windows comprimerà automaticamente il Registry.

Ti ricordo che il Registro di Sistema è delicato, quindi fai attenzione.

2)Velocizzare il menù avvio

Esegui regedit, vai a HKEY_CURRENT_USER, poi a Control Panel, poi a Desktop e cambia il valore in MenuShowDelay da 400 a 200 o 100 (Il valore in millisecondi che preferisci).

Così facendo il menù avvio si aprirà più velocemente di prima, facendoti risparmiare tempo prezioso.

3)Ottimizzazione file di scambio (RAM - memoria virtuale)

L'impostazione predefinita del file di scambio (.SWP) è "gestione automatica", ma per ottimizzare il file in questione, può risultare utile impostarla manualmente utilizzando il seguente criterio:

tasto destro su RISORSE DEL COMPUTER PROPRIETA' SISTEMA PRESTAZIONI MEMORIA VIRTUALE disattivare la GESTIONE AUTOMATICA DELLA MEMORIA VIRTUALE ed utilizzare IMPOSTAZIONE MANUALE DELLA MEMORIA VIRTUALE.

In quest'ultima voce inserire un valore MINIMO che sia pari al DOPPIO DELLA RAM FISICA INSTALLATA SUL PC (es. se la RAM che equipaggia la macchina è pari a 128 MB, impostare 256), mentre il valore MASSIMO va lasciato così come si trova (disponibilità fisica partizione).

Riavviare, ovviamente, al termine.

L'operazione descritta risulterà maggiormente efficace se effettuata subito dopo la deframmentazione dell'HD.

Prova e dimmi se và meglio....

andy65
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 14:31:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

X Velocizzare Windows ME prova a fare questi passi:

1)In 98/ME è possibile ridurre automaticamente le dimensione del registro di sistema e fare in modo che il suo caricamento risulti più rapido.

Per attivare questa funzione devi aprire il file Scanreg.ini che si trova nella cartella Windows e porre il valore 1 alla voce Optimize. Attiviamo così una funzione che verifica i record non utilizzati e quando il loro spazio raggiunge i 500 kb Windows comprimerà automaticamente il Registry.

Ti ricordo che il Registro di Sistema è delicato, quindi fai attenzione.

2)Velocizzare il menù avvio

Esegui regedit, vai a HKEY_CURRENT_USER, poi a Control Panel, poi a Desktop e cambia il valore in MenuShowDelay da 400 a 200 o 100 (Il valore in millisecondi che preferisci).

Così facendo il menù avvio si aprirà più velocemente di prima, facendoti risparmiare tempo prezioso.

3)Ottimizzazione file di scambio (RAM - memoria virtuale)

L'impostazione predefinita del file di scambio (.SWP) è "gestione automatica", ma per ottimizzare il file in questione, può risultare utile impostarla manualmente utilizzando il seguente criterio:

tasto destro su RISORSE DEL COMPUTER PROPRIETA' SISTEMA PRESTAZIONI MEMORIA VIRTUALE disattivare la GESTIONE AUTOMATICA DELLA MEMORIA VIRTUALE ed utilizzare IMPOSTAZIONE MANUALE DELLA MEMORIA VIRTUALE.

In quest'ultima voce inserire un valore MINIMO che sia pari al DOPPIO DELLA RAM FISICA INSTALLATA SUL PC (es. se la RAM che equipaggia la macchina è pari a 128 MB, impostare 256), mentre il valore MASSIMO va lasciato così come si trova (disponibilità fisica partizione).

Riavviare, ovviamente, al termine.

L'operazione descritta risulterà maggiormente efficace se effettuata subito dopo la deframmentazione dell'HD.

Prova e dimmi se và meglio....

-- Bè , grazie tante per ora....... stasera provo tutto quanto e vedremo....... ti faccio sapere poi
Saluti Andy

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 16:33:38  Mostra Profilo
Andy65, tu stai sottovalutando una cosa...Quando intendi "scaricare ogni sorta di cavolate" penso che sia una rete p2p, quindi un sistema sottoposto a rischi notevoli di contagio ed attacchi vari...E tu li sopra ci metti il Me? tanto per darti un'idea stai giocando alla roulet russa con un revolver a 6 colpi e ti sei dimenticato di levare le cartucce in eccesso....durerai poco....

Per il SO senz'altro il Win 2k, il Me non è un SO, è un aborto che hanno buttato giù alla veloce per poterlo fornire in tempo utile hai clienti come novità (e la M$ lo ha pure ammesso in grandi linee...), se non ci devi giocare o fare grafica gira perfettamente anche su macchine vecchiotte e con poca ram....

In rapporto all'installazione (a meno che non sia un 8086 tipo PS2 IBM), è assolutamente anormale quel problema, vedi i settaggi del bios se sono ok, per essere sicuri che non ci sia un virus nel settore di boot dell'hd e che te lo sia portato dietro prova questo:

CD di installazione Win 2k SP4 -> riavvii il PC e fai il boot -> elimini la/e partizione/i (TUTTE!) dei dischi all'interno -> spegni completamente il PC ed aspetti un 5" -> riavvii e riprendi ad installare, crei le tue partizioni e formatti, tieni presente che in condizioni normali (anche su un PII) l'installazione difficilmente dura più di un'ora ed inoltre ho già configurato più volte dei PII con 128 Mb di ram sul W2k, e per lavori sempliciotti vanno ancora perfettamente bene...

Er-Gladiatore, il problema è a monte, se gira a strattoni come sembra vuol dire che ha tutte le risorse occupate da un qualcosa non troppo "cristiano"...oppure ha meno risorse di un 286...

Ciao.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 21:15:33  Mostra Profilo
Yves sicuramente tu ne saprai più di me...
ma prima che lui formatti non gli convieni mandarci un log di Hjiithis (come si scrive nn lo ricordo) cosi se ha qualche virus lo elimina senza formattare???

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 00:45:45  Mostra Profilo
Il log di hijack potrebbe metterci anche sulla buona strada, ma il problema è che il sistema operativo rischia di essersi caricato male e, sommato al fatto dell'instabilità intrinseca al Me, va a trovarsi "a piedi" prima del previsto...Inoltre non è sicuro sia un virus, deve controllare per bene i settaggi del bios e l'hardware che ha all'interno, le probabilità di un errore di configurazione sono altissime con dei sintomi come quelli..

Ciao.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 08:13:35  Mostra Profilo
Dico anch'io la mia.
Io effettuerei lo scandisk con l'opzione "ripara errori sul disco" ? magari durante la formattazione è successo qualcosa. Se anche così non cambia niente allora seguirei il consiglio di Yves,magari con una formattazione a basso livello.

Ciao

andy65
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 15:26:19  Mostra Profilo
Ciao - Intanto vi ringrazio tutti - Ora dopo vari tentativi ho formattato di nuovo tentando di caricare Win2000 - ma si è bloccato piu' tardi - quindi ho ricaricato W98ME, poi i driver, quindi ritentato di caricare Win2000 - soltanto come aggiornamento - ma nulla da fare - Poi ritentato di installare Win2000 completamente - quindi passandoci sopra a W98ME formattandolo - Adesso praticamente dopo il riavvio - mi si blocca sulla maschera di Win2000 cercando di andare oltre ma nulla - provato anche in modalità provvisoria e sembra che proprio non cè la faccia - Ora faccio come da voi indicato- ottimizzo i parametri BIOS a Default (!) e ritentiamo...... Incrocio le dita...... Andy

andy65
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 15:56:02  Mostra Profilo
Eccomi !
Super cosi facendo - parametri BIOS su Default - tutto è tornato alla grande !! Tutto funzione normalmente -
UN Super Grazie a tutti voi - specialmente - e non abbiano a male gli altri - dicevo in special modo a Yves !!
Merci Andy

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 17:55:00  Mostra Profilo
Di niente, siamo qui per questo...occhio comunque a non lasciarlo troppo esposto ad attacchi, antivirus e firewall sono, come minimo, consigliati..

Ci sono varie discussioni a proposito, visto la tua config cercane di leggerini..

Ciao.

andy65
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 07:31:11  Mostra Profilo
Giusto .......... no da quel lato , penso di stare abb. tranquillo - ho già installato Norton Internet Security, Norton Works, Norton Go Back , Double Driver per copiare subito tutti i Driver , Ad-Aware ... Quindi dovrei stare tranquillo!
Un saluto a tutti da Andy
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000