NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 assemblare hardware
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 18/12/2002 : 10:35:00  Mostra Profilo
Ciao,
avrei da chiedervi un consiglio, vorrei cambiare qualche componente hardware: mobo (abit be7 p4 o asus p4pe), processore, hd
(praticamente tutto!!!) e vorrei assemblarlo da solo allora ho delle domandine:
1.io e il bios non andiamo tanto d'accordo è difficile configurarlo al meglio?
2.sto girando in tutto il web e ho raccolto molte informazioni xò voi potete consigliarmi qualche sito specifico?
Grazie
Trunks
Ps ormai ci siamo quasi, quindi:
BUONE FESTE!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 18/12/2002 : 13:06:55  Mostra Profilo
Consiglio la Abit! Ti da possibilità di overclockare (se vuoi) il mondo intero molto meglio ke con la Asus! E poi io ho la Asus P4T per P4... sto aspettando ke me la cambino per la 5^ volta e sto andando avanti a botte di raccomandate A/R, telefonate e E-Mail con la Asus Italy (ke tra l'altro non si occupa tanto di mainboard ma + di notebook) ke ha preso a cuore il mio caso (ci credo! Per come gli sto rompendo le scatole... eheheheh!). I BIOS son tutti semplici da settare! É vero ke sono in inglese ma sono molto intuitivi! Ho settato quelli di ASUS (award bios), quelli di Gibabyte e Abit (di cui non ricordo i nomi) e non ho mai trovato grandi differenze! In ogni caso... puoi leggere tutto ciò ke vuoi sui bios ma ti consiglio 1^ di acquistare gli hardware ke ti servono e i base a quelli cercare le info a te + utili! Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 18/12/2002 : 19:51:49  Mostra Profilo
ciao,
io come mb ho sempre avuto abit perchè (come ha ricordato gibi) sono le più gestibili in ambiente overclock (e overvolt) e solo state le prime ad avere i settaggi di tensione e frequenza/moltiplicatore da bios...con il celeron 300a (300MHz) aumentando la tensione di alimentazione l'ho portato a 450MHz e nn ho mai avuto problemi di temperature o blocchi (che processore!!!...vecchi ricordi)
comunque tutte le info per i settaggi del bios li trovi sul manuale della scheda madre o sui siti delle case produttrici...anche nel caso delle mb abit il bios è award (phoenix - awardBIOS)
alla prossima

kancan
Senior Member

112 Messaggi

Inserito il - 18/12/2002 : 20:18:29  Mostra Profilo
io ho una ecsk7s5a non mi trovo male ma da quel po' che so ti consiglio un Amd e non un pentium io uso spesso programmi x grafica esempio photoshop e mi trovavo bene ora è un po' lento ma non dipende dal processsore.Ciao

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 18/12/2002 : 20:28:42  Mostra Profilo
Non per contraddire kancan ma ho il P4 ed ho avuto un AMD XP! Dico solo ke fortunatamente l'AMD l'ho avuto come sostitutivo quando mi si è rotta la mainboard (quella Asus ke ora, come ho detto e ribadisco, aspetto ke mi sostituiscano per la 5^ volta per un lieve difetto). Anke io uso Adobe Photoshop 6 ed anke qualke programma molto + tosto (nel senso ke mette a dura prova tutto l'hardware del PC: EasyDivX)! Se non vuoi spendere molto per un Pentium... prendi un bel Celereon e lo overclocki! Il Celeron è un normale Pentium alla fin fine alla quale è stato solo limitato il bus (Trademark correggimi se mi sbaglio xké Celeron ne ho avuto solo 1 tra le mani) e qualcosaltro! Unico problema del Celeron... se lo overclocki appena lo comperi perdi la garnzia (come del resto con tutti i processori). OK! Ciao a tutti e alla prox!

gibi

kancan
Senior Member

112 Messaggi

Inserito il - 18/12/2002 : 20:47:23  Mostra Profilo
beh gibi lieto di essere contraddetto da te ,io ho un Amd 1500+,e ho usato il photoshop 7.0 su un P4 di prima generazione e ho notato differenze tra i due a favore dell'AMD.Forse è stato un caso.Che ne pensi?

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 18/12/2002 : 20:54:32  Mostra Profilo
Photoshop 7 ancora non l'ho usato ma il 6 sul P4 1500 socket 423 (quindi è un P4 di prima generazione) va benissimo! Su un 1500XP... m'è andato tutto 'na shkifezza quando l'ho avuto! Poi... nono so davvero ke dirti! Quando provero PS7... saprò dirti meglio! Ciao! Vado a cenare!

gibi

kancan
Senior Member

112 Messaggi

Inserito il - 18/12/2002 : 21:42:27  Mostra Profilo
buona cena,penso che allora sara' stato un caso.Ciao

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 19/12/2002 : 10:29:59  Mostra Profilo
Halloooooo!!!
bene grazie a tutti per le risposte!!!
Per quanto riguarda il processore sicuramente sarà un Pentium, l'Amd ha troppi prob. di temperatura!
La mia idea era di montare la Asus con un P4 da 2Ghz 512k socket 478
perciò credo di non avere il bisogno di overklokkare (o sbaglio?)
ma dopo quanto letto da Gibi mi sono quasi convinto a scegliere la Abit (BE7 P4) che costa anche meno!!!!
Per l'inglese del bios non ci sono prob. sono tutti quei parametri da settare che mi fanno paura!!!!!!
PS x Trade e Gibi al massimo vi stresserò un pò su come settare il tutto!!
PS2 se nn ricordo male in caso di "disastri" si può reimpostare il bios con i parametri di default, giusto?
Ciauz
Trunks

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 19/12/2002 : 12:44:10  Mostra Profilo
quote:

PS2 se nn ricordo male in caso di "disastri" si può reimpostare il bios con i parametri di default, giusto?
Ciauz
Trunks

Esatto! Si possono reimposatre i parametri di Defoult se sbagli qualcosa! Io, avendo una Asus per P4, te la Sconsiglio vivamente! Poi... probabile ke sia sfigato io! Ma 4 skede madri, tutte alla stessa persona, ke m'hanno dato problemi gravi (squagliate) o emettono ronzii quando il PC è spento sono un po' strane! Ora aspetta ke mi diano la 5^ mainboard! Mi butterei sull'Abit! Costa meno e... il P4 ke vuoi prendere potrà essere anke un 3.06GHz ma 1^ o poi... ti verrà voglia (o avrai bisogno) di overclockarlo! Ciao e tienici informati sull'acquisto!

gibi

PIESSE: mi raccomando! Associa al P4 ke devi prendere un buon dissipatore e una buona ventola! Consiglio un Cooler Master e passa la paura! Scegli poi tu il + adatto al tuo processore! Logicamente col P4 socket 478 è NECESSARIO un alimentatore 300W!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 19/12/2002 : 15:02:44  Mostra Profilo
Ho appena visto le mainboard di cui parli, Trunks! Io consiglio sempre l'Abit un modello leggermete superiore a quello da te proposto ke costa appena 15€ in +!
Si kiama ABIT BE7 Raid P4 i845PE AGP4X DDR Fsb533 A133 Lan.
Come processore consiglio INTEL Pentium 4 2.4GHz 512k Fsb 533Mhz (Sock.478). Non spendere D+ per la CPU perké si svaluta velocemente e 2.4GHz per un utenza media (ma anke per un utenza ke non si accontenta facilmente) va + ke bene!
Come sistema di raffreddamento CPU puoi prendere un COOLER MASTER DI4-8KD3B-0L Silent P4 2.XGHz.
Ho letto ke ti serve anke l'HD: MAXTOR D.MaxPlus9 6Y120L0 120GB UATA133 7.2RPM 2MB è ottimo! Se 120GB ti sembrano tanti... io ho 2HD da 40GB (1 Maxtor 40GB 7200 rpm e 1 WDC 40GB 5400 rpm) e delle volete vorrei + spazio! Eheheh!. in + con un HD da 120GB puoi evitare il doppio HD e creare + partizioni es3mamente capienti (una da 20GB per OS e programmi vari, e 2 da 50GB per vari tipi di utilizzi) per gli usi + disparati!
Associa alla tua mainboard 2 DDR da 256 PC2700 (333MHz).
Importante! Ricorda ke l'HD ke t'ho citato è ATA133 quindi i cavi IDE devono essere anke compatibili ATA133 perké se utilizzi gli ATA100 non sfrutti al max l'HD!
Alla prox!

gibi

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 19/12/2002 : 15:19:57  Mostra Profilo
Mah, stavo meditando anch'io di fare qualche lavoretto sul PC e cercando ho trovato questo manualetto che contiene anche info su come settare il BIOS, lo trovi qua:
htt ://[www].newbie.it/manuali/download.asp?id=251&quale=Hardware.
E' un po' vecchiotto, ma dovrebbe andare. Spero ti sia utile, ciao.

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 19/12/2002 : 17:38:37  Mostra Profilo
scusa gibi, ho fatto un giro su chl e nonostante non abbia trovato tutto ciò ke hai consigliato ho visto ke comunque la spesa non sarebbe granké contenuta
sai come rimediare a questo piiiiiiiiiiiccolo inconveniente? (intendo, dove trovo il tutto al minor prezzo )

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 19/12/2002 : 18:01:16  Mostra Profilo
Prova su ebay, c'è un po' di tutto, forse puoi trovare qualche occasione. Guarda qua:
htt ://listings.ebay.it/pool1/plistings/list/all/category3667/index.html?from=R11
Ciao

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 19/12/2002 : 18:47:31  Mostra Profilo
Hallooooooooooo!!!
Ehi Gibi mi sa che ci forniamo dalla stessa catena!!! Per caso il sito di questa casa utilizza molto il colere verde? (per non fare pubblicità!!) infatti sono d'accordo su tutto, il dubbio grosso era tra la Asus e la Abit. In effetti la differenza tra le due mobo Abit è poca (150 contro i 164,40 giusto?) Per quanto riguarda gli altri comp. le mie idee sono più o meno simili sia per HD(però da 60 giga), dissipatore, i Cooler sono i migliori, e Ram, l'alimentatore da 300w ce l'ho già (ATX) e tra il P4 da 2Ghz e quello da 2.4Ghz la differenza sale a quasi 50 € però!! ( la differenza si sente?) Per la partizione pensavo a dedicare 20 giga a xp o 2k 5 a linuk e 5 al mio vecchio winzozz98
Ps x Ice arrivo arrivo è solo che sono un pò incasinato ultimamente!!!!
Ps x Gimli grazie x i links ho notato che svendono tante Asus però!!! e i processori nn sono poi così economici vendono un P4 2G a 210 € ( da un privato!) mentre dove dico io lo vendono nuovo nuovo a 214!

Trunks

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 19/12/2002 : 23:22:52  Mostra Profilo
Si, Trunks! TANTISSIMO colore verde!
Riguardo agli OS ke vuoi caricare... ma 6 pazzo? Davvero ne vuoi caricare così tanti? Io dico ke WinXP Pro e Linux Mandrake 9.0 in italiano... bastano e avanzano! Poi... fa' tu! Per la differenza tra il P4 2.0GHz e il 2.4GHz... si sente! Soprattutto quando devi creare un DivX da un DVD la differenza! Ciao e buoni acquisti!

gibi

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000