NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 un pc da buttare ? IL RITORNO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cortese14
Average Member

Città: Caserta

74 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 : 16:21:59  Mostra Profilo
Ciao Raga,

la situazione è sempre più critica !! Vi ricordate il mio pc (una scarica elettrica fece saltare l'alimentazione, cambiato l'alimentatore non vede l'hard disk)

sono riuscito a trovare una scheda madre uguale ! ma continua a non vedere l'hd !! ma come è possibile ?
Il processore non può essere altrimenti non si sarebbe acceso, credo.

a questo punto credo proprio che sia l'hd....però il bios non vede neanche il lettore cd !!!

non so proprio cosa fare !! credo che farò volare il pc dal balcone

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 : 17:47:04  Mostra Profilo
Hai provato a vedere se li hai attaccati bene. Assicurati bene di avere HD su Canale(BUS IDE) Primary e il lettore cd su Secondary. Controlla di averli impostati come Master(vedi configurazione mediante jumpers presente come "schema elettrico" sull'HD e sul retro del lettore. Se neanche così va entra nel BIOS e nella scheda Standard CMOS Features imposta tutti i canali(Primary e Secondary sia master che slave) come AUTO in modo che il bios faccia l'autocheck e li installi automaticamente. Prova e fami sapere. ciauz ciauz
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 05/10/2005 : 20:14:38  Mostra Profilo
Se dopo il post precedente hai messo a posto i cavi e non vedi ancora ne hd ne lettore è possibile che siano partiti anche loro...
A me è successo un anno fa e dopo un sovraccarico di corrente causato dall'elettricista ho buttato via tutto il pc.
Auguri...

cortese14
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 06/10/2005 : 15:53:46  Mostra Profilo
credo che vanx abbia centrato il punto, ma a me è successo con una variante diversa, la scarica ha fatto partire la scheda madre e l'hd !

per fortuna mi è rimasto il portatile, ah conoscete qualche adattatore, o prolunga che previene queste maledette scariche, non vorrei buttare anche il portatile....
ciao raga

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 06/10/2005 : 16:23:43  Mostra Profilo
Esistono i gruppi di continuità o ups....
Basta che ne cerchi uno adatto al tuo scopo.
Di solito i rivenditori di PC ne vendono tipi con caratteristiche adatte ai PC.
Ciao

cortese14
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 : 00:21:11  Mostra Profilo
vanx, conoscevo già i gruppi di continuità, ma pensavo a qualcosa di meno dispendioso, oppure ad alimentatori con protezioni particolari....

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 : 06:33:20  Mostra Profilo
Gli alimentatori dei PC sono "switcing", non hanno un trasformatore che isola la rete dall'utilizzazione, quindi già una scarica un pò forte può passare, se in più saltano i componenti interni è la catastrofe completa, mi era successo hai tempi dei 486, avevo "salvato" il floppy e il case ...

In quanto agli UPS è una soluzione più che valida, da allora non me ne separo più, esistono diversi modelli e fabbricanti, se non cercate qualcosa troppo "fun" sui 400 VA dovreste cavarvela con poco più di 100 - 150€, daccordo, non è poco, ma se "capita" è una cosa che può far risparmiare, calcolate che inoltre continuano a fornire corrente ancora per un 15' se salta la rete, quindi tutto il tempo che volete per salvaguardare tutto e "staccare", specialmente adesso che comincia l'inverno e fuori zone urbanizzate è una cosa abbastanza frequente...ed improvvisa...

Cortese14, so che non ti sarà di grande conforto, ma lavorandoci dentro ti posso assicurare che è una cosa abbastanza diffusa (non solo sui PC ma TV, HIFI, ecc.), quindi sono cose che, purtroppo, "non capitano solo agli altri"...

Ciao e auguri per il recuperabile.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 : 10:55:02  Mostra Profilo
Pienamente d'accordo con Yves e aggiungo di più
Trovi degli UPS sui 500VA anche a 50 € (ho un listino davanti) solo che elargiscono corrente solo per 5'.
Appunto per questo un mio amico che ha alcuni server ci ha attaccato delle batterie supplementari a gel(sono migliori di quelle al piombo e soprattutto più sicure oltre a garantire una durata di 10 anni senza manutenzione) che ha trovato ad un prezzo incredibile (30 € l'una) e adesso l'autonomia è salita a quasi un ora....
Incredibile...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000