NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 HD
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 14:30:09  Mostra Profilo
Ciao a tutti, scrivo qui il mio quesito perchè non sapevo dove metterlo. Allora il mio problema, che lo sono chiesto poco tempo fà è che il mio pc è diventato molto lento all'avvio di windows xp all'improvviso.
Io ho pensato che ci sono troppi programmi che si avviano automaticamente e ho provato a rimuoverli tutti per fare una prova, ma niente da fare, il pc continua ad essere lento.
Ho provato a fare pulizia e deframmentazione del hd, ma niente.
Ho pensato che avevo virus, trojan e altri malware e allora ho avviato avast antivirus, spybot ed ad aware tutti aggiornati, ma il problema persiste.
Cosa devo fare? Non ditemi che devo formattare...

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 15:03:28  Mostra Profilo
Prova a ripulire il registro di configurazione di sistema.....

Scarica RegCleaner e fai una pulizia eseguendo tutti i metodi di analisi assieme; poi Scarica RegSupreme e pulisci approffonditamente e infine scarica RegCleaner Tweak Now e pulisci anche con quello. Vedrai che il cambiamento lo noetrai subito.

Se dopo vuoi fare la prova del nove sfoltisci le "figate" estetiche di WIN(suoni legati ad azioni, sfondi, screen saver, modalità di sospensione, numero di colori e interfaccia con le rispettive migliorie alle etichette del desktop e delle cartelle). Dopo di questo setta la memoria virtuale massima del PC ad un valore che ti dirò io quando avrai già fatto il resto.

P.S.: Ora pulisci il disco, pulisci la cartella prefetech di WIN e svuota la cartella associata a %temp% e deframmenta.
Torna all'inizio della Pagina

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 18:20:05  Mostra Profilo
Io ho pulito e deframmentato il registro con advanced registry optimizer.
Scusa la mia ignoranza ma come faccio a pulire la cartella prefetech di WIN e svuota la cartella associata a %temp%? Perchè non sono capace, ma solo a ergolare impostazioni visive su propietà di sistema...

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 19:12:54  Mostra Profilo
Per velocizzare Windows XP prova a dare un'occhiata qui.....

htt*://[www].swzone.it/articoli/ottimizzaxp/

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 10/10/2005 : 18:50:42  Mostra Profilo
Ciao ho risolto il mio problema, ora è tornato come nuovo, ma è successo un imprevvisto, forse è dovuto a un servizio che ho disabilitato, non lo so. Sta di fatto che ora i lettori cd e dvd che prima funzionavano, ora non riconoscono nessun cd, nè di musica ne dati... Aiutatemi !!!

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 10/10/2005 : 19:12:48  Mostra Profilo
Dicci che cosa hai disabilitato se ti è permesso ... sono curioso(come sempre)
forse i lettori cd e dvd non vanno più proprio per questo servizio che hai disabilitato ma devi dirci cosè...
(e poi forse converrai che è meglio passare a linux).... di solito non da problemi(ovviamente non devi però mettere le mani dove non sai onde evitare...problem )...

ciao e facci sapere cosa hai disabilitato

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 10/10/2005 : 19:14:00  Mostra Profilo
Prova da quanto segue:

START-->IMPOSTAZIONI-->PANNELLO DI CONTROLLO-->SISTEMA-->GESTIONE PERIFERICHE

Da qui selezioni il lettore cd/dvd che non va e provi, schiacciando sull'icona in alto a destra(fermatici sopra un attimo per vedere che comando segue) disinstalla. Fatto questo con tutti e due i componenti che non vanno riavvia il PC e vedi coss succede. Poi fammi sapere. Ciauz Ciauz

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 : 19:31:52  Mostra Profilo
Non è per caso uno dei due lettori che è schizzato al creatore e dava problemi al sistema?

Se sono collegati sullo stesso porto IDE prova a scollegarne uno alla volta e riavviare, se funge il problema sta li, queste stranezze le avevo viste con gli HD, ma non escludo che anche con i lettori CD possano crearle..

Ciao.

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 : 20:31:17  Mostra Profilo
Ciao allora ho risolto a metà il problema anche per chi ha lo stesso problema: dunque io ho messo il servizio "archivi rimovibili" in automatico (anche se non sò se serve in questo caso), ho pulito il registro con "advanced registry optimizer" e ho rimosso alcuni file infetti con ad-aware. Da li il masterizzatore cd e mast. dvd hanno cominciato a lavorare. Ora i cd funzionano ma non funziona l'auto play... proverò a sistemare anche questo.
Ciaoooo

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 : 20:34:31  Mostra Profilo
proverò poi anche vedere se sono collegati sullo stesso porto IDE anche se non credo perchè li ho installati tutti il lettore cd e i 2 masterizzatori e l' HD...
Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 : 22:36:28  Mostra Profilo
Se hai Nero installato, togli il "Nero sheck" (o qualcosa del genere) che hai all'avvio automatico (msconfig), ho già visto che può creare problemini, EcNx82.CYpTO aveva segnalato una patch della M$ per risolvere (credo...)..

Ciao.

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 14/10/2005 : 19:37:35  Mostra Profilo
Thank you
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: