NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 un pc da buttare ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cortese14
Average Member

Città: Caserta

74 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 22:04:34  Mostra Profilo
raga

il mio pc penso che stia in coma profondo....

una sera ho pigiato il pulsante power ed ho sentito un puzza...ed un po di fumo che usciva, ho sniffato l'alimentatore, partito.....

sono andato a comprarne uno nuovo, e visto che mi trovavo ho preso anche una barretta di memoria nuova (stesso taglio, stessa misura della vecchia, come da vostri suggerimenti)

ho installato il nuovo alimentatore, e la nuova memoria ma niente, il pc e neanche il bios non riconoscono niente ! la spia dell'hd rimane accesa fissa ed anche la ricerca dal bios non va non trova niente...

ho anche provato a lasciare la vecchia memoria, ma niente...
raga cosa è succeso ? Forse qualche scarica ha danneggiato anche la scheda madre, a me hanno detto che è molto difficile che si sia danneggiato l'hd, voi che ne dite ? cosa posso fare ?
aiuto !!!!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 23:14:40  Mostra Profilo
Non so l'HD, ma un alim che parte in live con fumo e odorino caratteristico rischia forte di aver fatto danni altrove, prova a staccare tutti i componenti lasciando solo la scheda video e la memoria, fai un boot con un discheto dos e già vedi se gestisce ancora il SO, se si vai a passi, colleghi un altro HD e provi ad installare un SO completo, se si blocca in quei passaggi è probabile che sia la MB andata..ma spero di no..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

botafogo1
New Member

Città: trieste

40 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 09:37:38  Mostra Profilo
Non per fare il "corvo" ma a me è successo meno di un mese fa ho bruciato un modulo ram per cui lo slot che lo conteneva era bruciato. Risultato: cambiare scheda madre

Se cambi scheda madre rischi di:
1 dover formattare l' HD e perdere i dati in esso contenuti.
2 perdere tempo
3 bestemmiare

Controlla il modulo ram (quello che era inserito al momento del fattaccio) e controlla i piedini dorati se ne vedi qualcuno bruciato oppure annerito potrebbe partire da li il problema.

Nel caso tu debba cambiare Mobo e on vuoi formattare ti consiglio di cercare una scheda madre con lo stesso chipset della precedente in modo che il "tuo sistema operativo " riconosca le periferiche e quant'altro, per esempio la mia scheda bruciata era un con chipset VIA KT 600 e ne ho trovata un'altra con lo stesso chipset. Ovviamente non è uguale ma mi permette di poter accedere ai dati in modo da potermi salvare tutto il salvabile e formattare in un secondo momento per poter "lavorare" sul pulito.

Auguri.
ciao

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 12:36:59  Mostra Profilo
Sul fatto di formattare tutto l'HD, se monti una MOBO diversa dalla precedente,non sono d'accordo.
Formatti la partizione dove risiede l'os ( poi tentare a vedere se si avvia comunque... ma ho forti dubbi)
Se hai una sola partizione ( sia per l'os che per i dati) è male :P, ma c'è sempre la mitica knoppix con la quale recuperi tutto quello che ti interessa :D

botafogo1
New Member

Città: trieste

40 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 16:01:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Trunks

Sul fatto di formattare tutto l'HD, se monti una MOBO diversa dalla precedente,non sono d'accordo.
Formatti la partizione dove risiede l'os ( poi tentare a vedere se si avvia comunque... ma ho forti dubbi)
Se hai una sola partizione ( sia per l'os che per i dati) è male :P, ma c'è sempre la mitica knoppix con la quale recuperi tutto quello che ti interessa :D

effetivamente hai ragione al 1000%. io intendevo un Hd non partizionato come quelli che ho io. Infatti uso 1 ha con S.O e programmi vari e altri 2 hd solo dati dove ho progetti di lavoro e campioni musicali.

ciao

cortese14
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 16:16:54  Mostra Profilo
purtroppo ho una sola partizione....
per fortuna avevo fatto un bunckup pochi giorni fa :P
devo solo travare una MB giusta per il processore un Duron 1000
non so dove, mah.... non so neanche se ne vale la pena....

comunque non riesco a capire come la scheda madre sia andata....
sapevo anche io che solo in casi rari succede che una scarica elettrica, possa dannegiarla... mah..

Modificato da - cortese14 in data 28/09/2005 16:17:51

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 18:20:42  Mostra Profilo
Assiomi dell'elettronica! ciauz ciauz

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 23:42:05  Mostra Profilo
[quote
effetivamente hai ragione al 1000%. io intendevo un Hd non partizionato come quelli che ho io. Infatti uso 1 ha con S.O e programmi vari e altri 2 hd solo dati dove ho progetti di lavoro e campioni musicali.
ciao
[/quote]

Anche in caso di HD non partizionato. Ti potrà sembrare strano, ma c'è un sistema operativo che boota senza avere come prerogativa " il risiedere in un disco fisso"
Con fiducia aspettiamo una live di windows :P

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 03:27:05  Mostra Profilo
Cortese14, te ne passo una che ho trovato in rete, prendila come te la do (non l'ò provata), ma vale la pena tentare:

Sorgente: htt*://trucchi.swzone.it/

htt*://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=248

Facci sapere se va (lo so, ti stiamo usando da cavia...non incavolarti )

Ciao.

cortese14
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 15:02:56  Mostra Profilo
ok vi faccio sapere al più presto .......
yves non ci sono problemi, figurati

ciaooooo e grazie !

Modificato da - cortese14 in data 29/09/2005 15:05:23

redthunder
New Member

Città: venezia

38 Messaggi

Inserito il - 29/09/2005 : 19:42:11  Mostra Profilo
cortese 14
credo che nella scheda madre si è bruciato qualcosa
oppure è la cpu che si è danneggiata