salve a tutti. E' la prima volta che mi cimento nell overclock quindi se qualcuno può mi darebbe istruzioni precise per overcloccare il mio P4 2400? Premetto che ho la ventola originale intel e non intendo prenderne una nuova. Grazie anticipatamente
scusa e a quanto vuoi portarlo? e soprattutto, quanto scalda il tuo p4 così da normale? overclock significa voltaggio e temperature + alte, quindi se non cambi la ventola, rischi di durare ben poco. se poi è un precotto (asd) non hai speranze...
dal bios comunque dovresti poter aumentare il clock del processore e del bus dati che usa la ram... in teoria...
altrimenti prendi il manuale della piastra e provi a verificare che non ci siano interruttori o jumper da modificare per configurazioni avanzate. alla fine se setti la piastra per l'utilizzo di un 2800 con un 2400, porti il 2400 a girare di +. ma anche a vivere di meno.
non puoi partire dicendo gia' ke nn vuoi cambiare ventola.. Per l' overclock e' fondamentale riuscire a mantenere entro certi limiti le varie temperature.. poi il pc e' tuo ... se vuoi avere un pc + potente per poco tempo fa pure... ciauz