| Autore |
Discussione  |
|
|
viola135
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 23:14:14
|
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e sono alla disperata ricerca di qualcuno che possa darmi dei suggerimenti. Ho un hd secondario da 120 giga, un Maxtor 6Y120LO. Giorni fa non sono riuscita ad entrare nelle due directory che ho in questo disco. Ho lanciato lo scandisk senza risultato, così ho provato con la funzione chkdsk e il risultato è stato leggere una fila interminabile di "impossibile leggere il segmento record file" (seguito da il numero corrispondente). Ho cercato in rete e, a quanto pare, l'hd è danneggiato. Ora, il mio problema è che lì dentro ho dei dati che ci terrei disperatamente a recuperare. Mi basterebbe poter almeno vedere le sottodirectory per poter rifare tutto il lavoro.
Ho provato a scaricare Maxblast e a fare tutta la procedura come consigliato ma, alla partenza, il messaggio che appare è il seguente: "Can't load BDOS Kernel file: A\IBMDOS[.com]" Si pianta lì e non va avanti...quindi nulla da fare.
Poi ho provato a scaricare PowerMax e a fare la scansione diagnostica, ma anche quella senza risultato. Il test fallisce e mi viene attribuito in codice di diagnosi da inviare alla Maxtor...
Che fare? Non so dove sbattere la testa e non so più a chi chiedere...conoscete un software, una utility che mi consenta di ripristinare qualche funzione? Siete la mia ultima spiaggia...
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 00:18:41
|
htt*://[www].knoppix.org/
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2005 : 21:52:28
|
Cara viola135 prova ad bootare il PC da floppy con Partition Magic 8.0, e a lanciare l'operazione Check Disk Errors, e dare il comando fix ogni volta che viene risconstrato un errore(se non ti cancella il cluster danneggiato e perdi molti giga per strada recuperabili forse soltanto con una full low format...forse però). Mi raccomando prova solamente a fixare, e non a cancellare i clusters danneggiati altrimenti perdi spazio. Comunque per ogni dubbio o esigenza contattami che cercherò di aiutarti fin dove è possibile! Byez Byez
By EcNx82 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|