NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Serie continua di BIP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alear
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 20/08/2005 : 14:38:09  Mostra Profilo
Da un po' di tempo a questa parte mi succede che utilizzando il computer (in particolare quando faccio un uso intensivo dell'HD come nella scansione con un antivirus o con alcuni videogiochi), questo cominci ad emettere una serie di BIP su 2 toni (tipo ping pong). Proseguendo nell'utilizzo la serie di bip si intensifica fino a diventare continua (tipo sirena della polizia).
Il PC continua a funzionare, ma con un notevole rallentamento.
Qualcuno di voi sa a cosa può essere dovuto questo problema e come risolverlo? Grazie

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 20/08/2005 : 14:43:25  Mostra Profilo
Che motherboard hai?????! CHe HD hai?????! CHe sistema operativo ecc ecc? Potrebbe essere il surriscaldamento dell'HD che non regge alte temperature! Prova a risp e magari ad applicare un ventola da 8mm davanti all'HD che spari aria sull'HD stesso e poi vediamo cosa succede! Ciauz
Torna all'inizio della Pagina

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 20/08/2005 : 14:43:39  Mostra Profilo
Probabilmente e' un segnale che ti dice che la temp della CPU e' troppo elevata. Controlla le temp e le relative ventole, soprattutto quella del processore.

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 20/08/2005 : 15:03:07  Mostra Profilo
Penso anch'io xò con MB Asus sul controllo degli HD(come su certe) anche la temperatura di esercizio rende spesso insopportabile il PC, specie nel caso di HD Seagate molto caldi anche se sono interni. Comunque direi sicuramente di provare a creare una bella ventilazione all'interno del CASE, perchè se risente l'HD, risentono sicuramente AGP, Memoria Centrale e CPU, oltre che le periferiche PCI se ne hai! Ciauz Ciauz!

Alear
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 20/08/2005 : 19:46:43  Mostra Profilo
Grazie per le dritte, se può esservi utile a capirne di più le caratteristiche del mio PC sono:

Scheda madre Abit Via K8T800-8237
Processore AMD Athlon 64 3000+
RAM 512 MB DDR
Scheda grafica Ati Radeon 9200 PRO 256 Mb
Hard disk Maxtor 80 Gb 7200 Rpm
Scheda audio integrata
Masterizzatore DVD LG

Ciao

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 21/08/2005 : 16:57:51  Mostra Profilo
devi provare ad usare un programma che ti dice se i componenti hardware del pc funzionano purtroppo non ricordo il nome però ti farò sapere

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 16:24:09  Mostra Profilo
La tua CPU è impossibile che scaldi, neanche se vuoi(almeno che tu non abbia fatto un overclock fatto male). Prova a vedere se installando un paio di ventole risolvi il problema, perchè la ventilazione è imortantissima anche con PC "originali".....prova e poi fammi sapere! Al limite vai a vedere sul sito del produttore della tua MB se ha delle utility per il monitoraggio della temperatura dei componenti del tuo PC. Ciauz e a sentirci!

Bye EcNx82

Alear
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 25/08/2005 : 21:18:37  Mostra Profilo
Grazie per i consigli.
Dopo aver provato varie soluzioni sono giunto alla conclusione che il problema sia dovuto a un guasto nel sensore della temperatura cpu; mi sembra impossibile infatti che, appena acceso il pc, se entro nel bios mi dia una temperatura di 68°C.
Voi che ne dite?

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 25/08/2005 : 21:55:24  Mostra Profilo
Bè a sto mondo tutto è possibile.....ti dico che può accadere con le nuove piattaforme Intel con Socket 775. Di solito può accadere che la ventola boxata sia stata assemblata(visto che va incastrata mediante tappi a pressione di plastica) male. Altrimenti ti consiglio di comprare una ventola boxata per il processore della Cooler Master....sono circa 27 euro e è silenziosissima e raffredda benissimo. La proponiamo a coloro che vogliono lasciare il PC accesso di notte in camera da letto e tutti ne sono contenti! Prova così e vedrai che ti troverai bene; anche perchè penso che per 27 euro valga la pena di allungare la vita al tuo PC, specdie se è nuovo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,24 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000