NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Consiglio per Athlon XP 3000+
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Anarchy
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 17:58:58  Mostra Profilo
Ragazzi !!!! Per favore aiutatemi !!!!

Con un dissipatore normale ho overcloccato il mio Athlon XP 3000+ portando il bus da 166 a 185... Però preoccupato dal riscaldamento l'ho riportato a 166...

Sono in cerca di un buon dissipatore, potreste darmi una mano??? Sono in deciso tra questi:

htt*://[www].cybermaniak.it/

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 18:22:49  Mostra Profilo
Ma il monitoraggio della MB t segnala il surriscaldamento della CPU oppure della Mainboard???! C'è 1 bella differenza tra le 2 cose!
Torna all'inizio della Pagina

Anarchy
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 18:24:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO

Ma il monitoraggio della MB t segnala il surriscaldamento della CPU oppure della Mainboard???! C'è 1 bella differenza tra le 2 cose!

CPU

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 18:35:05  Mostra Profilo
Se è la CPU puoi cominciare, prima d cambiare il dissipatore, ad applicare delle ventole sul retro ke siano di dimens almeno di 80*80*25 anke se la profondità nn fa testo + d tanto! Fatto questo direi ke se hai un alimentatore con una ventola nel lato sotto puoi permetterti di puntare 1 ventola d dietro ke spari dentro aria fresca altrimenti t consiglio di puntarla xkè ricircoli l'aria calda prodotta! Sul davanti t consiglio di applicare una ventola ke tiri dentro aria da fuori dando così un flusso d'aria con il suo consecutivo ricircolo e ricambio; e x fare questo cerca ke le ventole siano uguali in maniera ke nn ci siano turbolenze interne ke producano flussi d'aria strani ke restano latenti e aumentino il riscaldamento. In ultima t consiglio di rimuovere il dissipatore della CPU, lavare con trielina o alcool(nn da bere xò)la pasta termica vecchia e applicarne omogeneamente un bello strato d quella d'argento ke è molto costosa ma sicuramente la migliore in commercio!

P.S.: scaricati RAIN, ke è 1 software ke raffredda la CPU attraverso software ovvero mediante abbassamento delle risorse d sistema utilizzate nel ciclo idle d sistema abbassando quest'ultimo stesso dando + respiro al tutto il computer stesso e salvaguardando maggiori risorse d sistema!

P.P.S: spero d esserti stato d aiuto cmq se c sono problemi, curiosità o novità sai dove trovarmi!

Anarchy
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 01/07/2005 : 18:51:36  Mostra Profilo
Citazione:

Se è la CPU puoi cominciare, prima d cambiare il dissipatore, ad applicare delle ventole sul retro ke siano di dimens almeno di 80*80*25 anke se la profondità nn fa testo + d tanto! Fatto questo direi ke se hai un alimentatore con una ventola nel lato sotto puoi permetterti di puntare 1 ventola d dietro ke spari dentro aria fresca altrimenti t consiglio di puntarla xkè ricircoli l'aria calda prodotta! Sul davanti t consiglio di applicare una ventola ke tiri dentro aria da fuori dando così un flusso d'aria con il suo consecutivo ricircolo e ricambio; e x fare questo cerca ke le ventole siano uguali in maniera ke nn ci siano turbolenze interne ke producano flussi d'aria strani ke restano latenti e aumentino il riscaldamento. In ultima t consiglio di rimuovere il dissipatore della CPU, lavare con trielina o alcool(nn da bere xò)la pasta termica vecchia e applicarne omogeneamente un bello strato d quella d'argento ke è molto costosa ma sicuramente la migliore in commercio!

P.S.: scaricati RAIN, ke è 1 software ke raffredda la CPU attraverso software ovvero mediante abbassamento delle risorse d sistema utilizzate nel ciclo idle d sistema abbassando quest'ultimo stesso dando + respiro al tutto il computer stesso e salvaguardando maggiori risorse d sistema!

P.P.S: spero d esserti stato d aiuto cmq se c sono problemi, curiosità o novità sai dove trovarmi!

Sicuramente mi hai dato un bel consiglio e ti ringrazio moltissimo...

Comunque mi tiene a riposo 65 gradi...

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 02/07/2005 : 08:55:51  Mostra Profilo
Se la temeperatura è così il bambino scalda 1 pò troppo x i miei gusti...se hai soldi da spendere prenditi il raffreddamento water cooling della Cooler Master! Bye Bye e fammi sapere cm vanno gli exp

Anarchy
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 04/07/2005 : 10:26:18  Mostra Profilo
Citazione:

Se la temeperatura è così il bambino scalda 1 pò troppo x i miei gusti...se hai soldi da spendere prenditi il raffreddamento water cooling della Cooler Master! Bye Bye e fammi sapere cm vanno gli exp

No lasciamo perdere i watercooling .....

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 08:46:09  Mostra Profilo
Il mio era un consiglio come un altro, solo ke ceratmente con il water cooling nn avresti avuto problemi di raffreddamento! Bye Bye!

Anarchy
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 09:35:48  Mostra Profilo
Citazione:

Il mio era un consiglio come un altro, solo ke ceratmente con il water cooling nn avresti avuto problemi di raffreddamento! Bye Bye!

Lo so che non avrei voluto problemi... Apprezzo il consiglio.....

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 16:35:03  Mostra Profilo
Io volevo soltanto metterti una pulce nell'orecchio e orientarti verso il futuro ma comunque ci sono molti dissipatori, e raffredddamenti ad aria economici e che svolgono il proprio dovere senza problemi pertanto penso il raffreddamento ad aria sia ancora, nel campo comune, un ottimo compromesso qualità prezzo! CIAUZ

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/07/2005 : 05:42:09  Mostra Profilo
Anarchy, crea una ventilazione forzata efficiente nel case, non so se hai già installate ventole laterali (a SX del case) se no inseriscine due che soffiano CONTRO la mainboard più o meno a metà altezza, questo perche non è solo la CPU che rischia di andare "arrosto", una parte dell'alimentatore è attorno ad essa, ed il più delle volte e mal ventilato, con l'overcloking quasi tutti i componenti devono smaltire più calore, quindi devi prendere diverse precauzioni (come ogni tanto pulire accuratamente ventole e dissipatori per mantenerli efficaci). senza di questo rischi di trovarti "a piedi" in un lampo.........

Considera anche il fatto che d'estate, con 28-30 gradi negli appartamenti è meglio non "spingere" troppo, anzi, in certi casi è preferibile rallentare un pò, o comprare un condizionatore d'aria....

RAIN non è che non funzionava su 2K e XP? mi sembra che andasse solo fino al Mill.Edit., non sono sicuro comunque...

htt*://[www].stepwiki[.com]/view/Projects/CpuEnC - questo dovrebbe andare meglio, almeno dalle spiegazioni

Ciao ed a presto

Modificato da - Yves in data 06/07/2005 05:57:12

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 06/07/2005 : 08:56:03  Mostra Profilo
Bè Yves nn esagerare ora, guarda che il mio processore è arrivato una volta fino a 97° centigradi e nn ha fuso..... il flusso d'aria và studiato nn piazzato a caso. Le due ventole a SX del case nn servono xkè così surriscsaldi l'alimentatore x niente xkè crei una turbolenza conil flusso d'aria proveniente dal fronte con quello del retro e le necessità della CPU. Queste turbolenze creano aria stagnante, particolarmente ricca di calori contenenti vapori delle fibre di vetro con cui è fatta la MB aumentando così d'estate sensibilmente la temeperatura dell'alimentatore.
Io sono di parere opposto, o meglio, il tuo consiglio è una soluzione ma va addatata e nn applicata così!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/07/2005 : 16:07:06  Mostra Profilo
Nei case lo sfogo di aria c'è (nomalmente) sul davanti e sul posteriore, buchi e passaggi d'aria.

Di sicuro è un'adattazione, sul mio c'è e funziona (P IV 2.8 HT - da 56° è sceso a 47 - 48° in lavoro normale), quindi credo che realmente sia una possibilità, inoltre esistono case con già a disposizone queste ventole, e alcuni costano +/- come un dissipatore di buona qualità, che non risolverebbe gran cosa se l'interno del PC non è ventilato a sufficienza.....

Da non dimenticare in'oltre che alcuni di noi piazzano il case in mobili di ottimo aspetto, ma non veramente studiati per la corretta ventilazione.....

Quindi si che bisogna adattare, specialmente se decidiamo spingere un pò di più il PC.

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 07/07/2005 : 09:37:46  Mostra Profilo
Resto dell'idea ke la ventilazione va studiata e ke x affermare con certezza come andrebbe disposta sul suo dovremmo avere una foto del case aperto e a più angolazioni!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000