salve, sono nuova del formu ed ho un problema nel connettere il mio nuovo pc portatile ad internet
ho da poco stabilito una connessione con alice (gia presente da anni sul mio fisso) e per i primi giorni non ci sono stati problemi di sorta
adesso invece il modem si connette, la linea anche (o per lo meno i dati mi dimostrano che il modem fastrate usb fornito da alice sia attivo e connesso) ma sia internet explorer, sia outlook, sia qualsiasi tipo di aggiornament dei software installati mi dichiarano l'impossibilitā di comunicare con il server!
cosa succede? explorer bloccato?
come posso fare? vi ringrazio per l'attenzione buona giornata
che tipo di sistema operativo hai probabilmente xp il problema dovrebbe essere il settaggio del pc e il livello di sicurezza dello stesso prova cosi prima di tutto disistalla alice pulisci il registro per non lasciare tracce (rc clean) disabilita il firewoll reistalla alice ma ti consiglio con la sheda di rete č + sicura ripeti l'operazione di istallo poi vedi se poi la cosa non migliora c'č sempre il centro di assistenza spesso il problema č loro
sono di nuovo io controlla prima di reistallare alice che :su pannello di controllo /opzioni internet /connessioni non ci sioano uno o+ alice presenti se si eliminali deve essere anche indicato "non utilizzare mai connessioni remote" poi rifai l'istallazione ma hai alice flat o time ,i miei suggerimenti sono per alice time . per la flat devi guardere la risorse della rete ciao