NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 temperatura CPU
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Altair
Junior Member

Città: Padova

53 Messaggi

Inserito il - 22/05/2005 : 15:21:50  Mostra Profilo
Salve,
avrei un problema con le temperature.
E' da più di un anno che ho il pc e non mi ha mai dato problemi. Questa settimana ho avuto un crash e ho riavviato.
Al riavvio il pc mi dice che c'erano problemi di configurazione al Bios, io ho dato un occhiata ma mi sembrava tutto a posto tranne la temperatura della cpu di 61 gradi.
A quel punto ho aumentato i giri della ventola e ho installato MDMper monitorare le temperature del pc.
Ora come temperatura CPU ho sempre sui 56 gradi ma improvvisamente oggi il sensore w83l785ts-s mi segnala 72-74 gradi (prima ne indicava meno di 50)!!
il PC non da problemi, è un errore del sensore o devo preoccuparmi (alcuni sensori mi danno temperature improbabili di -1 gradi...)?
SO: winzozz 2000 pro
Processore: athlon XP 3200+
Scheda madre: asustek A7N8X-X LAN
RAM: 512 DDR PC3200
VIDEO: RAD 9800 XT
La ventola non so di che marca è ma l'ho pagata parecchio (40€) quindi presumo che sia buona

Grazie!

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 23/05/2005 : 09:59:14  Mostra Profilo
se t vengono segnalate temperature così improbabili (-1° ?? oppure 74° e il Pc nn da problemi ?? ) penso sia dovuto o al malfunzionamento dei sensori o del programma ke li gestisce.. nn credo ke un processore nn dia problemi a 74° ... (come minimo si spegne il pc)
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Altair
Junior Member

Città: Padova

53 Messaggi

Inserito il - 23/05/2005 : 14:43:26  Mostra Profilo
mah, ho provato sia con MDM 5 che con speedfan e le temperature sono le stesse in entrambi i programmi. Nel bios ho la temperatura della CPU (55 gradi a riposo, 60 a pieno regime. a 65 mi si spegne il pc, credo, perchè una volta è successo. Con il chase aperto ho 47 gradi)

Il sensore della CPU (asus1) è a posto.
Il sensore che da ieri sta oltre i 70 gradi è w83l785ts-s, e non so cosa segna. (nel bios non c'è, almeno credo) Se mi metto a giocare mi schizza a 78 gradi!!!
Ho dato un'occhiata ai giri delle ventole e mi dava funzionante solo quella della CPU, allora adesso ho aperto il chase e ho controllato ma funziona pure quella della scheda video. A chase aperto w83l785ts-s mi da 52 gradi. Boh. Ho comunque il sospetto che il sensore non è tanto sballato perchè effettivamente la SV scotta.

Cmq mi monto un paio di ventole in più, e poi vedo.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/05/2005 : 15:28:24  Mostra Profilo
La soluzione te la sei data da solo (un paio di ventole in più) ti consiglio di metterle sul lato SX del case, in modo che raffreddino direttamente mainboard e schede varie (il case aperto non è una soluzione, e può essere pericoloso per i componenti interni).
In quanto al sensore credo che sia quello del video, visto tra l'altro che diventa febbrile nei giochi, aggiungendo le due ventole (e pulendo a fondo le altre) il problema dovrebbe risolversi.

Bye

kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..

169 Messaggi

Inserito il - 23/05/2005 : 22:05:35  Mostra Profilo
la soluzione di qualce ventolina in piu... sarebbe proprio la cosa buona da fare....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000