| Autore |
Discussione  |
|
|
take4jazz
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2005 : 03:03:17
|
Stranissimi prezzi su UNIEURO:
htt*://[www].unieuro[.com]/schedaarticolo/cdarticolo-toa60180/ Non costa un po pochino? (apparte l'hard disk di soli 40gb) do sta la fregatura, secondo voi? In teoria sembra un buon affare! (almeno nella sua categoria, per rapporto qualità/prezzo)
Per confronto: htt*://[www].unieuro[.com]/schedaarticolo/cdarticolo-toa60181/ è molto simile (solo HD da 60 GB, ma processore un po meno potente) ma costa decisamente in piu: perchè?
Grazie a chiunque voglia darmi consiglio!!!!
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2005 : 10:57:28
|
se nn ho capito male io, credo ke il secondo NB ha anke 256 mb di ram in + (il primo ha 256 mb di ram il secondo ne ha 512 e ad entrambi credo sia applicata una qualke offerta ke regale altre 256 mb di ram... Considerando ke entrambi posseggono una scheda video Ati 7000 (certamente nn tra le migliori) e ke hanno uno skermo da 15" (ultimamente c' e una forte tendenza a fare portatile cn schermo 16:10 cioe ad esempio 15,4" .... ) nn credo ke 1000 euro sia un prezzo cosi' basso.. |
 |
|
|
take4jazz
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2005 : 13:32:23
|
Hai ragione sulla Ram: non avevo notato. Qual'è il limite della scheda video? personalmente non mi sono mai occupato di grafica (eccetto per grafica CAD, per cui la scheda è sicuramente insufficiente sopratutto per memoria: ma il pc non serve a me!) quindi non ho alcuna esperienza: noto però che la ATI 7000 è montata sulla stragrande maggioranza dei pc di questa fascia, e non per questo costano cosi poco ;-)
Mi sai consigliare qualche alternativa interessante? |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2005 : 14:14:25
|
Io ho preso un NB Acer (Ottimo!) qualke mese fa e monta una ATI 9700 (buona e nn troppo costosa) Continuo a ripetere che il NB va scelto in base alle proprie esigenze.. Se uno il NB lo dovra' usare prevalentemente per giocare (e' meglio se nn lo compra proprio...) e' ovvio ke occorre una buona skeda video.. Ormai si stanno diffondendo anke per i NB schede video cn 128 Mb a costi molto ragionevoli.. |
 |
|
|
take4jazz
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2005 : 16:40:36
|
Grazie hai ragione, ma quando uno non sa come scegliere... cmq il nb serve per fare musica, ovvero per pilotare / essere pilotato via midi (per cui non esistono alcuni particolari esigenze di potenza) e per pilotare moduli audio esterni (per i quali occorre di certo una buona capacità di calcolo ma sopratutto molta stabilità). La grafica è l'ultimo problema, sarebbe invece gradita una struttura robusta, ma si capisce che inevitabilmente nella fascia bassa si risparmia molto sulla scocca..
|
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2005 : 16:54:31
|
se serve cm supporto per dj so ke molti dj usano un mac per qsto scopo... piccoli e pratici anke se in realtà n so quanto ne valga la pena (anzi... |
 |
|
| |
Discussione  |
|