| Autore |
Discussione  |
|
|
giogiopippo
New Member

Città: loreggia
37 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2005 : 01:12:03
|
ciao a tutti qualcuno mi sa indicare se la scheda madre asus p4c800 deluxe supporta hd da 300 gb in su?
io ho provato con un disco maxtor da 300 gb serial ata su questa scheda ma il bios non me lo riconosce
|
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2005 : 01:57:48
|
| Non penso ci siano delle limitazioni su quel tipo di scheda. Io ho la P4P800 e non ci sono. Quanto ti riconosce il bios? |
 |
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2005 : 01:50:49
|
EPPURE LA SCHEDA è DI UYLTIMA GENERAZIONE..... non è "datata".....
|
 |
|
|
giogiopippo
New Member

Città: loreggia
37 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2005 : 02:00:53
|
ciao Kry
eppure e proprio cosi diffatti l'ho provato su un altro computer identico e il risultato e stato lo stesso. ho installato un disco da 200 gb e la scheda lo ha riconosciuto immediatamente e infatti lo sto usando adesso
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2005 : 09:36:52
|
Controlla se dal Bios la voce Maximum LBA Capacity e' settata per la capacita' che ti interessa. Setta anche il Type non in Auto ma in LBA.
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2005 : 06:47:58
|
Scusate, ma mi fate venire un dubbio tremendo: Se perdete di un colpo i dati che avete su un disco da 300Gb, cosa non impossibile, quasi pieno, che cosa vi tagliate? abbiate almeno il buon senso di montarlo in raid o, un poco più laborioso, fare backup frequenti.... Ho gia risposto a troppi che perdono i dati e cercano in tutte le maniere di recuperarli, su forum o di persona, cercate di proteggervi nel limite del possibile... 300 Gb su di un solo disco, cose da pazzi (o da server pro!)!!! Spero che tenga... Bye. |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2005 : 10:33:19
|
| Ma l'amico non parlava di problemi di perdite dati. Il problema suo e' ancora a monte: il Bios non lo riconosce. Cosa ha a che vedere la perdita dati, il raid e tutte ste menate se il bios nemmeno lo riconosce? Cominciamo a farlo riconoscere...poi lo partizionera' (se vuole) e quindi lo formattera'. Poi sulla ev. perdita di dati ci sara' da discutere..... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2005 : 17:52:04
|
HUEEE! Jorge, non lapidarmi! Il post l'ho letto (e capito), il mio era solo un "libero pensiero". In quanto alla scheda di ultima generazione, senz'altro, ma sulle schede di quel tipo si sono montate diverse versioni di chipset, sulla mia (P4P800SE) ho una versione "vecchia", esisteva la stessa col nuovo e la differena erano 120€, ora dirti con precisione la differenza non la so, sicuramente una miglior gestione S-ATA ed una presa IE1394 che la mia non ha, in ogni caso non si limitavano a questo (le differenze). Nel mio caso il problema era risolto a monte, scheda PCI Raid Q-Tec, acquistata in precedenza per un doppio PIII 1Gb per i dischi da 120Gb IDE. Non so se è un problema di bios, comunque è strano, la limitazione a 20Gb era sui PIII (e non tutti) ora bisognerebbe vedere i limiti del P4, certamente che infiniti non sono, ma sapere se secondo il fabbricante, chipset o bios, hanno fatto differenze. Comunque 300Gb è, a dir poco, "bestiale"! Bye |
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2005 : 23:08:30
|
consolati, sono previsti in uscita diski da un terabyte, roba ke se si brucia quello e non ne hai una copia vai in rovina  |
 |
|
| |
Discussione  |
|