NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 monitor samsung SM710MP monitor+tv tuner
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 15:59:39  Mostra Profilo
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il monitor in oggetto che è anche televisore.
C'è qualcuno di voi che già lo possiede e mi può dire come va?
La funzione televisore senza un'antenna centralizzata ma con una semplice antenna da interni amplificata come va?
Grazie a tutti.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 17:54:13  Mostra Profilo
Con un antenna amplificata si vede come si vedrebbe una TV quen quell'antennina. Una "pecca" è che l'LCD ti fa notare un po' di più i difetti di segnale se non hai antenna centralizzata e/o digitale terrestre o satellitare.
Fino a dicembre 2004 i Samsung LCD+TV avevano dei problemi con WinXP+SP2 con risoluzioni a partire da 1024*768. Non si poteva centrare l'immagine nel monitor. Ho riscontrato personalmente il problema e con nessun driver è stato possibile risolvere il problema. Non so come vadano adesso le cose.

gibi
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 18:14:22  Mostra Profilo
ei gibi puoi spiegarmi meglio il problema che mi hai evidenziato?
Ho chiamato la Samsung circa un mese fa è gli ho chiesto proprio riguardo al problema di compatibilità con il SP2 e loro mi hanno detto che non hanno rilevato problemi di questo tipo.
In parole povere cosa potrebbe succedere?
Grazie.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 19:01:03  Mostra Profilo
Installato il SP2 il monitor ha funzionato perfettamente in modalità TV e in modalità monitor in risoluzione 800*600. Passando in modalità 1024*768 (che se ricordo bene era la risluzione massima usabile dal Monitor+TV Samsung in questione) accadeva che tutto il lato destro del monitor fosse NERO e tutto il desktop di windows uscisse dai bordi laterali del monitor (nessun problema coi bordi superiori). Anche usando i comandi nell'OSD e spostando il tutto completamente a destra rimaneva sempre una parte del monitor nera e non vi era una completa visualizzazione del desktop.
La scheda video montata sulla macchina alla quale era collegato il Samsung era una Sapphire ATI Radeon X300 128MB DDR PCI-E.
Nelle prossime ore vedrò di comunicarti anche il modello esatto di monitor, ma se ben ricordo era proprio quello indicato da te.

Inoltre dal 2006 non sarà più visibile la TV in modalità analogica quindi a questo LCD+TV dovrai collegare anche un decoder digitale satellitare o terrestre (sempre che tu abbia lo spazio per collegarlo altrimenti avrai una TV inutilizzata).
A questo punto io opterei per un semplice monitor LCD non combinato ed una scheda TV Pinnacle per la visualizzazione del digitale terrestre (120€ ca.) con la quale avrai una qualità digitale anche con una di quelle antennine amplificate di cui parlavi (a meno che non abiti in un buncker di cemento o al 1° piano chiuso circondato da miliardi di palazzi).

Posso dirti, invece, con certezza che i SONY SDM-HS74P (l'ho fatto prendere ad una mia compagna di classe ed è collegato ad una Sapphire ATI Radeon X600PRO 256MB DDR PCI-E) e SDM-HX74S (lo ho io ed è collegato ad una Sapphire ATI Radeon 9600 Atlantis 128MB DDR AGP) non danno il minimo problema con SP2.
Inoltre ti informo che è appena uscita la serie SONY HS75 nella quale cambia solamente il design rispetto alla serie 74.

gibi

Modificato da - gibi in data 08/04/2005 19:06:05

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 21:08:18  Mostra Profilo
Il problema l'ho riscontrato sul Samsung SyncMaster 151 MP. LCD+TV e casse integrate. Il modello non è lo stesso, ma la famiglia (SM = SyncMaster) è la stessa. Vedi un po' tu cosa vuoi fare.

gibi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000