NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 QUALCUNO CONOSCE LA PASSWORD SUL BIOS DI UN HP?...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iz7ecg
New Member

Città: BARI

38 Messaggi

Inserito il - 02/04/2005 : 12:19:50  Mostra Profilo
CIAO A TUTTI, POSSIEDO UN NOTEBOOK MODELLO HP OMNIBOOK 900, P3 500 MHZ...ACQUISTATO USATO 1 ANNO FA DA UN PRIVATO.. PERO' HO UN PROBLEMA:

E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE ACCEDERE AL BIOS DEL NOTEBOOK IN QUANTO E' STATA INSERITA UNA PASSWORD ( NON CAPISCO PER QUALE MOTIVO ) DA UN QUALCUNO CHE SICURAMENTE NON E' IL VECCHIO PROPRIETARIO DEL PC PERCHE' L'HO GIA' CONTATTATO E MI HA DETTO CHE NON NE SA ASSOLUTAMENTE NULLA E DI AVERLO A SUA VOLTA GIA' ACQUISTATO COSI'...
ORA VOLEVO CHE QUALCUNO DI VOI MI AIUTASSE A CAPIRE SE QUESTA PASSWORD E' UNA PASSWORD MESSA DIRETTAMENTE DALLA CASA MADRE O E' STATA INSERITA VOLUTAMENTE DA QUALCUNO?..
E' POSSIBILE RIUSCIRE A SAPERE QUAL'E' LA PASSWORD, SE SI TRATTA DI UNA PASSWORD STANDARD?..
PREMETTO CHE NE HO GIA' PROVATE PARECCHIE, INSERENDO NUMERI IN SEQUENZA DA 1 AD 8, OPPURE INSERENDO 8 ZERI, ECC. MA SENZA NESSUN RISULTATO!!
COME SI POTREBBE FARE?..SE NON RIESCO A TROVARE LA PASSWORD NON ACCEDO AL BIOS E DI CONSEGUENZA NON POSSO MODIFICARE ALCUNE IMPOSTAZIONE DEL NOTEBOOK, COME BOOT ECC..

GRAZIE MILLE DELL'AIUTO!!

IZ7ECG-BARI

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 02/04/2005 : 14:34:48  Mostra Profilo
Io ho un Hp Pavilion, acquistato nuovo un anno e mezzo fa (anzi, quasi due) e non c'è mai stata nessuna password nel BIOS, quindi non credo proprio che sia stata inserita dalla HP.
Se hai i manuali prova a dare un'occhiata lì, altrimenti prova con il supporto tecnico HP, sperando che ti rispondano. Casomai prova come password 'HP' o il nome di battesimo del tizio che ti ha venduto il pc [;P]
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 02/04/2005 : 14:36:47  Mostra Profilo
Ciao, la password di Bios di norma non è impostata dalle case madri, appunto per non limitare le operazioni dell'utente.
E' quindi logico che sia stata settata da qualcuno che abbia avuto accesso al notebook; non necessariamente il precedente proprietario ma chiunque, dato che per settare una password di bios ci vogliono 30 secondi.
Dovrebbero esistere della master password, e qui passo dato che non ne ho mai usato questo procedimento.
ciao

P.S.: ti si è incastrato il caps? Ti ricordo che scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare, quindi regolati per i successivi post

Modificato da - ste in data 02/04/2005 14:38:26

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 03/04/2005 : 03:39:11  Mostra Profilo
Come gia' dissi tempo fa in un altro topic, la PW del Bios X Toshiba, IBM, HP, CompacQ viene messa dal venditore su richiesta del cliente. Vale a dire che il venditore chiede al cliente se deve mettere una PW. Se il cliente non capisce un tubo e dice di si'...magari soprapensiero, il venditore gli mette una PW e chi s'e' visto s'e visto. Grandissima fregatura. Loro sono in grado di sapere di che PW si tratta...ma costa un po' di soldini.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000