NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Banda Larga
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi


Inserito il - 31/03/2005 : 14:15:33  Mostra Profilo
Ciao a tutti!

Mi trovo di fronte ad una scelta: Fastweb (non so esattamente a che velocità, ma penso 4 Mbps) o mantenere LiberoADSL 2 Mbps?
Fastweb è nettamente più veloce (soprattutto in upload), ma mi costerebbe una decina di euro (o poco più) al mese.
Libero mi offrirebbe minore velocità, ad un prezzo lievemente più basso con la possibilità di usare svariati servizi in più (sms gratis, avviso di chiamata, conversazione a 3, identificazione del chiamante, ricaricare i telefoni mobili con una semplice telefonata e non pagare il costo di ricarica, raccolte punti, etc. etc. etc.).

Ora io conosco benissimo l'affidabilità di Libero, ma vorrei avere maggiori informazioni su Fastweb da chi la ha a casa o in ufficio. NON mi interessano pareri di chi ha letto, o visto le potenzialità dall'amico o dal pro cugino o roba del genere.
Mi interessano le valutazioni dei reali possessori di una linea Fastweb e vorrei spiegazioni migliori sulla storia dell'IP pubblico, sulla sicurezza all'interno della rete Fastweb, e se ci sono difficoltà ad usare programmi in P2P come WinMX, eMule, Skype o sistemi di messaggistica istantanea (e trasferimento file) come MSN Messenger, ICQ, mIRC, etc. con utenti non Fastweb se non si usa l'IP pubblico. Inoltre mi interessano informazioni sull'installazione e sulla storia delle prese aggiuntive e sull'uso di telefoni cordless per chi ha una linea Fastweb. Ultima domanda è se ci sono problemi se si possiede un router wired (nella fattispecie un D-Link DSL-504T) a creare una LAN e/o una condivisione della connessione.

Grazie a tutti i Fastwebbati che mi risponderanno!

gibi

P.S.: ripeto che non mi interessano valutazioni da chi si è limitato (come me, del resto, fino ad ora) a leggere qualcosa su Fastweb. Chiedo aiuto a chi ha Fastweb in casa e/o in uffico e lo usa possibilmente almeno 3-4 ore al giorno.

Modificato da - gibi in Data 31/03/2005 21:13:48

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 03/04/2005 : 14:41:16  Mostra Profilo
Riuppo il messaggio. Magari passa un Fastwebbato.

gibi
Torna all'inizio della Pagina

bonzai
Senior Member


Città: nettuno


106 Messaggi

Inserito il - 03/04/2005 : 19:51:57  Mostra Profilo
i 4 mega non sono garantiti,motivo 1
chi lascia la strada vecchia per la nuova.........motivo 2
io ho sentito tante lamentele su fastweb motivo 3
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 03/04/2005 : 21:07:18  Mostra Profilo
1. I Mbps non sono più 4, ma 6 e sono certificati.
2. La strada vecchia la devo lasciare per forza perché mi trasferisco e sono indeciso se pagare 2 bollette (Telecom Italia + LiberoADSL) e raggiungere o superare il prezzo di Fastweb o scegliere quest'ultima compagnia che mi offrirebbe un servizio con maggiori velocità .
3. Hai letto attentamenteil mio messaggio e in particolare il P.S.?

gibi

Modificato da - gibi in data 03/04/2005 21:08:22
Torna all'inizio della Pagina

bonzai
Senior Member


Città: nettuno


106 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 16:27:24  Mostra Profilo
conosco di persona chi ha fastweb di conseguenza e` come se ce l`avessi io.
la stavo solo consigliando.
passa a wind che e` la stessa cosa di infostrada cosi elimini il canone telecom
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 18:26:25  Mostra Profilo
Continui a non leggere ciò che scrivo!!! Perseverare è diabolico.
Ho la certezza di scrivere molto bene e molto chiaramente. Ergo, hai letto che devo attivare una nuova linea??? Hai letto che non mi interessano i pareri di utenti che vedono cosa sia Fastweb solo a casa degli amici/conoscenti/parenti??? E che cavolo!!!

Come faccio a passare a Infostrada (che ho nell'attuale mia abitazione) se nella nuova abitazione non c'è il telefono e le uniche due compagnie che attivano le linee telefoniche dal nulla sono Telecom e Fastweb? Ed anche se scegliessi Telecom e sul numero attribuitomi fosse disponibile il distacco e passaggio ad Infostrada dovrei pagare comunque il canone per almeno 12 mesi.
Sai, inoltre, che non per tutte le zone è disponibile il distacco da Telecom e che questa info sul possibile distacco è ottenibile solo dopo un'eventuale verifica sul tuo numero telefonico e, poi, dopo verifica tecnica al momento della richiesta del servizio? E io non ho il numero telefonico della nuova abitazione perché non ho ancora stipulato un contratto con un gestore.
Hai letto che sono indeciso se mantenere (la mia fiducia) a Libero? Questo vuol dire che già lo ho (non lo vedo da una persona che conosco). Inoltre sono uno dei primi distaccati Telecom d'Italia meridionale: passato ad Infostrada come gestore unico da novembre 2002 e non ho bisogno di consigli sul gestore unico, ma bisogno di informazioni sulla qualità ed affidabilità di Fastweb da parte dei Fastwebbati e non da parte dei loro conoscenti.

Dopo questa mia specifica (che spero leggerai al contrario, a mio avviso, delle altre) non sono gradite altre risposte da parte di tua, bonzai, ed altri utenti non fastwebbati.

Grazie a tutti dell'aiuto.

gibi

P.S.: perché credi di essere stato l'unico a rispondere??? Perché gli altri utenti di NoTrace.it© (migliaia) non avessero voglia di rispondere o perché non avessero i requisiti da me richiesti per rispondere???

Modificato da - gibi in data 04/04/2005 18:26:57
Torna all'inizio della Pagina

bonzai
Senior Member


Città: nettuno


106 Messaggi

Inserito il - 04/04/2005 : 19:13:58  Mostra Profilo
scusa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,15 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000