|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2005 : 17:55:48
|
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un monitor LCD+TV Tuner (nello specifico al samsung SM710MP). Dovendolo collocare in una camera dove non c'è la presa dell'antenna del televisore, mi dite per favore se è necessaria questa presa (quella alla quale si attacca la spina dell'antenna che esce dai comuni televisori) oppure se lo stesso monitor al suo interno ha questa attrezzatura? Per capirci, se io accendo il monitor e voglio guardare la TV posso farlo senza altri fili e filetti e presine varie? Se non è così che alternative ho a quella di fare la traccia nella mia camera per far arrivare la presa dell'antenna? Grazie a tutti. lukys72.
Luca.
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2005 : 23:59:04
|
1. Hai bisogno del cavo dell'antenna.
2. Se non hai modo di far arrivare il filo, puoi usare una di quelle antennine amplificate che si vendono a 15-20€. Non sono il massimo, ma meglio di niente. Dovresti avere buone prestazioni se ci colleghi un decoder digitale terrestre tra antenna e TV/monitor.
3. I SAMSUNG LCD+TV non vanno d'accordo con SP2. Quindi, a meno che non abbiano risolto il problema, abuituati a una risoluzione da cieco, ma con una visione centrata o ad una risoluzione normale, ma con una una visione sfasata dei bordi o a rinunciare al SP2. Ho testato personalmente questi problemini sul monitor di un ragazzo al quale assemblai e inizializzai il PC.
gibi
P.S.: io l'LCD SONY HX73 non lo cambio con nessun monitor!
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|