NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 primo notebook
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mica
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 11:59:51  Mostra Profilo
ciao, sto per comprare il mio primo notebook,premetto che di informatica ne capisco molto poco,crcando tra vari modelli il Toshiba Satellite P30-109 sembra, e ripeto sembra, molto adatto all'uso che devo farne, mi occupo principalmente di grafica, solo mi chiedevo se ha dei punti deboli e quali sono, poi lo schermo di 17" è molto comodo per lavorarci ma comporta peso e dimensioni maggiori,quindi volevo sapere se a parità di prestazioni ci sono altri modelli meno "ingombranti" o migliori anche per prestazioni, che però non abbiano costi troppo elevati. grazie mille spero mi possiate aiutare e scegliere bene!

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 16:51:59  Mostra Profilo
Premetto ke Toshiba fa ottimi NB ma quello ke hai scelto tu nn mi sembra ottimo... Se devi fare grafica pesante forse ti converrebe prendere un NB con scheda video da 128 Mb (magari anke 1Gb di Ram nn guasterebbe
Penso ke tu possa trovare NB cn questo tipo di carateristiche senza dover spendere molto + di quanto tu stia spendendo ora ( 1500/1600 € )

Torna all'inizio della Pagina

mica
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 17:22:29  Mostra Profilo
per caso sai consigliarmi qualche modello? ho le idee super confuse!!grazie

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 18:39:26  Mostra Profilo
mi spiace ma dovresti guardare un po' in rete... (o nei negozi della tua città)
...oppure aspetta un po' e vedai ke qualcun altro t aiuterà
gibi tu nn hai niente da consigliare??

mica
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 10:35:33  Mostra Profilo
approfitto ancora di voi....ho trovato questo noteboo in offerta:
intel centrino 735 1.7Ghz 2Mb cache
ram 1024 MB ddr
hd 80gb
masterizzatore dvd doyble layer 8.5 GB
scheda video ati mobility radeon 9700 256Mb TV-out
schede rete wireless
modem 56kbps
autonomia 3,5ore
peso 3kg
schermo 15,4 TFT Widescreen
+ 3 anni di garanzia
1599 euro
che ne pensate?
mi semvra buono solo è CDCpremium 6867 DW
è una marca a me sconosciuta, voi ne sapete qlcs?che mi consigliate?
grazie

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 11:56:12  Mostra Profilo
Se lavori con grafica "pesante" io ti direi di puntare su un iBook della Apple.

Se vuoi mantenerti su un Toshiba davvero serio e potente: TOSHIBA P30-130 .

Però se indicavi anche il tuo budget era meglio!

gibi

P.S.: i Centrino sono molto leggeri e poco potenti. Pensaci bene prima di prenderne uno. Paghi solo la leggerezza.

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

mica
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 12:22:50  Mostra Profilo
ero sicura di averlo scritto!!vorrei tenermi sui 1600 euro,anche qualcosina in più se davvero ne vale la pena!
di quest'offerta che ne dici?
htt*://[www][.com]puterdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=TB.85

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 13:05:49  Mostra Profilo
1. I centrino non sono CPU potenti.

2. Capisci poco di informatica, ma ti occupi di grafica. Sii dettagliata e spiega bene cosa vuoi farci (e a che li livello) e qui si farà a gara a consigliarti il prototto più adatto alle tue esigenze.

3. Tutte le cose che ho comprato da Computer Discount si sono rotte (anche più di una volta). Alcune mi sono state riparate/sostituite in garanzia (e poi si sono rotte di nuovo fuori garanzia) e altre si son rotte a garanzia terminata. Mi si è rotta: MoBo ASUS P4T (5 volte), masterizzatore Philips PCRW o qualcosa del genere, stampante Canon S400, monitor LG 775FT (3 volte), HD Maxtor 40GB 7200rpm, barra spaziatrice della tastiera.
Sfiga? Non credo proprio! Non fidarti di Computer Discount. Io ho impataro questo.

Aspetto maggiori dettagli sull'uso che dovrai fare del NB prima di consigliarti altri prodotti.

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 16:12:47  Mostra Profilo
Se vuoi un notebook potente scegli un P4 di qualke markio internazionale...(nn CDC

mica
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 16:37:24  Mostra Profilo
bè non penso di fare grafica cosidetta pesante, studio disegno industriale con indirizzo comunicazione, uso programmi come coreldraw, freehand, photoshop, flash, faccio presentazioni, piccoli filmati ma soprattutto grafica cartacea, locandine, manifesti...finora ho usato il pc fisso, solo che in casa non serva solo a me e quindi mi son decisa per l'acquisto di un portatile, so che i mac per la grafica sono i migliori, ma non sono così sicura di continuare su questa strada quindi non vorrei cambiare, in pratica cerca qlcs che duri e che possa sostituire il fisso. spero che ora possiate aiutarmi a scegliere!

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 16:47:06  Mostra Profilo
Ora ke hai ben spiegato l' uso ke fai del NB ti posso dire ke secondo me ti basta un buon P4 (magari con 1Gb di ram) nn hai bisogno di chissà quanta potenza!!
Purtroppo nn ti so consigliare qualke NB in particolare cmq guarda un po' in giro e scegli...o aspetta un altro consiglio di gibi (credo ke conosca tutti le caratteristike di tutti i portatili in circolazione!

mica
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 17:17:59  Mostra Profilo
ok, ora cerco meglio intanto che aspetto qlche consiglio di gibi! cmq avevo letto da qualche parte che i centrino dannomaggiore autonomia al notebook e riscaldano meno, per questo pensavo fossero migliori, e si diceva anche che il p4 sui portatili non era un granchè!meno male che prima di comprare ho chiesto anche a qualcun'altro (voi)!grazie

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 17:25:17  Mostra Profilo
i centrino sono stati progettati per essere leggeri e nn ingombranti; a scapito però di prestazioni nn eccezionali (e nettamente inferiori ad un P4) Il fatto ke scaldino meno è dovuto sempre a questo motivo ( i NB vanno a 2 GHz i P4 a 3.4 GHz !! )
Buona fortuna!!

mica
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 17:30:19  Mostra Profilo
e tra i P4 e PM qual è preferibile?

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 17:40:52  Mostra Profilo
Scusa ma cosa intendi per PM?? Se intendi i Pentium M forse nn sai ke PM o Centrino è la stessa cosa!!

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 17:53:15  Mostra Profilo
Non mi risulta che Centrino e PM siano la stessa cosa. Se non erro i PM uscirono prima dei Centrino ed erano progettati appositamente per i NB. Non disponevano del WI-FI integrato come Centrino ed hanno una durata della batteria maggiore (a parità di Ah). Gli alimentatori sono molto ridotti a vantaggio della portatilità. Tra l'altro sembrerebbe che abbiano delle prestazioni maggiori rispetto alla frequenza di clock. Da molte parti si leggeva, a torto o ragione, che le prestazioni di un PM siano paragonabili a quelle di un P4 di frequenza maggiore. (forse di un 20%)
I P4 hanno alimentatori grossi come mattoni e la batteria dura meno. In effetti sono adatti, per prestazioni ed uso, come desktop replacement.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000