Ho un pc così composto: k7s5a Mainboard Amd Duron processor 256mb ddr C-Media 9738 Audio device N Vidia tnt2 m64 32mb video S.O. windows Xp
Ora il problema è questo... lo schermo riproduce i colori non correttamente, nelle propietà ho solo la possibilità di risoluzione a 16 colori. Invano il tentativo di ripristino di configurazione, nel tentativo di reinstallare i driver della scheda video mi accorgo che mi riconosce (erratamente) "standard pci graphics adapter (vga)" e quindi mi prende in automatico i driver all'interno di windows di una scheda standard... sostituisco la scheda video con una più vecchia ma funzionante, N Vidia tnt vanta 16 mb; ma il problema rimane... formatto C: reinstallo windows 98 sec. ed. resta il problema... leggendo in quà e in là in internet potrebbero essere corrotte delle chiavi di registro, Hkey_local_machine>Enum>Pci> qualcuno mi può aiutare???
ciao, escluderei il registro visto che ci dici di aver formattato l'HD e reinstallato win 98 quindi i file di registro dovrebbere e dico dovrebbero non essere corrotti. mi corregga qualcuno se sbaglio. Nel bios tutto a posto?