| Autore |
Discussione  |
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 13:28:40
|
ciao, la mia scheda audio non vuole sapere di funzionare normalmente, mi riproduce qualsiasi suono a velocita doppia!! chi mi puo aiutare?
un altra cosa, come faccio a sapere che tipo, marca, modello... di scheda audio ho installata?
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 13:46:40
|
O smonti il PC e vedi cosa c'è scritto sulla scheda oppure col DX del mouse su Risorse del computer poi col SX su Proprità poi Hardware, Gestione periferiche e vedi in Controller Audio, Video e Gioki qual è la tua sk audio!!! Puoi anke andare su Strat\Pannello di controllo\Suoni e periferiche audio e vedi qual è la tua periferica! OK? Sciao!
gibi
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 14:39:40
|
ma se va a velocità doppia siamo sicuri sia colpa della skeda e non del software?
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 16:06:09
|
no non è del software, perchè sia winamp, sia i suoni di windows, sia i suoni che ascolto da un eventuale sito vengono riprodotti a velocità doppia!! avete qualche soluzione al mio problema? la marca è Intel AC'97... fa un po schifo credo...
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 16:21:34
|
scusa, e` integrata sulla scheda madre o e` una normale scheda audio? Se la risposta e` la prima, potresti fare un giro nel bios per vedere se e` configurata correttamente.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 17:29:50
|
Allora... hai l'audio integrato nella sk madre e il problema dovrebbe essere nei Driver audio!!! Prova a scaricare dal sito del produttore i Driver aggiornati! Nell'ultimo periodo hai cambiato OS (sistema operativo)? Sciao!
gibi
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 18:47:56
|
ciao, ti fa lo stesso scherzo anche se ascolti un cd? in gestione periferiche c'è qualche hw nn riconosciuto, nn installato o disattivato? facci sapere alla prossima
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 10:00:57
|
quote:
Prova a scaricare dal sito del produttore i Driver aggiornati!
Prima di fare questo (che se si ha un modem 56k ci si impega un po') si potrebbe provare a installare i driver forniti quando si e` comprato il pc (certo, sempre se sono compatibili con il S.O. utilizzato). |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 10:23:51
|
Allora: X ORI credo sia integrata nella scheda madre, ho fatto un giro nel bios ma sotto "AC'97" posso solo disattivarla o metterla su -auto-; X GIBI si ho recentemente formattato e installato win 2000 ma l ho fatto fare a un professionista; X TRADEMARK si anche un cd audio va a velocità doppia!in gest periferiche è tutto installato e funzionante! X ORI il tipo mi ha installato di tutto ma non mi ha dato i cd con i driver, altrimenti avrei dovuti pagarli, non mi ha dato neanche il cd di win 2000, ha detto che non avrei avuto bisogno! X TUTTI: è possibile che la scheda sia di marca INTEL? grazie a tutti ciao!!!
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 12:48:31
|
ste, il tuo "professionista" evidentemente ha installato dei driver ke NON sono per Win2000! La mia domanda nasceva proprio dal fatto ke se installi i driver per Win9x e ME su 2000 o su XP possono nascere di questi problemi!!! Immagino dunque ke ti abbia installato Win2000 (ke ha una tecnologia NT) men3 1^ avevi Win9x o ME coi relativi driver! O sbaglio? I driver quando comperi il PC te li DEVONO dare perké sono inscindibili dal/i prod8/i acquistato/i!!! Se invece questi erano dei driver nuovi... dì al tuo professionista ke è un ladro xké TUTTI i driver ke vuoi li puoi trovare GRATIS su internet (ed è TUTTO legale)!!! Al max t'avrebbe dovuto far pagare il costo dei CD-R sui quali t'aveva masterizzato il/i driver!!! Il CD del proprio OS (o al- il recovery disk prod8 da alcune case fornitrici di PC) fa sempre bene averlo!!! Certo... o ti danno il recovery disk quando compri il PC o devi comprare l'OS originale (e NON pagare quello masterizzato xké è illegale)!!! Sinceramente dubito proprio ke la skeda sia della Intel! Il chipset audio può essere (anzi diciamo ke è ) della Intel!!! Tutto kiaro? Sciao!
gibi
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 13:34:06
|
si infatti prima avevo l'ME ma poi ho preferito il 2000 perchè secondo me ha meno buchi. Quindi te suggerisci di scaricare i driver aggiornati per la mia scheda audio? io so solo che è una AC'97 audio controller, di fianco ci sono un po di numeri e anche il nome intel. credo sia integrata sull scheda madre ma non sono sicuro. Dove posso trovare i driver per un prodotto di cui non so la marca?
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 13:36:42
|
te mi suggerisci quindi di comprare il cd di win 2000? ma masterizzato o originale? i driver non so se me li voleva fare pagare, quello che so è che non mi ha dato nessuna documentazione relativa a scheda video, audio, madre... non mi ha dato niente!!! sono in un vicolo cieco o si può recuperare tutto ma proprio tutto in rete? grazie mille a tutti!!!
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 14:48:03
|
Allora, quasi sicuramente e` interna (almeno quella che ho io, chiedevo se fosse esterna in quanto non mi sono mai interessato se tale chipset lo mettessero anche su schede non integrate sulla motherboard [mb]). Per saperlo, e` sufficiente controllare sul retro del computer e vedere se i cavi delle casse (e del microfono se c'e`) li inserisci vicino alle prese mouse e tastiera o se li inserisci vicino alla scheda video (che suppongo sia esterna). A parte questo, se la scheda audio e` integrata sulla mb, i driver per AC'97 li danno su un cd (originale) insieme alla mb, come per tutti gli altri driver che ti servono per far funzionare al meglio il sistema operativo con la scheda. Anche io ho una AC'97 integrata e win2000, e non c'e` nessun problema con riproduzione a velocita` doppia.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 16:09:10
|
Come ha detto ori... se l'audio è integrato con la mainboard vuol dire ke colleghi casse e mic. sulla stessa piastra dove colleghi anke la tastiera! Se l'audio non è integrato ma è su skeda audio (ovvero hai una apposita skeda audio PCI collegata in 1 degli appositi slot bianki della sk madre) colleghi le tue periferike audio nella parte del case dove vedi da 2 a 7 pannelini metallici! In ogni caso... i driver AC'97 cambiano non solo in base all'OS per i quali vengono creati ma anke in base al chipset! Il chipset è della Intel ma bisogna vedere quale modello è!!! Una volta ke si sa se il chipset si trova integrato nella mainboard o su una sk audio e si sa il modello del chipset si può procedere a cercare il driver per il proprio OS! 6 sicuro ke il tuo "professionista" di fiducia abbia fatto tutto ciò? Dico proprio di NO!!! Magari fallo da solo o fagli leggere quello ke t'ho scritto così magari fà + attenzione a come ti installa tutto! In ogni caso se vuoi cominciare a dare un'okkiata tu... htt*://[www].intel[.com]/support/chipsets/audiodriver.htm o vai su htt*://[www].intel[.com]/italiano/ . In ogni caso... se non sai ke tipo di chipeset è non ti serviranno a molto quegli URL! Sciao!
gibi
PIESSE: in ogni caso se ti installi WindowsXP Professional il problema è quasi certamente risolto (2° me lo risolvi sicuramente)! XP Pro, infatti, riconosce il 90% ca. degli hardware e dei chipset prodotti 1^ del suo lancio!!! Siccome il chipset è della Intel, e non è nuovissimo da quello ke ho intuito, non ci dovrebbero essere, a mio avviso, problemi!
Edited by - gibi on 28/11/2002 16:31:20 |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 17:50:00
|
si si è integrata nella mb, il jack delle casse lo inserisco nella stessa piastra di modem, mouse, tastiera... ma io non ho nessun cd con i driver!! ora provo a visitare i tuoi links gibi, farò sapere! grazie ciao
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2002 : 22:07:00
|
oh ragazzi non sono riuscito a concludere niente, la mia scheda audio è posseduta!! nel caso dovessi comprarla, su che prodotto dovrei orientarmi? Creative?
|
 |
|
Discussione  |
|