| Autore |
Discussione  |
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2002 : 22:15:10
|
CREATIVE Sound Blaster AUDIGY 2. Mi sono sempre trovato bene coi prodotti Crative e se vuoi un ottimo rapporto qualità audio/prezzo questa è la skeda ke fa per te! Il prezzo è €(Iva Inclusa)142,80. Se ti kiedono D+ vuol dire ke son dei ladri! Sciao!
gibi
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2002 : 22:24:07
|
ma è impossibile che me l ha appena installata il famoso professionista (ti ricordi?) e gia non funziona, dato che ho: controllato il bios e sembra tutto a posto, disintallato, scollegato e ricollegato tutto, niente, ho controllato tutti i programmi che ho che hanno a che fare con l'audio, ma sono a posto, ho cercato i driver, ho chiamato la Intel Italia ma non ho cavato un ragno dal buco, anche perchè so la marca del chipset ma non quella della scheda audio, cosa manca da fare? prendere un martello e spaccare tutto il pc?grazie gibi per l'assistenza che mi stai facendo

|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2002 : 22:34:39
|
Cosa c'è da fare? Cambiare "professionista"! Ma hai trovato il modello del chipset audio come t'avevo detto? Giusto per curiosità... mi mandi un messaggio privato in cui mi dici qual è il negozio in cui vai (così non facciamo pubbliità occulta!)? Sciao!
gibi
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2002 : 20:11:26
|
ciao, beh la scheda audio proposta da gibi è ottima ma tutto dipende da quello che ci devi realmente fare...o dalla disponibilità di money che hai...nel senso che ci sono ottime schede (per uso "normale") che costano molto meno..[.com]unque...alla prossima
|
 |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2002 : 20:51:49
|
anche se il mio parere non è dei piu' blasonati in materia,mi associo al parere di trademark,io ho una scheda audio integrata e per ascoltare un po' di musica ogni tanto o per gli effetti di qualche gioco è ottima,se poi devi "giocare"con i vari effetti e creare nuove cose il discorso è diverso.Se mi posso permettere non affidarti ad 1solo professionista perchè in fondo se anche tu come me sei poco pratico in materia è facile essere monopolizzato!!!A volte anche su internet ho trovato siti interessanti e sconti pazzeschi,basta girare un po'.Ciao
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2002 : 21:57:34
|
quote:
ciao, beh la scheda audio proposta da gibi è ottima ma tutto dipende da quello che ci devi realmente fare...o dalla disponibilità di money che hai...nel senso che ci sono ottime schede (per uso "normale") che costano molto meno..[.com]unque...alla prossima
Non per contraddirti ma quella skeda audio è buona per un'utenza media ke si accontenta! É molto buona per l'ascolto di DVD in 5.1 e 6.1 e per audio un po' + complesso di videogioki ed un buon ascolto di musica in .mp3 e .wav! Per le vere skede audio esistono marke tipo Terratec (e ve lo dice ki ne ha montata e testata una: EWS88 MT. Ottima per collegare i microfoni di batterie da utilizzare in studi registrazione! Vi lascio immaginare per il semplice ascolto di DVD e videogioki! )! Alla prox a tutti! Sciao!
gibi
Edited by - gibi on 04/12/2002 22:07:08 |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2002 : 22:28:11
|
no, dovrei solo sentire mp3 e wav! per quanto riguarda l'e-commerce vi consiglio [www].shopla.it è molto bello e poi... lo vende mio padre! ok ho capito che devo cambiare scheda audio, ne ho vista una in giro a 50 euro... tanto per l'uso che ne devo fare! non ho ancora DVD, quando ce l'avro mettero qualche scheda più bella! grazie vi faro sapere P.S.:montare una scheda richiede conoscenze particolari? ce la posso fare anche da solo?non è che mi scrivereste i passi da seguire per non fare errori, dal montaggio fisico all'installazione hardware fino all installazione software? grazie very salut
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2002 : 22:37:08
|
quote:
no, dovrei solo sentire mp3 e wav! per quanto riguarda l'e-commerce vi consiglio [www].shopla.it è molto bello e poi... lo vende mio padre! ok ho capito che devo cambiare scheda audio, ne ho vista una in giro a 50 euro... tanto per l'uso che ne devo fare! non ho ancora DVD, quando ce l'avro mettero qualche scheda più bella! grazie vi faro sapere P.S.:montare una scheda richiede conoscenze particolari? ce la posso fare anche da solo?non è che mi scrivereste i passi da seguire per non fare errori, dal montaggio fisico all'installazione hardware fino all installazione software? grazie very salut
1- A PC spento e scollegato dalla rete elettrica, apri il case. 2- Svita la vite ke sta sul pannellino di montaggio dell skeda audio (se hai una skeda PCI ovvero NON integrata nel PC), tira verso ti te la skeda (po3bbe risultare un po' dura! NON preoccuparti!) fino a quando non si stacca dallo slot PCI (quello slot bianco).
3- Attacca nello stesso slot PCI (quello bianco! Se la si attacca un altro slot PCI [bianco] libero NON succede nulla) la nuova skeda audio, riavvita la vite per bloccarla saldamente al case e rikiudi il PC.
4- Riavvia il PC e l'OS ti dovrebbe riconoscere un nuovo hardware (se non lo riconosce c'è il riconoscimento guidato).
5- Se c'è bisogno... installi il driver della skeda audio!
6- FINITO e buon ascolto!
gibi
PIESSE: se si ha l'audio integrato nella skeda madre, saltare lo step 2.
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2002 : 22:45:00
|
ma se è integrata nella scheda madre non devo cambiare tutta la scheda madre? si stacca anche se è integrata? e poi dovro comprere una scheda audio apposta per il mio tipo di scheda madre vero? grazie gibi scusa la mia insistenza e ignoranza.
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2002 : 22:59:27
|
se è integrata non stakki niente, non togliere la skeda madre  l'unica cosa ke devi fare è spostare il cavetto ke va dal lettore cd dalla skeda audio integrata a quella nuova, ti accorgi subito dove lo devi attaccare. guarda io da non esperto ho aperto per la prima volta il case del mio pc per montare la sound blaster platinum live, ke ha anke il frontalino e anke se ero terrorizzato al momento ho visto ke non è per nulla complicato. fai l'installazione come ha detto gibi, sposti il cavetto e il lavoro è fatto. ciaciao
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2002 : 23:11:59
|
ciao, ultima cosa...quando hai installato tutto e riavvii il pc ricordati di disabilitare da bios il riconoscimento della scheda audio integrata...per evitare conflitti... alla prossima
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2002 : 23:17:19
|
quote:
se è integrata non stakki niente, non togliere la skeda madre  l'unica cosa ke devi fare è spostare il cavetto ke va dal lettore cd dalla skeda audio integrata a quella nuova, ti accorgi subito dove lo devi attaccare. guarda io da non esperto ho aperto per la prima volta il case del mio pc per montare la sound blaster platinum live, ke ha anke il frontalino e anke se ero terrorizzato al momento ho visto ke non è per nulla complicato. fai l'installazione come ha detto gibi, sposti il cavetto e il lavoro è fatto. ciaciao
Il cavetto di cui parla icekemia NON attacarlo se hai una skeda audio PCI (quella ke va nello slot bianco)!!! Peggioreresti solo l'audio! Io quel cavetto l'ho tolto perké basta semplicemnte la skeda collegata! Logicamente non lo avevo messo io il cavetto ma quei rimbabiti di quella pseudo catena di negozi informatici in cui ho disgraziatamente comprato il PC!!! Quindi NON collegare alcun cavo dal lettore alla skeda audio e dal masterizzatore alla skeda audio! Quel cavetto lo si usa solo con audio integrato o particolari combinazioni con front panel (ma neanke tanto spesso)!!! Se poi non senti nulla... collegalo! icekemia, prova a staccarlo e vedi... si sente lo stesso l'audio? E se hai un orekkio allenato noterai ke se si sente, si sente anke meglio!
gibi
Edited by - gibi on 04/12/2002 23:19:59 |
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2002 : 00:20:51
|
no, se non lo attacco non sento niente 
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2002 : 08:37:32
|
Ah, un avviso, fra gli slot PCI, potrebbe essercene uno che ha problemi con il dma e l'irq in quanto non li condivide. Pertanto, prima di impiantare la scheda, sarebbe il caso di controllare sul manuale della scheda madre qual e` e se possibile di evitarlo in quanto potrebbe non funzionare la scheda (ho avuto tale esperienza con un modem interno, e` stato sufficiente spostarlo di uno slot e ha iniziato a funzionare correttamente, anche se poi sono passato a un modem esterno seriale)
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2002 : 11:40:55
|
quote:
no, se non lo attacco non sento niente 
OK! C'hai provato! A me funziona senza cavetto ma, come ho postato 1^, con alcune soluzioni con front panel (tipo la tua) po3bbe essere necessario! Sciao!
gibi
PIESSE: gibi che... Terratec EWS88 MT docet!
Edited by - gibi on 05/12/2002 14:31:39 |
 |
|
Discussione  |
|