NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 consiglio per acquisto notebook
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ninox
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 23:31:44  Mostra Profilo
Salve a tutti.
qualcuno mi saprebbe dare un consiglio sulla qualità e anche sul prezzo del seguente notebook? Premetto che uso principalmente programmi di grafica e disegno(potoshop,autocad,revit,ecc.),quindi mi serve molta ram, una buona scheda video e tanta potenza.

se non sbaglio un asus
Intel Pentium 4 HT 3.0GHz
MEMORIA RAM 1024 MB DDR
DISCO FISSO 80 GB
MASTERIZZATORE DVD dual standard 4,7GB
SCHEDA VIDEO ATI Mobility Radeon 9700 128 MB dedicata
TV-out
SCHEDA RETE 10/100MBps
MODEM 56KBps
AUTONOMIA*
2 ore
PESO 3.5 Kg
DIMENSIONI 34.5 x 4.1 x 28.2 cm
SCHERMO LCD 15” TFT

prezzo 1400.00 €

è un offerta di computer discount
grazie mille!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 00:33:24  Mostra Profilo
Il mio primo PC lo comprai da Computer Discount. Stampante (Canon): partita. Masterizzatore (Philips): partito. Monitor (LG): partito. Ventola raffreddamento case: partita. Scheda madre (ASUS): partita ben 5 volte!!!
La mia esperienza? Non comprare ASUS (con la mia MoBo arrivammo a botte di raccomandate e di legali ed una volta mi tennero bloccato il PC 2 mesi circa per la sostituzione) e, sopratutto non fidarti della catena Computer Discount! Non sono l'unico che ha avuto solo dei bidoni da loro.
Questa la mia esperienza personale. Poi fa' tu!
Io ti consiglio questo. Chiediti il perché di una tale differenza di prezzo considerato che la catena che vende il notebook che t'ho indicato è quella che ha i prezzi solitamente tra i più competitivi del mercato italiano sulla roba di marca.

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 02/02/2005 00:34:06
Torna all'inizio della Pagina

ninox
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 15:55:02  Mostra Profilo
grazie per la risposta gibi, anche se purtroppo è una cifra che non posso permettermi...

Wingman
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 19:34:40  Mostra Profilo
A mio parere è un buon acquisto, ma fai attenzione alla ram!!!
è quella ke interessa nel fotoritocco, quindi fatti specificare la sua velocità: se è meno di 333mhz nn lo comprare
Il processore è gia potente, quindi pensa soprattutto alla ram ;)

Wingman
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 19:35:35  Mostra Profilo
Dimenticavo: se devi fare fotoritocco fai attenzione alla qualità del display.

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 19:52:12  Mostra Profilo
Il NB in questione sembra essere una buona macchina (computer discount a parte).
Due miei amici lo posseggono per ora senza problemi.

Certo che gibi sembra proprio essere baciato dalla fortuna...per tutte le vicissitudini hardware che ha avuto

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 03/02/2005 : 11:23:38  Mostra Profilo
Secondo me nn devi preoccuparti del fatto ke sia Computer Discount Forse gibi ha preso un Pc assemblato da loro (quindi cn marchio Computer Discount e di questo tipo di Pc io nn mi fiderei come dice gibi!!) In realtà però il NB ke vuoi prendere tu è ASUS ( assemblato e costruito da Asus quindi ke tu lo acquisti da Computer Discount o da un altra parte nn cambia nulla!!
L' unico dubbio ke ho io è dato dal fatto ke sia Asus (ottima qualità ma per l' assistenza...)

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 03/02/2005 : 13:15:49  Mostra Profilo
Ma quale assemblato! Il mio primo PC lo scelsi tutto io! Pezzo per pezzo! Loro me lo montarono e consegnarono.
E ripeto di non essere l'unico ad aver preso bidoni da Computer Discount (anche su componenti tutte di marca come erano le mie).

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

ninox
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 03/02/2005 : 22:07:16  Mostra Profilo
penso di essere più confuso di prima...
Cmq per pura info la ram è DDR 400

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 07/02/2005 : 13:23:16  Mostra Profilo
Scusa gibi ma anke se ai scelto tu ogni singolo pezzo del tuo notebook, è stato assemblato comunque da computer discount...
io dicevo ke nn mi fido molto dei notebook assemblati da Computer Discount o qualke altro rivenditore ( per i Pc desktop la cosa nn vale..)
Il NB ke ha scelto ninox invece è stato assemblato da Asus quindi nn dovrebbe avere problemi di questo tipo ( mi preoccupa solo la scarsa assistenza ke offre Asus nn sempre rapida

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 13/02/2005 : 14:34:22  Mostra Profilo
quote:

A mio parere è un buon acquisto, ma fai attenzione alla ram!!!
è quella ke interessa nel fotoritocco, quindi fatti specificare la sua velocità: se è meno di 333mhz nn lo comprare
Il processore è gia potente, quindi pensa soprattutto alla ram ;)

Thule è distrutta ma c'è chi marcia ancora.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 13/02/2005 : 15:02:54  Mostra Profilo
quote:

Scusa gibi ma anke se ai scelto tu ogni singolo pezzo del tuo notebook, è stato assemblato comunque da computer discount...
io dicevo ke nn mi fido molto dei notebook assemblati da Computer Discount o qualke altro rivenditore ( per i Pc desktop la cosa nn vale..)
Il NB ke ha scelto ninox invece è stato assemblato da Asus quindi nn dovrebbe avere problemi di questo tipo ( mi preoccupa solo la scarsa assistenza ke offre Asus nn sempre rapida

Ma chi ha parlato di NB io ho parlato di PC! Ma sai com'è fatto un NB? Che c'è dietro ad ogni NB un progetto architetturale diverso da famiglia di NB a famiglia di NB?
In più ho parlato di monitor LG. uno prende un NB e poi di compra il monitor esterno? Ma dai!
Io con ASUS mi sono trovato malissimo (si trattava della MoBo ASUS P4T) e sono stati anche incredibilmente scortesi.

ninox, hai preso in considerazione un bell'Apple iBook?

gibi

P.S.: per la cronca. Sappiate che una settimana fa ho portato in assistenza Computer Discount un HD che presi da loro per il mio primo PC. Ovviamente si è rotto anche l'HD in questione. Un Maxtor 40GB 7200rpm. Non fidatevi tanto di computer discount. In tanti hanno avuto problemi con quella catena. Anche se vendono alcune cose di marca, chissà perché poi queste si rompono (non sempre nel periodo della garanzia).

Edited by - gibi on 13/02/2005 15:05:23

fedc
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 11:11:42  Mostra Profilo
Se il notebook ti serve per lavoro e in caso di guasto (succede a tutti) vuoi un servizio di assistenza veloce allora Dell ti assicura la riparazione in due giorni lavorati. E sono stati molto cortesi e disponibili con me.
Pensaci ora ci sono delle buone offerte.

F

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 22:58:55  Mostra Profilo
Secondo me Dell ha prezzi molto alti!!!!

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 23:01:48  Mostra Profilo
Io personalmente ho trovato una buona qualità/prezzo con ACER. Guarda in rete ad esempio nel sito della CHL e trovarai prezzi e caratteristiche da confrontare, anche tra marche diverse

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 15/02/2005 : 10:41:40  Mostra Profilo
Anch' io ho un Acer e lo consiglio vivamente a tutti (migliior rapporto qualità/prezzo del mercato!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000