NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi con AM xp 2100+ con mobo ECS k7s5a
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 18/01/2005 : 15:32:32  Mostra Profilo
Aloha popolo di No-Trace, tempo fa' presentai un problema relativo all'encoding video; dopo svariati tentativi e formattazioni conseguenti, mi sorge un dubbio sempre piu' vivo: è possibile che la scheda madre ECS k7s5a ( release 22/09/2002 S ) possa non supportare correttamente il processore AMD 2100+ con la conseguenza ovvia di un'instabilita' durante le fasi di lavoro massiccio ?
Conformazione:
ECS mobo
AMD processore
2 hd, il primo da 120 Giga ( IBM ) ( ATA )
controller Sil ATA 133
il secondo è un Maxtor da 60 Giga.
512(sd)ram
masterizzatore BCS DVD RW+/- 16x DL

Le masterizzazioni in DVD dei dati avvengono, ma quando stresso la macchina con procedure che richiedono risorse, se la frequenza fa' girare l'AMD a 1735 ( 2100+ secondo le note del produttore ), la WS mi si freeza come quando va' in surriscaldamento la CPU, oppure
appare la fatidica schermata blu.
Ho consultato il sito dell'ecs ( [www].ecs[.com].tw ) ed esistono un sacco di applicazioni AMI Flash per questa mobo ( anche questo mi preoccupa ).
Conviene fare l'update del bios ?
Esiste, se qualcuno lo conosce, il file specifico per far stabilizzare la ws con la frequenza AMD a 2100+ ?
Stavolta credo che il s.o. Win xp c'entri poco; forse è piu' responsabile il Nero Vision Express 2 e 3 in dotazione ( il primo ) con pacchetto bundle della BCG ed il secondo aggiornabile dal sito del Nero.

N.B.: se dal Bios vado in cpu set-up e sposto
la frequenza ad una minore con un corrispettivo 1500+ la procedura di encoding
avviene ( rimane comunque una fase delicata che non vuole altre funzioni di background in automatico come un fw o antivirus...per il terrore che mi si inchiodi, evito di spostare anche il mouse.

A presto e grazie in anticipo

[www].clitocybe.tk

Edited by - clitocybe on 18/01/2005 15:41:14
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000