NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 eliminazione della partizione ed altro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 19:23:46  Mostra Profilo
Ciao carissimi volevo avere da voi un aiuto in tal senso.
Io sto messo così:
-hard disk nel case da 20 gb con doppia partizione (in una c'è il sistema operativo e i vari programmi e nell'altro ci sono documenti, foto ed altro);
-hard disk dentro un box esterno da 200gb dove ho iniziato a salvare qualche documento.
La mia necessità è quella di eliminare la partizione nel disco che si trova nel case e avere un unico hard disc da 20gb dove installare SO e i vari programmi (pacchetto Office ed altro) e quindi lavorare con un hard disk da 20gb senza partizione ed un hard disk esterno da 200gb dove trasferire documenti foto ed altro.
Come devo fare?
Per quanto riguarda i dati da salvare non ho problemi perchè li salverei nell'hard disk da 200gb collegato con USB.
Se si tratta anche di formattare e quindi disinstallare e reinstallare XP ditetmi anche per favore come agire.
Grazie ancora.

Luca.

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 19:57:41  Mostra Profilo
prima di formattare fossi in te proverei a eliminare la partizione usando partition magic (della powerquest) e dovresti farcela senza far danno e senza togliere nulla

SFo05
PHP RULEZ
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 20:29:42  Mostra Profilo
Formatta che fai prima ed ottieni risultati migliori!
Leggi qui.

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 23:14:06  Mostra Profilo
sapete indicarmi una versione italiana di partition magic e dove reperirla?oppure qualche manuale in italiano della versione 8.0 che ho già scaricato
prima di formattare tutto vorrei provare con partition magic.
grazie
quote:

Formatta che fai prima ed ottieni risultati migliori!
Leggi qui.

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Luca.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 23:29:26  Mostra Profilo
La puoi comprare nei negozi di informatica.

gibi

P.S.: se devi rispondere ai posta usa il tasto Rispondi (in basso a sinistra). Il tasto Rispondi citando lo devi usare solo se vuoi citare ciò che altri hanno detto più in "alto" nella pagina!

Edited by - gibi on 17/01/2005 23:30:56

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 18/01/2005 : 09:17:14  Mostra Profilo
L' utilizzo di Partition Magic è semplice ed immediato Puoi ridimensionare, eliminare ed aggiungere prtizioni con un paio di click e senza alcun bisogno di manuali o altro..

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 18/01/2005 : 09:25:05  Mostra Profilo
..credo ke anke nella versione 8.0 basta cliccare col tasto dx sulla partizione e scegliere delete A questo punto fai tasto dx sulla partizione rimasta, seleziona move e a quato punto puoi allungarla per tutta l' ampiezza del tuo hd (nn era poi così difiicile ciao

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 19/01/2005 : 23:53:19  Mostra Profilo
Oppure ti scarichi un Linux live cd tipo Knoppix, avvii con quello e usi Qtparted, che funziona bene lo stesso per quello che devi fare tu, col vantaggio di non costare nulla (oltre che di essere software libero/open source naturalmente ).
Unica accortezza, fai un backup dei dati che ti servono prima di effettuare qualsiasi operazione sulle partizioni.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino