Ciao carissimi volevo avere da voi un aiuto in tal senso. Io sto messo così: -hard disk nel case da 20 gb con doppia partizione (in una c'è il sistema operativo e i vari programmi e nell'altro ci sono documenti, foto ed altro); -hard disk dentro un box esterno da 200gb dove ho iniziato a salvare qualche documento. La mia necessità è quella di eliminare la partizione nel disco che si trova nel case e avere un unico hard disc da 20gb dove installare SO e i vari programmi (pacchetto Office ed altro) e quindi lavorare con un hard disk da 20gb senza partizione ed un hard disk esterno da 200gb dove trasferire documenti foto ed altro. Come devo fare? Per quanto riguarda i dati da salvare non ho problemi perchè li salverei nell'hard disk da 200gb collegato con USB. Se si tratta anche di formattare e quindi disinstallare e reinstallare XP ditetmi anche per favore come agire. Grazie ancora.
prima di formattare fossi in te proverei a eliminare la partizione usando partition magic (della powerquest) e dovresti farcela senza far danno e senza togliere nulla
sapete indicarmi una versione italiana di partition magic e dove reperirla?oppure qualche manuale in italiano della versione 8.0 che ho già scaricato prima di formattare tutto vorrei provare con partition magic. grazie
quote: Formatta che fai prima ed ottieni risultati migliori! Leggi qui.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
P.S.: se devi rispondere ai posta usa il tasto Rispondi (in basso a sinistra). Il tasto Rispondi citando lo devi usare solo se vuoi citare ciò che altri hanno detto più in "alto" nella pagina!
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
L' utilizzo di Partition Magic è semplice ed immediato Puoi ridimensionare, eliminare ed aggiungere prtizioni con un paio di click e senza alcun bisogno di manuali o altro..
..credo ke anke nella versione 8.0 basta cliccare col tasto dx sulla partizione e scegliere delete A questo punto fai tasto dx sulla partizione rimasta, seleziona move e a quato punto puoi allungarla per tutta l' ampiezza del tuo hd (nn era poi così difiicile ciao
Oppure ti scarichi un Linux live cd tipo Knoppix, avvii con quello e usi Qtparted, che funziona bene lo stesso per quello che devi fare tu, col vantaggio di non costare nulla (oltre che di essere software libero/open source naturalmente ). Unica accortezza, fai un backup dei dati che ti servono prima di effettuare qualsiasi operazione sulle partizioni. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html