| Autore |
Discussione  |
|
|
Cielo Blu
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2005 : 10:42:24
|
Sto cercando per Win XP, delle utility che mi diano modo di cambiare gli attributi a + cartelle in un colpo solo. Io vorrei dirgli: cercami in tutto HD, le cartelle associate hai file HTML e rendimele invisibili. Un altro quesito come funziona il Ctrl+Z, in alcuni programmi e' possibile selezzionare di quali passi tornare indietro, mentre per Win xp e' seriale, Es. Cerca nel HD tutti i file che hanno una estensione, li prendo e li sposto in una nuova cartella, li rinomino tutti e poi gli vorrei dire con il Ctrl+Z, ora ingnora la rinominazione e rimettili da dove li hai presi. Un altra e' selezionando + cartelle e' possibile cambiare gli attributi a tutte assieme e dargli anche a tutte la visualizzazione e sequenza delle stesse colonne. Es Tipo, Nome, Dimensioni ecc.
Ciao a presto :-)
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 09:47:39
|
per rendere invisibili + cartelle nn c è alcun bisogno di utility strane; basta selezionarle tutte (anke all' interno della finestra cerca), scegliere proprietà e selezionare "Hidden". Nn ho ben capito cosa vuoi fare con il CTRL-Z... scusa anzikkè tagliare tutti i file, nn potresti semplicemente copiarteli in un altra cartella (in qsto modo tutte le modifike ke farai a qsti file nn si ripercuotono su quelli originali.. Per quanto riguarda il tuo ultimo quesito nn credo si possa fare cn Xp ( al max ci sarà qualke utility specifica ( in realtà credo di NO! ma se c è qualcuno ke nn aveva un c***o da fare e nn aveva voglia di girarsi le cartelle e cambiare il tipo d visualizzazione, forse te l' ha fatta ciao
|
 |
|
|
Cielo Blu
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 15:16:18
|
Io ho circa un 150 cadtelle con al suo interno 2 o 3 file HTML, se faccio una ricerca *.html il cerca mi fa vedere solo i file e non anche le cartelle associate, se poi io prendessi il risultato della ricerca e gli dicessi di spostarlo in una cartella, allora anche le cartelle associate verrebbero dietro ai file HTML, e quindi potrei applicare l'opzione invisibile a tutte le cartelle, MA DOPO CHI MI RIMETTE I FILE HTML A POSTO COME ERANO PRIMA NELLE 150 CARTELLE? E QUI E' SCATURITO FUORI IL MIO INTERESSE SULLA FUNZIONE ctrl+Z.
CIAO E GRAZIE DELLA TUA RIFLESSIONE
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2005 : 23:43:18
|
Fammi capire: vuoi marcare come nascoste tutte e solo le cartelle che contengono file .htm*? Così a naso mi pare un'operazione che si può automatizzare con uno script (un piccolo programmino) che ti puoi scrivere anche tu. Mi pare che qualcuno avesse postato sul forum un link per una guida allo scripting in dos/windows, prova a cercare. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Cielo Blu
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 10:53:39
|
I file HTML che ho io anno come corredo una CARTELLA con lo stesso nome del file dove al suo interno vi sono le immagini che servono alla pagina HTML, per qui se in una cartella Y1 vi sono 50 file HTML+LE loro RISPETTIVE CARTELLE e altre 25 cartelle con dei file *.ZIP o EXE, ecc, ecc, io vedo 75 cartelle, di cui 50 le posso ignorare, e 25 vagliare e mettere in ordine il contenuto.
Quindi se io rendessi le cartelle ASSOCIATE o DI CORREDO o di COMPLETAMETO ai file HTML INVISIBILI io aprendo la cartella Y1, avrei una visione delle effetive cartelle da vagliare.
Tieni conto che le cartelle sono molte ed annidate e i file HTML sono un po ovunque, e alvuni di questi file HTML in cartelle diverse hanno lo stesso nome Ex. Index, Setup, per qui se io facessi un cerca nel HD e spostassi tutte le cartelle in una sola cartella ad un certo punto il cerca mi direbbe se voglio sostituire il file Setup.HTML con l'ennesimo file Setup.HTML (che in due carte diverse convivrebbero in una cartella unica no), tutto questo per farti capire che la soluzione non e' neanche la funzione CERCA perche non posso neanche prendere fare tutto un fascio.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 22:42:51
|
Quindi, se ho capito bene, vuoi rendere nascoste solo le cartelle del tipo NomeFileHtml_files (mi pare che IExploder le salvi così)? Si dovrebbe poter fare con uno script anche abbastanza semplice. Vedo se nel fine settimana ho tempo di buttare giù qualche riga, anche se mi scoccia riavviare Windows per fare i test... Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|