Ciao a tutti io vorrei connettere 2 Pc ma nn so dove infilare il cavo !!?! Mi spiego: la mia scheda di rete è integrata ma allora per connettere il mio Pc con un altro dove lo inserisco il cavo Mika devo usare l' usb o qualke altra porta ( a 'sto punto a ke mi serve la scheda di rete ??
Se la scheda di rete non l'hai già impegnata con con un modem ethernet controlla dietro al pc, ha un porta simile a quella dei comuni modem 56k, quindi simile ad un comune connettore per cavi telefonici.
il problema è proprio questo: non c'è nessuna porta dietro al mio Pc ( di quel tipo ci sono solo le 2 porte del modem interno...una per la linea e una per il telefono) Eppure se vado in Gestione Periferiche la scheda di rete la riconosce
Forse hai il chipset per la gestione di rete ma non hai la porta (vds. e.g. ABIT IC7 e ABIT IC7-G). Al massimo puoi comprarla e inserirla tu. Una D-Link 10/100 costa sugli 8€.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
è capitato anche a me un PC con MOBO QDI che aveva il chipset con la gestione della rete e la faceva anche riconoscere...ma effettivamente nn c'è modo di toglierla almeno che nn rompi il chipset ma nn credo valga la pena...sta di fatto che cmq adesso ho dovuto installare una scheda PCI e quindi ora mi ritovo sempre le due connessioni...è davvero da deficenti creare un chipset così...dai solo rogne poi!!!