| Autore |
Discussione  |
|
|
fabry86
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2004 : 16:25:26
|
ciao raga
Ho un problema con il mio computer novo di zecca. p4 3 ghz prescott, scheda madre p4r800-v deluxe,1 hard disk da 160 e uno da 60. altre perifiche nella media. Qualke volta non mi riconosce l'hard disk "vecchio" da 60 giga che avevo prima nel p2, e qualcke volta mi si freeza il computer o non si avvia neanche sto bastardo:
sarà colpa dell'hard disk vecchio nn ata? è incompatibile? come faccio a renderlo compatibile?
ps ho fatto scandisk completo sugli hard disk e deframmentazione, scansionati con norton antivirus, i programmi di esecuzione automatica li ho tolti da msconfig,e scansiono sempre gli hard disk dagli spyware
il pentium 2 mi ha fatto bestemmiare per una vita, sarà forse sfiga?
rispondete numerosi!!! grazie a tutti
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2004 : 18:50:33
|
Fa' un semplice test: Stacca l'HD da 60 e vedi se tutto diventa normale e i problemi cessano. Se cessano, cestina l'HD da 60 e passa la paura. Se i problemi continuano... diciamo che il tuo PC sarà nuovo di zecca perché magari l'hai preso da pochissimo. Ma è già un dinosauro visto che è un po' che girano gli LGA775 che hanno prestazioni uguali o maggiori dei prescott e scaldano molto meno dei prescott. Ovviamente poi stai ancora su standard pronti a sparire come il PCI e l'AGP. E che dire della MoBo. L'Asus non è più quella di 5-6 anni fa. Già nel 2001 ha lanciato i suoi bidoni (vds. la mia P4T bruciata diverse volte senza mai aver toccato/overclockato nulla). Ergo se i problemi continuano anche senza il 60GB cerca di sbarazzarti del tuo attuale PC "nuovo di zecca" per prenderne uno come si deve. Per un buonissimo PC (monitor, tastiera, stampante e scanner esclusi) si spende sui 700-800€ (ovviamente parlo di LGA775, MoBo con PCI x16, PCI x1 e PCI e con 2*256MB ram PC3200).
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
fabry86
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2004 : 16:35:55
|
Lo so che i pezzi nn sono buonissimi, ma tanto il prossimo anno lo devo ricomprare nuovo. Volevo solo sapere se Gli hard disk non ata o non sata, non sono + compatibili con queste schede madri
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2004 : 18:05:09
|
Ma cosa vuol dire non ATA e non SATA? Comunque prova a seguire ciò ke t'ho già scritto.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
fabry86
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2004 : 15:46:13
|
Se magari i vecchi hard disk ata con versione ata meno recente, non sono più compatibili con le schede madri nuove.
cmq l'avrei già smontato l'hard disk, solo che il computer essendo in garanzia non posso aprire il case
volevo solo sapere se è vero che gli hard disk vecchi non funzionano con le mobo nuove tutto qui. Così quando lo porto al negozio so se dirgli di smontarmi il vecchio hard disk o se c'è qualcos'altro che non va.
cmq grazie va bene così
|
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2004 : 13:12:26
|
credo che lo standard ATA è invariato o per lo meno le nuove schede madre supportino anche vecchi hard disk...(non troppo xò)...
Di sicuro lo standard SerialATA è totalmente diverso da quelli comuni li hai bisogno di raid e balle varie...quindi non credo sia il tuo caso...
In più...controllerei il discorso IDE / EIDE...
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!! |
 |
|
|
fabry86
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2004 : 14:45:02
|
con sisoft sandra vedo solo canali ide, cmq la cosa strana è che quando disattivo dal bios l'hard disk da 60 gb, da windows lo vedo su risorse del computer, e riesco ad accedere ai dati. Il filesystem dell'hard disk vecchio è fat32 mentre quello nuovo ntfs. Me sa che glielo porto, vediamo cos'ha!
|
 |
|
|
fabry86
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2004 : 14:45:10
|
con sisoft sandra vedo solo canali ide, cmq la cosa strana è che quando disattivo dal bios l'hard disk da 60 gb, da windows lo vedo su risorse del computer, e riesco ad accedere ai dati. Il filesystem dell'hard disk vecchio è fat32 mentre quello nuovo ntfs. cmq me sa che glielo porto, vediamo cos'ha!
|
 |
|
|
fabry86
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2004 : 15:00:18
|
tutto ok, ho telefonato al fornitore e mi hanno detto che posso aprire il case, ho scollegato l'hard disk da 60giga, e ora il computer va anche + veloce.
grazie a te e alla tua pazienza
ciao!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|