| Autore |
Discussione  |
|
|
dadaswing
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2004 : 13:15:55
|
ho comprato un sistema sourround 5.1 ma non lo posso usare perchè il mio portatile non ha le entrate per i jack. ha solo un uscita S/PDIF, un ingresso microfono e un uscita cuffie. il problema l'ho risolto momentaneamente con uno sdoppiatore audio da 3 a 1, in pratica sento da tutte le casse ma non ho l'effetto sourround. Sapete dirmi cosa pensate di una scheda audio esterna tipo quella della trust (htt*://[www].mondodvd.net/Articolo60124.phtml); Ho letto su un forum che esiste un programma in grado di utilizzare l'audio 5.1 sfruttando tutti tre i connettori audio presenti, perdendo però l'ingresso microfono sapete dirmi se esiste davvero? ultima domanda: l'uscita S/PDIF a cosa serve? grazie e ciao dadaswing
|
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2004 : 16:34:59
|
L'uscita SP/DIF e' l'acronimo di Sony/ Philips Digital Interface...quindi una uscita digitale. Poi per il resto decidi tu.
|
 |
|
|
dadaswing
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2004 : 18:44:19
|
si sapevo di cos'era l'acronimo, ma volevo sapere più precisamente a cosa serve o che cosa ci posso collegare praticamente.
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2004 : 23:42:40
|
Lo dice la parola...tutto cio' che e' digitale.
|
 |
|
|
dadaswing
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 18:29:12
|
se con gli sdoppiatori collego il dolby sorroun alla presa s/pdi l'audio si sente dalle casse del portatile, e non dalle altre.
|
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 22:12:55
|
Aloha dadaswing, prova, se non l'hai gia' fatto , a procurarti un cavetto stereo per l'uscita cuffie sdoppiato in canale destro e sinistro ( collegamento jack o pin-jack ), da collegare al normale audio-in del sistema surround. Il sistema ha un suo cross-over interno che filtra le frequenze distribuendole nelle unita' sub-woofer ed alti. Prova a vedere come recepisci il suono, almeno per far funzionare il sistema delle casse. Per l'uscita digitale ci vuole una scheda audio con line-out digitale e non funzione se collegata tramite connessione analogica. Quasi tutte le schede audio posseggono un'uscita digitale, quello che va' costruito o ricercato, è il cavo di connessione compatibile tra i collegamenti della scheda ed il sistema acustico. A presto !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
|
dadaswing
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2004 : 12:13:33
|
Ho già comprato gli sdoppiatori e gli ho collegati si sente da tutte le casse ma senza l'effetto sourround; il sistema inspire ha un uscita a parte (che si usa per i computer che non hanno la scheda audio 5.1) dove si collega un solo cavo invece che tre ma si sente solo dal sub e da 2 casse. io volevo solo sapere se aldilà della scheda audio "esterna", avendo l'uscita S/PDIF potessi risolvere in un altro modo senza comprare la scheda audio ciao
|
 |
|
|
dadaswing
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2004 : 22:28:03
|
Ho letto che la sche audio PCMCIA della creatice permette di avere i tre cavetti per le uscite del 5.1 e in più gli stessi cavetti possono essere usati per uscita cuffie microfono e s/pdif; quindi vale il contrario per me? se si come si fà? Spero di essermi spiegato. grazie a tutti. ciao
|
 |
|
|
dadaswing
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2004 : 19:11:11
|
Ho chiesto informazioni su altri forum per trasformare l'ingresso del microfono in uscita per il sistema 5.1 e mi hanno risposto che c'è un software che trasforma l'ingresso mic nel rear del 5.1. Mi sapete dare altre informazioni ciao DADA
Edited by - dadaswing on 14/12/2004 19:14:32 |
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2004 : 10:59:22
|
il programma non so come si chiama...ti dirà che per esempio la mia scheda audio integrata in piastra ha la possibilità di essere configurata tramite il programmino della realtek...che è già compreso quando ti installi il driver...non saprei proprio!!!
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|