NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi connessione sistema sourround 5.1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dadaswing
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 07/11/2004 : 13:15:55  Mostra Profilo
ho comprato un sistema sourround 5.1 ma non lo posso usare perchè il mio portatile non ha le entrate per i jack. ha solo un uscita S/PDIF, un ingresso microfono e un uscita cuffie. il problema l'ho risolto momentaneamente con uno sdoppiatore audio da 3 a 1, in pratica sento da tutte le casse ma non ho l'effetto sourround.
Sapete dirmi cosa pensate di una scheda audio esterna tipo quella della trust (htt*://[www].mondodvd.net/Articolo60124.phtml);
Ho letto su un forum che esiste un programma in grado di utilizzare l'audio 5.1 sfruttando tutti tre i connettori audio presenti, perdendo però l'ingresso microfono sapete dirmi se esiste davvero?
ultima domanda: l'uscita S/PDIF a cosa serve?
grazie e ciao
dadaswing

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 07/11/2004 : 16:34:59  Mostra Profilo
L'uscita SP/DIF e' l'acronimo di Sony/ Philips Digital Interface...quindi una uscita digitale. Poi per il resto decidi tu.

Torna all'inizio della Pagina

dadaswing
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 18:44:19  Mostra Profilo
si sapevo di cos'era l'acronimo, ma volevo sapere più precisamente a cosa serve o che cosa ci posso collegare praticamente.

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 23:42:40  Mostra Profilo
Lo dice la parola...tutto cio' che e' digitale.

dadaswing
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 11/11/2004 : 18:29:12  Mostra Profilo
se con gli sdoppiatori collego il dolby sorroun alla presa s/pdi l'audio si sente dalle casse del portatile, e non dalle altre.

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 11/11/2004 : 22:12:55  Mostra Profilo
Aloha dadaswing, prova, se non l'hai gia' fatto , a procurarti un cavetto stereo per l'uscita cuffie sdoppiato in canale destro e sinistro ( collegamento jack o pin-jack ), da collegare al normale audio-in del sistema surround. Il sistema ha un suo cross-over interno che filtra le frequenze distribuendole nelle unita' sub-woofer ed alti.
Prova a vedere come recepisci il suono, almeno per far funzionare il sistema delle casse.
Per l'uscita digitale ci vuole una scheda audio con line-out digitale e non funzione se collegata tramite connessione analogica.
Quasi tutte le schede audio posseggono un'uscita digitale, quello che va' costruito o ricercato, è il cavo di connessione compatibile tra i collegamenti della scheda ed il sistema acustico.
A presto !

[www].clitocybe.tk

dadaswing
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 12:13:33  Mostra Profilo
Ho già comprato gli sdoppiatori e gli ho collegati si sente da tutte le casse ma senza l'effetto sourround; il sistema inspire ha un uscita a parte (che si usa per i computer che non hanno la scheda audio 5.1) dove si collega un solo cavo invece che tre ma si sente solo dal sub e da 2 casse.
io volevo solo sapere se aldilà della scheda audio "esterna", avendo l'uscita S/PDIF potessi risolvere in un altro modo senza comprare la scheda audio
ciao

dadaswing
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 05/12/2004 : 22:28:03  Mostra Profilo
Ho letto che la sche audio PCMCIA della creatice permette di avere i tre cavetti per le uscite del 5.1 e in più gli stessi cavetti possono essere usati per uscita cuffie microfono e s/pdif; quindi vale il contrario per me? se si come si fà?
Spero di essermi spiegato.
grazie a tutti. ciao

dadaswing
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 14/12/2004 : 19:11:11  Mostra Profilo
Ho chiesto informazioni su altri forum per trasformare l'ingresso del microfono in uscita per il sistema 5.1 e mi hanno risposto che c'è un software che trasforma l'ingresso mic nel rear del 5.1.
Mi sapete dare altre informazioni
ciao DADA

Edited by - dadaswing on 14/12/2004 19:14:32

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 10:59:22  Mostra Profilo
il programma non so come si chiama...ti dirà che per esempio la mia scheda audio integrata in piastra ha la possibilità di essere configurata tramite il programmino della realtek...che è già compreso quando ti installi il driver...non saprei proprio!!!

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000