NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 aiuto!!! problemi con la cpu
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grobi
Starting Member

3 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 01:40:14  Mostra Profilo
non so se è un vero problema...cmq ho una scheda madre Asus A7V600-F e un processore AMD sempron 2400+...
la velocità raggiunta è 1,6GH...ma non è troppo poco??

Come faccio per intervenire sul moltiplicatore? E bloccato!

posso aspettarmi di piu?? e se si come devo fare??

aiutatemi grazie!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 09:07:58  Mostra Profilo
Usa il tasto Cerca e scrivi moltiplicatore. Avrai domande alle tue risposte.
Ah! AMD ha questo comportamento un po' "ambiguo". Non fa come Intel che organizza le sue CPU in base alla frequenza. AMD usa dei codici fuorvianti come 2400+ (che è un 1.6GHz) o 64bit 3400+ (che è un 2.2GHz), etc. etc.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

bigboss
New Member

Città: Taranto

33 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 10:54:40  Mostra Profilo
Ciao ragazzi!

Questa non la sapevo.

Più che "fuorvianti", l'utilizzo di questi codici da parte della AMD mi sembra "sleale", tentando (a mio parere) di indurre in errore i meno esperti.....

Mah...

Ciaooo!!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 12:59:33  Mostra Profilo
quote:

...
Avrai domande alle tue risposte.
...

Ooops! Avrai risposte alle tue domande!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

grobi
Starting Member

3 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 13:41:11  Mostra Profilo
grazie per la risposta....
un'altra cosa: ho letto su internet di un tipo che è riuscito a overcloccare le AMD sempron (come la mia cpu)..

leggete l'articolo [url][htt*://[www].dinoxpc[.com]/Overclock/PROCESSORI/Overclock_Sempron/pag1.asp]

C'è da fidarsi???

che ne dite voi esperti???
ciao

bigboss
New Member

Città: Taranto

33 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 00:31:29  Mostra Profilo
Ciao grobi.

Io sicuramente non sono un grande esperto in informatica, ma per quel poco che ho avuto modo di apprendere, l'overclock di un processore, o del chip di una scheda video, porta davvero pochi benefici alle prestazioni del tuo PC rispetto alla longevità dei componenti successiva all'effettuazione di tale operazione, in quanto l'aumento della frequenza di clock di default che riusciresti ad ottenere sarebbe molto ridotta (il 6% al massimo).

Ciaooo!!

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 14/12/2004 : 13:21:11  Mostra Profilo
Se tu andassi a prendere un PC e trovassi queste soluzioni cosa faresti???

Soluzione A:
Porcessore P4 2,4Ghz a 250€
Soluzoine B
Processore AMD Athlon XP 1,8 a 250€

Occhio che i prezzi li ho messi a caso...tu sceglieresti il p4...dici azz...costa uguale gira di più...e invece non è vero...un P4 2,4 gira come un AMD Athlon Xp a 1,8 solo che per non far vedere la differenza e quindi di conseguenza non indurre la persona a fare il ragionamento che ti ho appena fatto vedere MAD è costretta a mettere la setssa frequenza del P4...è solo puro commercio...il fatto che AMD giri come un P4 anche se a frequenza minore viene dimostrata anche dal fatto che la temperatura media di una CPU amd è di poco sopra i 30 gradi mentre di un P4 è attorno ai 40-45...

Di conseguenza è mooolto più conveniente un AMD meno energia, meno surriscaldamento, meno danneggimaneto per i pezzi che ci sono dentro...più caldo fa peggio è!!!

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000