Salve a tutti, volevo sapere se c'era qualche speranza di recuperare il mio hdd senza portarlo in assistenza... Spiego cosa ho combinato: Invece di utilizzare il disco di ripristino del mio portatile (Toshiba Satellite 1410-604) ho messo il cd di windows xp ed ho formattato tutto... il problema è che al riavvio si è bloccato tutto perchè l'hd mi richiede una password che ovviamente dal produttore non è fornita.. il sito della toshiba dice di recarsi presso un centro assistenza per sbloccarlo a pagamento... io vorrei ovviare a questa soluzione... c'è qualcosa che posso fare o non ho scelta? Vi ringrazio in anticipo per la risposta
E che novità è questa??? Ma scherziamo??? Io compro un notebook e non sono libero di usarlo come meglio ritengo??? Sicuro di aver letto bene e di non aver frainteso il messaggio! Sui Toshiba sui quali ho messo mano io non è mai uscito nessun avviso di questo genere! Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Ti posso assicurare che è così... Io non sono un grandissimo esperto però qualcosina l'ho fatta... ho assemblato il mio pc e non è la prima volta che formatto un hard disk. Sembrava strano anche a me questo fatto ma in effetti è così.. ho porvato anche a levare l'hard disck ed a vedere se era un fatto di bios... ma senza hard disck parte anche il cd di installazione di windows ma ovviamente mi dice che manca un supporto dove installarlo. Rimettendo l'hard disck fa la schermata iniziale della toshiba, poi si blocca e chiede hdd password: le ho porvate tutte anche quelle base tipo 0000 1111 che a volte possono essere settate come default... niente! al terzo tentativo si spegne. La cosa strana è che si è bloccato dopo la formattazione di windows... quindi temo che sia più un blocco hardware che software...
Some laptops provide a utility to lock a hard disk with a password. These passwords are not the same as BIOS passwords. Moving a locked hard disk to another machine will not unlock it, since the hard disk password is stored in the hard disk firmware and moves with the hard disk. Also, adding a new (unlocked) hard disk to a locked machine may cause the new hard disk to become locked. Also, note that hard disk lock passwords cannot be removed by reformatting the disk, fdisk or any other software procedure. Usually, the BIOS password and hard disk lock passwords are the same and we can recover the BIOS password directly from the laptop security chip (after it is removed from the system board.) However, it is possible that the BIOS password and hard disk lock passwords may be different. In this case the BIOS password will not unlock the hard disk. You can test to determine if your hard disk is locked by attempting to access it in another laptop.
Di solito Toshiba chiede all'utente (al momento dell'acquisto) se proteggere l'HDD con PW o no. Probabilmente te lo hanno chiesto e tu soprapensiero hai accettato. Ora te lo possono aprire solo loro a meno che tu provi ad usare dei programmi specifici.
Grazie per la risposta ma mi sapresti dire quali sono i programmi specifici? p.s. il portatile me lo hanno regalato quindi purtroppo non sono stato interpellato al momento dell'acquisto
Acciderba che fregatura..... Mi spiace ma nei forum e' vietato (ovviamente) fornire nomi di programmi crack. Prova a cercare con Google....tipo "HHD password".