| Autore |
Discussione  |
|
|
nikmar703
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2004 : 10:45:51
|
Portatile Compaq Armada 1510 (pentium) con Sist. Op. Win 98SE. Controller PCMCIA della Texas Instrument. Bios Aggiornato.
Ebbene, avendo installato un slot pcmcia USB", questi riconosce quasi tutte le periferiche USB che collego, all'infuori di una Pen Drived USB" da 256 (senza Marca). Nel contesto me la rileva come periferica sconosciuta e mi dice che l'ardware non è presente, anche se ho intallato i driver per Win98.
Qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2004 : 11:23:08
|
Domanda: le porte USB sul tuo pc sono 2.0? Perchè se la tua PenDrive è USB 2.0, e le porte USB non lo sono, il sistema può avere difficoltà a riconoscerla, o addirittura non la rinonosce..
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2004 : 13:28:50
|
non è vero...il sistema la riconosce anche se è USB 2.0 ma la pen andrà alla velocità di una 1.0 e cmq in ogni caso i driver esistono...quindi vuol dire che sul 98 deve andarci.
Io opterei per una cosa di sto tpo controllare se i driver sono aggiornati sia della PCMCI che della chiavetta USB. Non vorrei che magari fosse la scheda PCMCI ad avere qualche problema!!!
Ad ogni modo tieni presente che queste pen per il 98 danno sempre problemi...e dico praticamene sempre!!!Bisogna lottare e conviverci assieme!
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!! |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2004 : 15:24:26
|
quote:
non è vero...il sistema la riconosce anche se è USB 2.0 ma la pen andrà alla velocità di una 1.0 e cmq in ogni caso i driver esistono...quindi vuol dire che sul 98 deve andarci.
Infatti ho detto che *può* avere problemi, nella stragrande maggioranza dei casi la penna funziona e va a 1.0.
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
|
nikmar703
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2004 : 20:58:56
|
Per giusta notizia entrambi sono USB2. I driver sono aggiornati...ed anche il bios.. Ma volete sapere l'ultima? Con una della Medi com nessun problema, subito riconosciuta ed efficente!!!
Deduco quindi che la mia sia incompatibile....e chissà poi perchè???
cmq ciao e grazie davvero per la collaborazione, mi arrendo, ne compro una nuova!!!!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|