NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 SCHEDA AUDIO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 25/10/2004 : 11:04:50  Mostra Profilo
Salve a tutti gente...sono qui per richiedere un parere...

Allora faccio il Dj da circa un anno e voglio cominciare a buttarmi di più su produzione ecc...via PC...ho già trovato un bel programmino con licenza e tutto ci ho speso sopra 300€ ma ne vale la pena...sopratutto perchè ora faccio i miei Dj set senza flycase ma solo con mp3...un bel guadagno in termini di spazio e di effettiva consistenza del mio bagaglio musicale...fate voi a portarvi dietro 30Gb di CD!!!

Allora quello che vorrei sapere da voi è un consiglio su qualche scheda audio PCi da poter applicare al mio PC...per il momento utilizzo una configurazione che mi riesce a "sdoppiare" le uscite in modo tale da poter avere il monitor e il master!!!

Insomma...io ho provato a vedere la soundblaster Audigy 2ZS platinum ma mi pare troppo esasperata...vorrei qualche consiglio!!!GRAZIE del Vostro aiuto!!!

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/10/2004 : 19:14:14  Mostra Profilo
Ciao tequila_bum, dipende da cosa intendi per "esasperata", io possiedo l'Audigy 2 plat. un modello anteriore a quella da te citata, ed è una piccola bomba, ma devi considerare il fatto che io la uso come sintetizzatore per i midi, per gli mp3 il discorso è diverso, penso, in particolare visto le tue esigenze professionali, dovresti orientarti su prodotti pro, il prezzo cambia radicalmente, ma sono pensate per un utilizzo più ergonomico e meno ludico.
htt ://europe.hercules[.com]/showpage.php?p=87&b=0&f=1&PHPSESSID=13fa3f2ce17c8a31e0f2ce8fac03e61a, guarda qui per darti un'idea..

Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci
Torna all'inizio della Pagina

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 30/10/2004 : 00:42:56  Mostra Profilo
Aloha, quanti d.j., beh anch'io mi produco la musica che mixo. A mio avviso non sono necessarie schede audio di ultimissaima generazione e potenza, se da quanto ho capito, vuoi prepararti degli mp3; è sufficiente anche la scheda audio integrata alla madre ( non è consigliabile per applicazioni si software sofisticati quali quelli, ad esempio, della famiglia Steimberg, ma l'esempio che ti ho fatto incalza con le funzionalita' di encoding ).
Tuttavia, è sempre bene disattivare la scheda audio integrata, dalle periferiche, in quanto guadagni risorse per
le funzioni dell'hardware che, come è noto, viene stressato particolarmente durante le funzioni di editing.
Piu' che alla qualita' della scheda audio ( utile ai fini di chi vuole riprodurre la musica dal pc, ad esempio, per le uscite dedicate al surround e menate varie, che quasi sempre impegnano la macchina entrando in conflitto con altre periferiche; il produttore di musica, sui generis, utilizza la macchina per editare e poi, eventualmente
presentare i prodotti in modalita' live ), che comunque non deve essere ciofecoide ( un prodotto medio va bene ), guarderei alla capacita' RAM ( i lmiti devono essere dati dalla scheda madre; non lesinare mai sulla RAM se vuoi editare ) ed un buon processore che si trovi a suo agio con le applicazioni multimediali ( quì mi faro' linciare, forse, ma credo che il miglior prezzo-qualita' lo offra ancora AMD ).
A presto !

P.S.: se volete, dal mio sito, potete scaricare gli mp3 del mio gruppo live Clitocybe ed ascoltare la radio in streaming, dove artisti, liberi da condizionamenti commerciali, vengono proposti ( nella radio ( possiedo una modestissima area di 100 mb con la trasmissione in streaming di 56 k joint- stereo ) ci sono diversi artisti ed alcune session di hard step e break beat di mia produzione ed i brani electro-funk eseguiti in live ).
Se avete materiale anche voi, ditemelo, sarei onorato nel poterlo ascoltare.

A presto !

[www].clitocybe.tk

Edited by - clitocybe on 30/10/2004 00:50:47

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 30/10/2004 : 00:59:45  Mostra Profilo
..anche se ti vuoi portare il pc durante le tue performance, una volta che hai i due canali, altro non ti serve, in quanto si presume che tu ti colleghi ad un mixer audio.
Vi sono anche un sacco di programmi carini per mixare, l'unico handicap è dato dal fatto che, almeno quelli che ho trovato io, non hanno la funzionalita' di preascolto e quindi, quando si va a regolare la velocita' per inizializzare il mix, esce in generale la selezione dei due emulatori di piatti ( è si sente il preascolto e l'uscita insieme )
Se conoscete un software che possiede una reale funzione di preascolto, con l'uscita in generale riguardante solo lo slider attivo, ve ne sarei grato.
A presto !

[www].clitocybe.tk

Edited by - clitocybe on 30/10/2004 01:00:26

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 30/10/2004 : 09:08:20  Mostra Profilo
ciao clitocybe...allora ti ringrazio per le info...cmq io non produco tipo con Steinberg Cubase Nuendo Sound Forge ma mi do al live porto il mio PC in giro e ho trovato un programmino che è secondo me il migliore del mondo...e ovviamente ha pure il doppio canale...quindi il monitor te lo senti solo tu e il master fa slatare la gente davanti a te...si chiama Traktor della Native Instruments...ci ho sborsato sopra i soldi che ti ho detto ma ne vale la pena...tra l'altro a breve dovrebbe uscire una nuoa release che ha pure la possibilità di controllare il microfono...

Cmq per la scheda credo che terrò quella che ho integrata...in fondo l'importante è che abbia la possibilità di avere il double chan...e amen...poi passo cmqper mixer e ampli quindi al seganal posso dare quando guadagno voglio!!!

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 30/10/2004 : 09:47:55  Mostra Profilo
Terratec EWS88

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000