NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Notebook Widescreen
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 12:09:57  Mostra Profilo
Salve a tutti.
Mi trovo a dover prendere un notebook per lavorarci principalmente con applicazioni grafiche (CAD, Photoshop, Archicad, 3d studio max, Maya, ecc ecc) e quindi vorrei una macchina potente.
Ho un solo dubbio: lo schermo.
C'è chi mi dice di prendere widescreen, 15,4 o 17,4 pollici, soprattutto perchè i modelli con questi pannelli hanno la scheda video dedicata; altri invece sostengono che i widescreen storpiano le immagini in orizzontale, e quindi un cerchio risulta leggermente ovalizzato.
Escludendo il Mac, cosa mi consigliate? E' vera sta storia ?

ste

"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper)
"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 13:21:38  Mostra Profilo
Se vuoi spendere poco ti consiglio il Toshiba Satellite P10-832
anche se ha un hd piccolino
cmq anche la serie Toshiba P-20 ha delle ottime caratteristiche

Nazzareno Schettino
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 23:13:05  Mostra Profilo
ste, questo dovrebbe fare al caso tuo!
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 23:22:54  Mostra Profilo
beh, io avevo già in mente dei modelli, avevo solo il dubbio dello schermo... che rimane. Qualcuno sa delucidarmi?

E poi, mi pare che i Centrino sia meglio di un p4 da 3.0 ghz...

ste

Edited by - ste on 12/10/2004 23:27:42

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 12/10/2004 : 23:46:14  Mostra Profilo
quote:

P4 rulez (soprattutto se HT e con 1MB di cache!
Cetrino è stata solo una mossa di mercato di Intel che ha buttato nella mischia questa CPU come intermezzo tra il socket 478 512KB e il 478 1MB. Centrino è un flop ed ora è un mercato praticamente morto!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 13/10/2004 : 09:33:10  Mostra Profilo
A me invece han detto l'esatto opposto
Tant'è vero che i notebook Centrino hanno le migliori caratteristiche, scheda video dedicata da 128, alcuni mi pare arrivino a 2 MB di cache...cmq, resta il dubbio dello schermo..

ste

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 13/10/2004 : 09:37:41  Mostra Profilo
io ho un p4 a 3.60g mi sembra è molto più potente del centrino il quale ha solo una batteria che dura 5 ore e si surriscalda solo se lo metti in forno
il modello che ho io è un Asus A2826SUH

Nazzareno Schettino

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/10/2004 : 22:13:31  Mostra Profilo
Se hai bisogno di lavorare, specie con immagini e, peggio, video, vai su modelli sicuri e ben dotati con PIV, il PIV mobility (che possiedo io sul portatile a 1.9 Ghz) non è una referenza in materia di performance, il centrino va già meglio, ma in quanto a risorse disponibili (cioè volontà di lavorare) condivido certamente, ed acora una volta, con gibi, ho un 2.8 Ghz HT sul desktop, abbastanza ben assecondato, daccordo, ma è una una piccola meraviglia.
Marca? Preferisco non consigliartela, cerca di sapere come agiscono in caso di problemi (la garanzia) e di scegliere con un poco di pazienza, la config che stai cercando non la trovi sul mercato della frutta...

Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 25/10/2004 : 10:23:57  Mostra Profilo
Allora io ti dico ho preso un Acer Aspire serie 2000 un vero gioiellino Centrino 1.4 Driver Combo 15,4" di schermo scheda video ATI 9200 512 Mb RAM e HArd Disk da 40Gb porte FW USB2 ingressi S-Video casse con Subwoofer lettore scehde di memoria 4in1 lettore schede PCMCI insomma ha di tutto...questo è quello che ho preso io quando era appena uscito...ora trovi lo stesso PC con un centrino 1.5 Hard Disk più capiente masterizzatore DVD...e a 200€ in meno di quello che ho preso!!!

VEdi tu...la grafica è eccezzionale io uso Adobe Illustrator 9.0 Photoshop 7.0 e CorelDraw 11.0 aperti contemporaneamente e faccio ancora a tempo ad ascoltarmi gli MP3!!!

Poi esteticamente parlando è uno dei più belli che ho mai visto...tutto cromato con lo schermo con delle info sulla parte frontale illuminato di BLU...è davvero molto bello!!!

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 25/10/2004 : 10:28:51  Mostra Profilo
quote:

quote:

P4 rulez (soprattutto se HT e con 1MB di cache!
Cetrino è stata solo una mossa di mercato di Intel che ha buttato nella mischia questa CPU come intermezzo tra il socket 478 512KB e il 478 1MB. Centrino è un flop ed ora è un mercato praticamente morto!

Ciao!

gibi

A volte no so se parli sul serio oppure no...

Il centrino per portatile è il miglior processore esistente attualmente...dimmi che PC di da la possibilità di rimanere a fare grafica per 4 ore di seguito...

Pesa la metà di tutti gli altri...il mio arriva a mala pena a 2Kg...

Ora un conto è dire preferisco il P4 a un centrino ma un conto è denigrarlo...magari non lo hai nemmeno mai provato...

E poi scusami un secondo oggi come oggi dimmi la differenza sostanziale tra un 3.0Ghz e un 2.4...no dimmela...cos'è io ci metto un minuto a caricare la pagine mentre tu lo fai in un secondo...mi pare proprio che non sia così...

Quello che non riesco a capire di certa gente è che vuole avere configurazioni esapserate del proprio PC dual processor su un home-pc 2GB di ram...ecc... buttare via i soldi solo per ascoltarsi un CD e gurdare un filmetto...

È ASSURDO!!!

Altra INFo pure il centrino ha 1Mb di cache

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!

Edited by - tequila_bum on 25/10/2004 10:32:49
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,39 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000