|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2004 : 23:19:31
|
Allora Ramses, da quello che ho capito la richiesta di password ti si presenta all'accensione del pc, prima ancora che avvenga il caricamento del sistema operativo. In questo caso il problema quindi va risolto agendo sull'hardware, in poche parole dovresti smontare il portatile. Mi spieho meglio con termini semplici, la password (ma non solo quella, anche tante altre cose) è contenuta in una memoria interna che viene alimentata da una piccola batteria, smontando il pc (mi tengo sul generico visto che le cose cambiano da produttore a produttore) dovresti avere la possibilità di fare due cose, 1) togliere la batteria e aspettare abbondantemente (non c'è un tempo prestabilito, anche questo varia da pc a pc) che la memoria si cancelli (spesso non si cancella istantaneamente perchè un piccolo condensatore potrebbe continuare ad alimentarla) e reinstallare la batteria 2) sulla scheda dovresti individuare un jumper (ponticello) per disabilitare o resettare la password di sistema. La prima scelta è sicuramente rischiosa, sebbene sia possibile cancellare la password al riavvio del pc dovresti reimpostare una serie di parametri nel bios della macchina e fare ciò potrebbe risultarti complesso se sei scarsamente pratico. La seconda scelta invece è la migliore, solitamente vicino al jumper in questione vi è una scritta contenente la parola PWD. In ogni caso si tratta di agire a livello hardware per cui sii ben sicuro di dove metti le mani, a livello hardware, soprattutto su un portatile, qualche errore grossolano potrebbe danneggiare seriamente il pc. Ciao e facci sapere. A presto.
|
 |
|