NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 ram e bios
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 10/09/2004 : 22:19:28  Mostra Profilo
Ciao vi espongo brevemnte un lungo problema.
ho un p4 2,6 800fsb con ram 512mb 400mhz..
il problema č che il pc si blocca coi giochi..ho fatto un test della ram e settendo la velocitā a 400 mi da errore ma se nel bios la cambio a 333 va bene e dalle prime prove sembra anche che il pc non si blocchi +...vorrei sapere se magari per mettere frequanza 400 devo settare altri paramentri e cmq vorrei qualche parere,se avete bisogno di altri dati sono qui,grazie

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 10/09/2004 : 22:30:10  Mostra Profilo
Aloha tabs, accertati, prima di considerare tanti altri fattori quali: scheda di accelerazione grafica, se sono presenti bug nei giuochi, eventuali conflitti con la scheda audio e/o scheda madre, che l'accelerazione grafica non avvenga tramite hardware ( rispondo a lume di naso, scusami se affermo delle idiozie ), ma tramite scheda grafica, in quanto se utilizzi gli ultimissimi games, la conformazione della tua macchina, sebbene ragguardevole, puo' faticare a gestire le sequenze.
Verifica, non ultimo, la presenza di un buon sistema di raffreddamento, magari a liquido ( non vi č nulla di piu' surriscaldante dell'animazione in 3d ( anche il video-editing e la compressione di files video, non scherzano )), bloccando la macchina ( controlla la temperatura del sistema: premi canc all'accensione del pc, entra in Hardware Monitor, nelle ultime voci
troverai la temperatura della cpu e dell'hardware in genere.
A presto !

[www].clitocybe.tk
Torna all'inizio della Pagina

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 10/09/2004 : 23:23:14  Mostra Profilo
per la temperatura direi xhe sono ok visto che cpu č sempre intorno ai 32 e mb anche 29,hardisk 35; il problema si presenta su tutti i giochi;confermo che a 333mhz non da errori di ram

Neo
Advanced Member

Cittā: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 10/09/2004 : 23:26:40  Mostra Profilo
Ma che tipo di Motherboard hai???
Ma le tue ram quando le porti a 400 Mhz il pc non si avvia nemmeno oppure si avvia normalmente e in seguito da problemi?
CIAO

Neo

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 00:38:41  Mostra Profilo
asus p4v800x č la matherboard e il pc si avvia ma č dopo che da problemi;come ho scritto tra l'altro passa i test della ram solo a 333 mentre a 400 da errori

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 10:43:51  Mostra Profilo
potrebbe essere un problema della scheda madre o delle ram o del settaggio bios?

ps quale tra queste due schede madri molto economiche č migliore:
ABIT IS7-V2 i848P DDR400 AGP8X SATA Lan
ASUS P4S800D SiS655FX AGP8X 2XCh.DDR400 SATA Raid

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 11/09/2004 : 11:39:41  Mostra Profilo
ragazzi sono sempre io un tipo ha ipotizzato che la velocitā della ram della mia scheda video sia il problema;io ho una hercules prophet 9200se 128mb (sulla scatola c'č scritto core clock 250mhz e ram clock 200mhz)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000