| Autore |
Discussione  |
|
|
xpcoc
Senior Member
   
Città: roma
154 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2004 : 19:36:17
|
ciao ha tutti. se scarico da p2p posso essere rintracciato e multato?
la migliore idea e la vendetta
Edited by - xpcoc on 03/09/2004 19:39:16
|
|
|
Gimli
Moderatore
    
.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2004 : 22:05:35
|
Se scarichi materiale in violazione di copyright, sì. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
xpcoc
Senior Member
   
Città: roma
154 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2004 : 09:41:13
|
quote:
Se scarichi materiale in violazione di copyright, sì. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
e cosa posso fare per rimanere anonimo su p2p?
la migliore idea e la vendetta |
 |
|
|
gibi
Moderatore
    

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2004 : 10:37:04
|
NULLA!!!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
darknes88
Junior Member
 
50 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2004 : 16:20:07
|
Se non sbaglio, se scarichi programmi che non sono protetti da copyright non vieni multato. vero gibi?
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore
    

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2004 : 00:10:07
|
No, se non protetto da copyright non si è punibili. Non confondetevi comunque sulla differenza fra multa e sanzione amministrativa. Entrambe sono sanzioni a carattere pecuniario (soldi), la multa però viene inflitta in seguito ( e quindi per punire) un illecito penale (quindi dopo aver commesso un reato), in questi casi vi può anche essere la reclusione, la sanzione amministrativa invece viene inflitta in seguito alla commissione di un illecito amministrativo. Per capirci, i verbali che vengono fatti quando non si usano le cinture di sicurezza rappresenta un illecito amministrativo e quindi in realtà non si dovrà pagare una multa (come erroneamente capita spesso di sentire) ma una sanzione amministrativa. Nel p2p a seconda delle circostanze, si può incorrere in illeciti sia di tipo penale (quindi considerati più gravi) che di tipo amministrativo. Bisogna prestare molta attenzione, nella lettura di un testo di legge bisogno saper interpretare molto bene termini come "ingiusto profitto" o "lucro", sebbene possano apparire la stessa cosa in realtà spesso intendono cose diverse. Probabilmente quello che ho detto fino ad ora non ha nulla di interessante, ma è un invito a quanti, e capita spesso di vedere ragazzini spesso giovanissimi, che prendendo le cose con superficialità, credendo di incorrere al massimo nel pagamento di una somma, si possono ritrovare ad avere sulle spalle dei precedenti penali che possono pregiudicargli eventuali possibilità di lavoro. Ciao a tutti amici.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|