NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 come si formatta?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

qwerty
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 27/08/2004 : 14:59:51  Mostra Profilo
ciao sono un nuovo arrivato ,il mio è diviso in due partizioni: una contiene tutti i file del sist. operativo(wxp),nell'altra ci memorizzo file musicali foto immagini ricette etc. .L'altro ieri mentre stavo creando un cd wma con nero non riuscivo a trovare dei file musicali : la cartella contenente i file in questione è impazzita si sono create in infinità di sottocartelle e non riesco manualmente a cancellarle ne a spostarle in più il computer è diventato un pò lento e a volte non risponde ai comandi;questa è la mia domanda: posso formattare da solo qusta partizione senza conseguenze disastrose?

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 27/08/2004 : 15:36:44  Mostra Profilo
Ti sei preso un bel virus? Controlla accuratamente....

Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 27/08/2004 : 16:48:57  Mostra Profilo
Già, fai prima una bella scansione con antivirus, AdAware e/o Spybot (i link per scaricare questi programmmi li trovi cercando nel forum).
Benvenuto nel forum
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 27/08/2004 : 22:57:36  Mostra Profilo
Si è parlato di una cosa simile qualche tempo fa. Dovrebbe trattarsi di uno scherzo informatico. Lo trovi anche sul sito di BastardiDentro!

Io escluderei un il virus/spyware/malaware di ogni genere poiché solitamente intaccano le cartelle del SO e non cartelle di documenti/Mp3/etc. presenti in una partizione/HD secondaria/o.

Fa' una cosa: armati di santa pazienza, masterizza tutte le cose importanti che hai sulla partizione dedita allo storage, dopo di che entra in Risosrese del Computer clicka col destro sull'unità che rappresenta la partizione con la cartella impazzita e clicka su "Formatta...", poi scegli NTFS come file system e avvii la formattazione.

Questo metodo di formattazione che t'ho indicato NON funziona con l'unità dove è installato il SO.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 28/08/2004 : 09:25:28  Mostra Profilo
Fai una cosa: Vai in task manager ed osserva se hai 4 svchost.exe che girano contemporaneamente. Se sono solo 3 hai un virus.

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 28/08/2004 : 12:27:23  Mostra Profilo
quote:

Fai una cosa: Vai in task manager ed osserva se hai 4 svchost.exe che girano contemporaneamente. Se sono solo 3 hai un virus.

Questa mi è nuova
Ratio?
Ciao

--

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 28/08/2004 : 19:33:13  Mostra Profilo
C'e' sempre qualcosa di nuovo....

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 28/08/2004 : 21:25:45  Mostra Profilo
Ok, ma mi spieghi com'è sta cosa delle 3 o 4 istanze di svchost? Era una battuta che io stupidamente non hho capito o ha qualche fondamento?
Ciao

--

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 28/08/2004 : 23:56:59  Mostra Profilo
Se ne e' parlato parecchio a proposito di Blaster. Il primo segno della presenza del virus e tutti i suoi discendenti, e' il blocco di una o piu' istanze di svchost.exe.
Nella fattispecie XP ne ha 4 mentre Win2000 solo 2. Prova a terminare, con XP, una delle istanze di svchost e poi vedi che succede esattamente la stessa cosa che succedeva con Blaster: compare la finestrella in cui si dice che RPC e' terminato e che il PC si blocchera' entro determinati secondi. Terminando altri svchost non sei abilitato piu' ad aprire certi programmi, spostare le icone sul desktop, usare Explorer risorse ecc. ecc. Dipende da quale svchost termini.
La stessa cosa succede quando c'e' un virus. Una delle istanze e' stata terminata e te ne accorgi che e' scomparsa da Task Manager. Spesso succede che esce un messaggio che la memoria non poteva essere written.

Edited by - JORGE on 28/08/2004 23:59:06

qwerty
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 30/08/2004 : 11:25:23  Mostra Profilo
quote:

ci sono andato su task manager e ne ho contate 5 di svchost.exe che vor di?

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 30/08/2004 : 12:06:47  Mostra Profilo
Mah, JORGE, il tuo discorso può valere per Windows XP con tutte le impostazioni di default. Se uno per es. ha disattivato netbios etc. perché non gli serve, allora avrà un'istanza in meno di svchost senza essere infetto.
Poi c'è il caso opposto, quello di qwerty, in cui c'è un'istanza in più: in questo caso può essere un virus o qualche servizio legittimo, ma non c'è modo di capire cos'è solo guardando il task manager (a meno che nella lista non mostri i path assoluti, nel qual caso si nota che uno dei processi è originato da un file diverso rispetto ai suoi omonimi).
Ciao

--

qwerty
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 30/08/2004 : 21:48:16  Mostra Profilo
quote:

Mah, JORGE, il tuo discorso può valere per Windows XP con tutte le impostazioni di default. Se uno per es. ha disattivato netbios etc. perché non gli serve, allora avrà un'istanza in meno di svchost senza essere infetto.
Poi c'è il caso opposto, quello di qwerty, in cui c'è un'istanza in più: in questo caso può essere un virus o qualche servizio legittimo, ma non c'è modo di capire cos'è solo guardando il task manager (a meno che nella lista non mostri i path assoluti, nel qual caso si nota che uno dei processi è originato da un file diverso rispetto ai suoi omonimi).
Ciao

--

credo che sia scontantato che non sono un'esperto di computer comunque non mi arrendo e voglio comunicarvi(a gibi,gimli e jeorge) altri aspetti della questione che ho ignorato fino ad adesso: quando provo provo ad eliminarlo mi dice che è impossibile eliminare il file thumbs.db,percorso errato!(la cartella si chiama album e così tutte le fantomatiche sottocartelle!) se,invece provo a rinominarlo dice è impossibile rinominare il file perchè è in uso da un'altra applicazione[.com]unque in questi giorni non l'ho toccata e il computer non mi da nessun problema solo che questo mi disorienta ancora di più...

Edited by - gibi on 30/08/2004 22:15:13

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 30/08/2004 : 22:16:07  Mostra Profilo
Prova ad eliminare accedendo al SO come Administrator in modalità provvisoria.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

qwerty
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 30/08/2004 : 23:12:10  Mostra Profilo
quote:

Prova ad eliminare accedendo al SO come Administrator in modalità provvisoria.

Ciao!

gibi

non ricordo come si fa, dovevo premere un tasto durante il boot... forse sto dicendo una cavolata!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 31/08/2004 : 09:28:52  Mostra Profilo
F8 (solitamente) durante il boot.

Ciao!

gibi

qwerty
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 31/08/2004 : 14:42:17  Mostra Profilo
quote:

F8 (solitamente) durante il boot.

Ciao!

gibi

Dopo aver premuto F8 compare una schermata per la selezione dei drive( floppy, hard disk,CDrom,) non dovrebbe darmi la selezione delle modalita d'avvio?
P.S.: non sono provvisto del CD per l'istallazione!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000