NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Adsl Alice e 3 pc non online!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

james
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 30/07/2004 : 02:00:31  Mostra Profilo
Fino a ieri avevo 3 pc in rete e potevo accedere all'Adsl Alice indistintamente con tutti e tre anche contemporaneamente.
Oggi invece mi connetto con 1 e se provo a connettermi anche con gli altri
due mi da "errore 619" o errore 691 e non mi fa connettere. Oggi solo 1 alla
volta online.
Non ho cambiato nessun parametro.
Che diavolo è successo?

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 30/07/2004 : 13:08:08  Mostra Profilo
Una breve ricerca con Google mi dice che il tema "errore 619" è già stato trattato in questo forum, prova ad usare il link "Cerca" in alto a dx.
Se non risolve il tuo problema, scrivi pure di nuovo.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

james
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 30/07/2004 : 13:28:47  Mostra Profilo
Si ho già letto ma il mio problema è che con 1 pc mi connetto è quando tento di connettere il 2° e il 3°, cosa che 2 gioni fa facevo tranquillamente, tutti contemporaneamente, mi da errore 619 e 691.

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 30/07/2004 : 20:25:30  Mostra Profilo
Dato che sai che cosa e' l'errore 619 concentrati sul 691 che altro non e' che password o codice utente errato.

james
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 31/07/2004 : 17:10:47  Mostra Profilo

Non ho nessun pwd o cod utente errato, se tento di connettermi indistintamente da uno dei tre lo faccio ma se uno è giù in rete gli altri due vanno in errore 619/691.
Altri suggerimenti?

Edited by - james on 31/07/2004 17:12:53

boltoa
Starting Member

6 Messaggi

Inserito il - 31/07/2004 : 19:40:45  Mostra Profilo
1. Hai un hub, un router, uno switch, o hai un pc che fa da server e gli altri si connettono tramite questo?
A seconda delle cose cambia.
2. Che sistema operativo hai?

Maurizio

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 01/08/2004 : 00:34:06  Mostra Profilo
Amico caro...io ti ho solo riferito che cosa dice l'errore 691...poi le cause che lo generano non sono di mia competenza.

james
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 01/08/2004 : 13:35:46  Mostra Profilo

1. Ho un Hub nessun router ma un modem Ericsson hm220db. Tutti e tre erano messi giù senza alcuna regolazione, solo creazione della connessione al modem adsl
2. XP

james
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 01/08/2004 : 13:37:07  Mostra Profilo
quote:

Amico caro...io ti ho solo riferito che cosa dice l'errore 691...poi le cause che lo generano non sono di mia competenza.

Lo so grazie.
Sto impazzendo per risolvere sta cosa, oggi mi sa che tento il format ma su 3 pc che pXXXe!

Celestine
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 02/08/2004 : 13:26:21  Mostra Profilo
Ciao ho il tuo stesso problema da una settimana circa e non so come risolverlo. Nel mio caso da solo errore 691 e fino a un po di tempo fa i tre pc si collegavano senza problemi in contemporanea adesso no!
Io ho uno switch e il modem eth di alice collegato a questo. Se formaggi e correggi il problema fammi sapere. Se riesco a correggerlo io farò lo stesso. A sto punto penso sia qualche settaggio sulla linea, ma spero di sbagliarmi ciao e grazie

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 02/08/2004 : 17:09:25  Mostra Profilo
Ciao james
avevo letto qualcosa di simile tempo fa'...

potrei fare delle supposizioni sul problema circa la compatibilita'(nel senso di indentificazione univoca di ogni pc) delle schede di rete...

Difatti collegare tre pc alla rete con un HUB, si crea un traffico di dati incerti sulla rete, con possibilita' di confusione e incertezze nell'elaboarazione dei dati, che alla peggio verranno rifiutati (ecco perche' errore di psw)...

Per cui in questo caso ti avrei consigliato uno swicth al post dell'HUB in quanto piu' intelligente rispetto al primo, poiche' contradistingue nella ricezione e nella trasmissione dei pacchetti anche il MAC , univoco per ogni scheda di rete...

I pacchetti di dati circolanti in rete contengono, al loro interno, l'indirizzo MAC del mittente e del destinatario. Di conseguenza, lo Switch non fa altro che leggere l'indirizzo MAC di destinazione, creare un collegamento virtuale tra esso e la macchina ricevente ed inviare i dati soltanto a quest'ultima. ll tutto, senza coinvolgere le altre macchine presenti in rete...

Questo prima che intervenisse Celestine, difatti lei non ha un HUB ma uno switch...

A questo punto non resta che sentire quelli dell'assistenza, o provare con un router...

Dec

Edited by - decurio on 02/08/2004 17:18:14

Celestine
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 03/08/2004 : 10:14:21  Mostra Profilo
Allora allora, ho provato le seguenti cose:
-abbassare il numero di MTU
-ricaricare la configurazione precedente al giorno in cui ha smesso di funzionare
-provare a condividere la connessione di alice...
inutile dire che nessuno dei tre ha dato risultati :), soprattutto la condivisione che non dovrebbe centrare con il problema che abbiamo in comune...
Una soluzione valida è quella di Decurio cioè comprare un router, difatti è fatto a posta per fare ste cose e magari ha anche un bel firewall dentro. Però costa :D.
Spero di scoprire qualcos'altro.
PS sono un maschio
saluti

james
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 03/08/2004 : 11:05:10  Mostra Profilo
Io ho ovviato temporaneamente proprio condividendo la connessione internet ma così devo avere sempre un pc acceso.
Ho sentito Telecom e ho forti dubbi che siano loro: mi hanno detto che loro mi hanno dato Alice per UN SOLO PC quindi per loro va tutto bene.
Non so più che fare.

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 03/08/2004 : 12:32:47  Mostra Profilo
Bhe' c'era da immaginarselo, loro ti hanno fornito un collegamento percio' il resto non e' di loro competenza...

Se esegui un netstat vedrai che si visualizzano due numeri IP, uno fisso del modem ethernet (il vostro modello) e' l'altro dinamico dell'ISP...

Oltre che consigliarvi un router, bisogna aspettare qualche altro geniaccio...

P.S. Celestine non ho in dotazione una palla di vetro, avevo poche informazioni a riguardo, percio' ero in un margine d'errore del 50%....
he he he he adesso sappiamo che sei un lui...

Dec

james
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 03/08/2004 : 12:55:46  Mostra Profilo
La cosa che mi rode più di tutte è che ho lottato 2 anni con win98 e le sue fottute regolazioni di rete.
Poi ho preso un nuovo portatile con XP, l'ho messo anche sugli altri due pc e magicamente rete e internet andavano alla grande senza nessun sbattimento!
Peccato che il tutto sia durato 20 giorni.

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 03/08/2004 : 13:52:55  Mostra Profilo
Potrei pensare che la tua rete LAN tipo Peer to Peer col tempo diventa instabile, anche se piu' economico...

Dovresti forse, per avere qualcosa di piu' stabile passare ad una rete LAN con tipologia fisica a stella dato che gia' possiedi un concentratore, ed utilizzare il sistema gateway/client o attraverso un router o utilizzare software particolari e far diventare un pc server/gateway e gli altri due come client...

Dec

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000