Io mi stupisco che la cosa abbia mai funzionato. La maniera più sensata è impostare un pc come gateway (se non hai un router) e far accedere gli altri pc tramite quello. Quindi dovresti collegare il pc gateway al modem, i 3 pc all'hub/switch e impostare ai 2 pc rimanenti l'IP del computer da utilizzare come gateway. Il tutto dal profondo della mia ignoranza dei sistemi Windows, ovviamente... Questo approccio ha il vantaggio di concentrare gli accorgimenti di difesa su un'unica macchina, il gateway: puoi fargli fare da firewall per tutti i pc della LAN, senza averne uno su ogni macchina. Con un po' di smanettamento puoi anche centralizzare la scansione della posta. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Magicamente è tornato tutto come prima si rinaviga con 3 pc contemporaneamente senza condividere la connessione da software! Forse era Telecom che rompeva le balle in centrale
Salve ragazzi ho un problema con l'adsl Alice e spero che qualcuno mi possa aiutare. Quando mi scollego da un lungo periodo di navigazione (superiore alle 5 ore ) il computer mi si blocca alla chiusura di windows (xp) nella schermata del salvataggio delle impostazioni. Quale può essere il problema ?? Alcuni mi hanno detto che il problema può essere attribuito alla presenza di spywere ma non sò..........
Cavolo, Asigar! E ti lamenti?! C'è gente a cui, con Alice, il PC si impalla appena si connette!
Alice non è un gran ché. Comunque prova a contattare il servizio tecnico e a farti cambiare modem (e driver) e CD autoinstallante. Molti hanno risolto così i vari problemi (soprattutto su XP).
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.