| Autore |
Discussione  |
|
|
Bart
Senior Member

Città: Castellammare di Stabia
110 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2004 : 18:06:49
|
Ciao ragazzi, dovete aiutarmi, ho un pentium3 che nel bios mi da come velocità iniziale 533 io invece lo porto overcloccato (se così si dice) a 800, non mi ha mai dato nessun tipo di problema da un po di tempo invece mentre lo tengo acceso si riavvia da solo. Allora avevo all'inizio 384 mb di ram un banco di ram da 256 e due da 64 poichè il problema poteva dipendere dalle ram ho lasciato solo in banco da 256 per un po di tempo non mi ha dato più problemi poi ha cominciato a riavviarsi di nuovo ho sostituito anche l'alimentatore ma succede sempre. Poi mentre è acceso a volte quando faccio una comune operazione tipo aprire Internet Explorer oppure aprire Risorse del Computer mi da il messaggio Memoria Insufficiente chiudere qualche programma, ho una cosa di queste, e devo necessariamente riavviare il pc. Potete aiutarmi a risolvere tutti questi problemi??????????? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Bart Simpson
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2004 : 18:19:35
|
1. Durante il periodo estivo lascia il case aperto così da garantire un magior afflusso d'aria.
2. Se il punto "1" non dà frutti, aggiorna il BIOS della tua scheda madre e durante il periodo estivo, abbassa progressivamente di 25MHz per volta la frequenza di clok della CPU fino a che non diventa stabile. Ovviamente non scendere al di sotto della frequenza originale (nel tuo caso 533MHz).
3. Formattone e reinstalli tutto ex novo per avere la sicurezza che qualche file corrotto non dia problemi.
4. Installa i driver aggiornati di ogni tua periferica.
Con l'arrivo del caldo (e col l'"invecchiare") i PC (specie se overclockati) tendono a dare problemi simili a quelli da te citati. Mio cugino aveva problemi simili ai tuoi e gli ho risolto il problema semplicemente attuando il punto "1". Tu provali tutti progressivamente fino a quando non vedi che le cose si normalizzano. Se ciò non avviene mi dai un budget massimo di spesa e ti creo un bel PC!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Bart
Senior Member

110 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2004 : 00:11:27
|
Ciao gibi, purtroppo non posso permettermi un nuovo pc perchè mio papà non è in buone condizioni economiche. Comunque, io quando l'ho comprato sto pc la velocità (cpu speed) era a 640 e così l'ho reimpostata, però mi si riavvia sempre... poichè la motherboard una Asus cuv4x e ormai fuori produzione il bios aggiornato non sono riuscito a trovarlo come devo fare l'ho appena formattato devo riformattarlo?
Bart Simpson |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2004 : 09:06:35
|
Di ASUS CUV4X ce ne sono diverse varianti.
Per sapere qual è la tua leggi qui.
Dopo aver visto qual è la tua variante vai qui, sul box a sinistra clicka su Motherboard\Socket370 e cerca la tua e trova l'ultima versione di BIOS disponibile per la tua scheda madre. Poi scaricala e installala.
Però t'avevo detto di seguire progressivamente quei 4 (quattro) passi. Il primo lo hai già provato? Poi, scusa ma non ho capito! Tu compri un PC con frequenza originale a 533MHz e te lo vendono già overclockato a 640MHz senza che tu lo abbia chiesto? Ma è una bazelletta?
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Edited by - gibi on 05/07/2004 09:09:26 |
 |
|
|
Bart
Senior Member

110 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 09:57:08
|
Ciao gibi, grazie ancora per l'aiuto ho purtroppo una notizia buona e una cattiva. La buona e che ho sostituito quel famoso banco di ram da 256 mb con gli altri due da 64 ogni uno formando 128 mb di ram. Questa sostituzione l'ho fatta ieri sera e fino ad ora tutto a posto Prima di cambiare le ram, quando per esempio avviavo l'installazione di Macromedia Dreamveaver MX 2004 mi si riavviava il pc ora invece ho installato più di un programma non mi ha dato problemi. La notizia cattiva è che appena ho aperto E Mule subito dopo un bo mi si è riavviato. Secondo te perchè lo fa solo con eMule?  Penso che per metà il problema è stato risolto puoi darmi una mano ancora una volta se non ti disturbo?
Bart Simpson |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 10:43:32
|
Prima di cambiare le RAM io le avrei testate con un programma di diagnostica. per vedere quale dei banchi fosse danneggiato e se lo fosse.
Per E-Mule non so che dirti. Continuo a ripeterti di fare quei passaggi che t'ho indicato!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Bart
Senior Member

110 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 11:37:17
|
Ciao gibi allora il punto 1 aprire il case =fatto Ho diminuito la frequenza di clock, devo solo aggiornare il bios purtroppo non posso aggiornare i driver delle mie periferiche perchè non ho trovato nulla su internet riguardo queste ultime forse rieswco ad aggiornare i driver della sk. vidoe ma dell'audio una Sound Blaster Audio PCI non ho trovato nulla.
Bart Simpson |
 |
|
|
Bart
Senior Member

110 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 12:06:33
|
Ciao gibi, ho aggiornato anche il bios l'operazione è riuscita ora devo solo vedere se cambia qualcosa. CIAO
Bart Simpson |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 12:15:11
|
Se la tua Sound Blaster Audio PCI è della CREATIVE, vai qui e inserisci il tuo codice prodotto (lo trovi sulla scheda audio) per cercare il driver. Altrimenti contatta il supporto e chiedi meglio a loro.
Dopo aver aggiornato il BIOS perdi tutte le impostazioni che avevi dato a quest'ultimo. Ricordati di risettarlo!
Ciao!
gibi
 |
|
|
Bart
Senior Member

110 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 13:14:22
|
Gibi, purtroppo il problema persiste (consultare il tecnico), mentre lavoravo al sito di mio padre mi si è riavviato di nuovo non si riavvia frequentemente come faceva prima ma lo fa sempre. Spero che nessuno si spaventi e nessuno si faccia male quando getterò giù dal mio balcone il pc. Peccato una macchina in grado ancora di lavorare bene ma con un c***o di defetto di m***a che non riesco a risolvere......... CIAO
Bart Simpson
Edited by - gibi on 06/07/2004 13:23:14 |
 |
|
| |
Discussione  |
|