| Autore |
Discussione  |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 21:37:13
|
salve ho acquistato un portatile asus l8400 con s.o. xp ho un problema poiche'il s.o. riconosce che c'è la scheda di rete ma quando inserisco il cavo mi dice che è scollegato mentre nella stessa porta ci va anche il cavo telefonico e si collega tranquillamente ad internet.Potete darmi una mano?Grazie
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 21:51:32
|
Veramente il doppino telefonico e il cavo di rete non dovrebbero poter entrare nella stessa porta... a meno che tu non abbia un modem ethernet. Sei sicuro di usare il cavo e la porta giusta? Ciao
Gimli |
 |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2004 : 00:09:22
|
anch'io pensavo la stessa cosa,cmq ho preso una scheda esterna ma lo stesso non sono riuscito a far comunicare i miei due computer entambi con la stesso s.o.!Help
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2004 : 09:16:24
|
Ma...non dovrebbe essere possibile... la spina per il doppino telefonico è più piccola del cavo di rete.. Se vuoi collegare due computer, devi acquistare un cavo di rete cross, quelli normali che usi per collegarti ad Internet di norma non funzionano. Ciao
ste
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2004 : 14:57:48
|
Ciao kancan, ste ha ragione, sia il cavo del telefono, sia l'entrata posta sul retro del pc portatile sono più piccole di quelle utilizzate per la LAN. Inoltre sul retro delle pc, vicino le porte dovrebbero essrerci delle illustrazioni, dei piccoli disegnini che aiutano a scegliere l'entrata giusta. Vicino la porta del modem dovrebbe esserci raffigurato un telefono, una cornetta ecc... vicino la porta della lan invece, dovrebbe esserci un qualcosa che attiri la tua attenzione e ti faccia capire, diciamo un gruppetto di 3 pc. CIAO

Neo |
 |
|
|
kancan
Senior Member

112 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2004 : 21:04:12
|
lo so ma dietro ha una seriale puo' essere che la lan si colleghi con una seriale?
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2004 : 21:10:17
|
Ciao Kancan, che io sappia no, il cavo di rete va nell'apposita porta. CIAO

Neo |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2004 : 14:43:31
|
Allora, facciamo un passo indietro: spiega bene cosa stai cercando di fare. Una LAN casalinga? Devi connetterti alla rete aziendale? Devi condividere una connessione DSL? Ciao
Gimli |
 |
|
|
E.T.
Starting Member
Città: CERVETERI
2 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 12:54:02
|
quote:
lo so ma dietro ha una seriale puo' essere che la lan si colleghi con una seriale?
Salve a tutti! Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho anchhe io lo stesso problema di kancan. Stesso noteboook (versione L) stesso s.o., stesso problema: il notebook riconosce la scheda ma mi segnala il cavo disconnesso. Il connettore posteriore del notebook può ricevere alternativamente sia il cavo RJ11 sia l' RJ45. L'assistenza Asus mi ha detto che ho il chip della rete (il realtek) bruciato??!! Qualcuno può aiutarmi (ci)?? Grazie.
PS: il messaggio dell'utente risultava dentro alla quotatura ed l'ho corretto. gibi
Edited by - gibi on 06/07/2004 13:13:28 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 13:21:21
|
Sul sito Asus della seria 8000 neppure l'ombra. Clickate qui e qualcuno vi aiuterà (...spero)!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Edited by - gibi on 06/07/2004 13:21:45 |
 |
|
|
E.T.
Starting Member
Città: CERVETERI
2 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 16:14:04
|
Già fatto ma tutto inutile. Il loro consiglio per risolvere il problema: acquistare una scheda di rete da inserire nello slot PCMCIA!
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 18:35:46
|
Un'altra vittima di ASUS (dopo il sottoscritto).
L'ASUS non è più quella di un tempo. Io consiglio TOSHIBA o, meglio ancora, SONY VAIO.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 23:23:46
|
Se il notebook è ancora in garanzia, portalo all'assistenza e massacrali. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|