Ciao, è possibile staccare da un hd il pezzo davanti (quello dove si attacca il cavo dati e l'alimentazione) con un altro? Perchè ho un hd con i filettini dei dati rotti e vorrei sostituire la mascherina con un altro.
Allora: E' capitato gia' 2 volte che un amico ha seccato l'elettronica dell'HD. Guarda caso avevo lo stesso HD con la testina che era andata al mare. Smonto l'elettronica dal mio e la installo sul suo. Ho svitato l'elettronica..le viti si vedono benissimo...ho staccato il flat cable che collega il motore e rifatto il procedimento inverso per il montaggio della "nuova" elettronica. E' un procedimento abbastanza semplice. I connettori del cavetto grigio e dell'alimentazione sono solidali con l'elettronica. Smontandola, vengono via ovviamente anche loro.
Se invece tu intendi staccare solo i connettori ti dico subito che si puo' fare..ma solo se hai una manualita' particolare ed hai le attrezzature adatte per farlo. Altrimenti non cimentarti nemmeno. Dissaldare 40 + 9 + 4 contatti dal circuito stampato non e' cosa di tutti i giorni.