NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Recovery tabella partizioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kimo
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 26/05/2004 : 12:39:09  Mostra Profilo
Spero che qualche buon anima sappia darmi una risposta ...perchè ho esagerato molto negli ultimi tempi a smanettare col mio PC ed alla fine il mio primo HD Master non risulta più leggibile. Premetto che all'inizio non veniva più visto neanche dal bios...ora per fortuna sono riuscito a farglielo vedere.
Il problema però è che non riesco più ad installarci niente...credo di aver perso la tabella delle partizioni (3 per l'esattezza di cui una primaria estesa con due partizioni logiche inglobate). Sulla prima partizione avevo il Sistema Operativo che nel giro di 1 giorno o due è passato da win98se a win2k e viceversa perchè speravo di risolvere un problema con l'attivazione della trama accelerazione AGP che non vi stò a spiegare, sulle altre invece ne avevo una piccola (D) in cui riponevo solo lo swap e sull'altra (E) avevo (anzi spero ancora di avere ...sigh! :? ) i miei dati....AAAAAARRRRGGHHHH!!!!. Naturalmente ho provato in tutte le maniere e con tutti gli strumenti e tools che ho a disposizione su vari Floppy e CD per accedere al sistema , ma niente da fare tutti partono anche se un po a fatica ma non possono operare sul disco in questione. Ho provato anche con QParted di Linux e anche Partition Magic su un floppy bootable ...niente....non riesco neanche a formattare il disco o a creare una piccola partizione. Insomma se qualcuno ha qualche idea in più ...si faccia avanti e naturalmente è il benvenuto :)

[][]::::::K::I::M::O::::::[][]

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 26/05/2004 : 15:23:42  Mostra Profilo
Ti ricordi esattamente quanto erano grosse le partizioni? Se si`, potresti ricreare le partizioni e poi provare ad accedere con un liveCD di linux, montando la partizione che ti interessa. In questo modo dovresti riuscire a recuperare la maggior parte dei dati che avevi (una cosa del genere l'ho vista fare su file-system ext3)
Torna all'inizio della Pagina

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 26/05/2004 : 18:49:15  Mostra Profilo
Ciao Kimo, ricordi per caso tra Win98 e Win2000 qual'è l'ultimo che avevi installato prima che l'HD desse problemi?
Se si fammi sapere, a seconda del file system potresti provare a montare il tuo HD su un altro pc e recuperare i dati.
CIAO

Neo

kimo
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 27/05/2004 : 09:28:35  Mostra Profilo
ori: Ti ricordi esattamente quanto erano grosse le partizioni?....

Si....grosso modo si...!. ma cmq ho già provato col CD Live di Knoppix 3.2 usando0 Qparted, ma purtroppo niente da fare. Non riesco neanche a ricreare una piccola partizione su quel disco.
Neo: (questo nick mi ricorda Neogenesis...sei tu?)....ricordi per caso tra Win98 e Win2000 qual'è l'ultimo che avevi installato prima che l'HD desse problemi?....

No purtroppo non mi ricordo più...c'ho talmente smanettato che a momenti l'HD prendeva fuoco.
Cmq. per il momento ho parzialmente risolto usando Hiren's Boot CD 5 ed intervenendo con il tool Hddregenerator 1.32 riuscendo a rigenerare i primi 8MB (circa 970 settori riparati ). La procedura andava bene ma se pensate che quel disco è di 40Gb facendo un calcolo per rigenerarlo tutto mi sarebbero occorsi circa 288 gg (per fare gli 8Mb c'ha messo circa 3 ore). In ogni modo è servito a rigenerare il settore di avvio e cosi ho fatto una partizione di 10Gb dove al momento ho installato Win2k. Ora spero di trovare un tool per recuperare i dati apparentemente non leggibili dalle due partizioni che non si vedono più. Devo anche far ripartire Linux MDK che ho sul disco slave che spero di poterlo fare con il comando rescue del CD di installazione.
Grazie a tutto il people per le risposte! :)

kimo
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 31/05/2004 : 10:57:06  Mostra Profilo
...Allora...riprendo questo topic per dovere di cronaca, ed anche perchè le cose essendo andate in maniera diversa di come mi auguravo, possono servire al popolo per trovare delle soluzioni a casi analoghi.
Sinceramente ero ormai quasi convinto che sarei riuscito a recuperare i miei dati...ma purtroppo non è andata così. L'HD risultava illeggibile, ...ovvero a partire dal MB 9120 tutti settori fino a fine hard disk (40GB) risultavano danneggiati. A questo punto ho provato ad usare HDDRegenerator compreso in Hiren's Boot CD ed effettivamente mi rigenerava i settori uno ad uno. Il problema è che facendo un calcolo sommario, per rigenerare tutta la parte di HD residua mi sarebbero occorsi circa 3 anni e 42gg e di conseguenza ho dovuto rinunciare. Usando GetDataBack dopo la rigenerazione di alcuni settori, effettivamente cominciava a trovare qualcosa, ma poi quando incontrava i settori danneggiati si fermava e per farlo andare avanti mi toccava dirgli di ignorarli e procedere lostesso. Su quei pochi che avevo rigenerato ho recuperato qualche immagine e qualche file di poca utilità. Inutile dire che ho provato anche con Lost&Found della PowerQuest...senza risultati poichè anche questo si bloccava su quei dannati settori. La cosa strana è che per Windows2000.. la partizione incriminata (che mi son guardato bene dal riscriverla con qualsiasi dato) era buona e apparentemente disponibile, mentre per HDDRegenerator, la quasi totalità dei settori erano tutti rovinati. Difatti dopo qualche avvio il BIOS durante il boot mi ha lanciato un messaggio inequivocabile in cui mi avvertiva che era opportuno salvare "IMMEDIATAMENTE" tutti i miei dati poichè il disco stava per rendere l'anima a DIO. A questo punto mi sono detto che perdere i dati oramai era certo, ma perdere l'Hard Disk ...questo proprio non lo digerivo...e così rimugina e rimugina mi è venuta un'intuizione e l'ho messa in pratica.
Putroppo ero perfettamente cosciente che in questo modo avrei definitivamente detto addio ai miei dati ma almeno forse avrei recuperato il mio HD. In pratica ho fatto il wiping della partizione danneggiata con Blowfish Advanced CS, passandoci sopra, un pattern di zerobyte. Fatto questo,.. ho riprovato con HDRegenerator per verificare se i cluster risultassero ancora danneggiati...e meraviglie delle meraviglie... tutto era tornato alla normalità. Poi solo per fare una prova ho riprovato con GDB sapendo perfettamente che non avrebbe trovato neanche un spillo...e difatti cosi è stato!......Se non altro adesso ho la certezza che il wiping con Blowfish cancella davvero qualsiasi informazione presente sull'HD e non credo esista un SW capace di trovare qualcosa su un disco wipato a quel modo. Se...esiste ditemelo!.....perchè non ho ancora scritto niente in quella dannatissima partizione!!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000