ciao a tutti! mi sono finalmente deciso a cambiare computer ma non essendo molto aggiornato in fatto di hardware volevo kiedervi 1 consiglio x abbinare: - skeda madre - processore (AMD costa meno?) - HD - RAM - skeda video (ke userei anke x giocare ma nn vorrei spenderci molto) - raffreddamento - case
spero di aver messo abbastanza informazioni e vi ringrazio molto x le eventuali risposte!
p.s.:posso fare riferimento a questa discussione htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1705&FORUM_ID=6&CAT_ID=3&Topic_Title=pc+nuovo&Forum_Title=Hardware o è 1 po' vecchia?!
ciao!!!
P.S.: ho modificato il titolo solo per avere un idea del periodo a cui si riferisce la discussione attesoché i periodi di riferimento sono utili da sapere per quanto riguarda l'HW. gibi
Ti metto due configurazioni: una con Intel e una con AMD. Incluco amche case, alimentatore, floppy, lettori, etc etc! Se non li vuoi non tenerli in considerazione
ATTENZIONE!!! Questi sono i link di un sito che viene aggiornato (coi prezzi in ribasso o rialzo) quasi giornalmente. Quindi per constatare se i prezzi sono stati modificati vai sull'homepage e vai nella sezione Prodotti e poi nella categoria che ti interessa.
Io ho indicato una macchina completa di tutto. Ovviamente se alcuni componenti li hai già fa' finta che io non li abbia scritti. Anche se hai già un HD, io ti consiglio comunque di prenderne uno S-ATA come quello suggerito.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
innanzitutto grazie x la risp! dopo 2 rapidi calcoli ho visto ke l'AMD costa solo 24 Euro in meno dell'Intel; ora nn vorrei scatenare una discussione su quale è meglio ma personalmente propenderei x l'AMD. E ora faccio la fatidica domanda: come posso risparmiare 1 pokino? Es.: 1)se parto con 1 modulo solo di ram faccio 1 "brutto affare"? 2)esistono skede madri senza skeda audio e skeda di rete integrate?
Le schede madri orami si può dire che le facciano tutte con l'audio integrato (un buon audio a metà tra un Audigy e Audigy2) e poche sono quelle senza scheda di rete (che non influsce tantissimo sul costo globale della scheda).
Vuoi l'AMD? OK! Io ne ho proposti 2 proprio perché tu potessi scegliere!
Vuoi risparmiare un pochino? Magari NON prendere il lettore DVD tanto hai il masterizzatore che legge anche i DVD. Inoltre risparmi su un modulo di RAM. Ma ricorda che con un modulo solo da 512 perderai il 5-10% delle prestazioni che avresti con 2 moduli da 256. Quindi se prendi un modulo da 512 ricordati che poi sarà cosa buona aggiungerne un altro da 512 per sfuttare la tecnologia DualDDR.
Per il resto ti suggerisco di lasciare il mondo come sta. Ma non tirarla alle lunghe! La componentistica viene aggiornata giornalmente quindi già tra una-due settimane quei componenti potrebbero essere "vecchiotti".
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
I prezzi di alcuni prodotti da me indicati sono già scesi (masterizzatore e RAM).
In più occhio alle RAM! Ora è il momento giusto per comprarle. Fino a un paio di settimane fa costavano 120€ ca. contro gli attuali 89€ ca.. Le RAM sono delle bestie nere. I loro prezzi salgono e scendono come se niente fosse giorno dopo giorno.
Ciao!
gibi
Ciao scusate se arrivo in ritardo, vorrei farti una domanda, cosa devi farci con il pc? In questo modo in base alle tue esigenze possiamo consigliarti il pc che fa per te. CIAO