NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema con portatile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mrt75
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 14:48:50  Mostra Profilo
Salve ho appena acquistato un portatile p celeron 2000,sch.video 32, 256Mb memoria, siccome lo porto spesso in giro ho avuto la brillante idea di fare una copia di Backup del gioko NBA live 2004,regolarmente acquistato (54€),x poi utilizzarlo nel portatile solo che con non funzionava xche mi chiedeva il cd originale.Mettendogli il cd originale(al che mi chiedo se e' legale farsi una copia x salvagurdare eventuali danni all'originale e poi non va con il cd originale! va be')dopo poco che gioko mi si spegne il pc e si riavvia,al che o provato ad inserire il no-cd nel gioko,idem.Allora ho disinstallato il tutto e l'ho installato dal originale ed ho usato il suo cd e va tutto bene (x adesso),Siccome sono testardo ho provato a disistallare il gioko sul pc di casa e installarlo con la copia e a mattergli il no-cd,e li va tutto bene,xche questo?

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 15:00:19  Mostra Profilo
Ciao mrt75, fare una copia di backup di un cd originale che si possiede non è illegale, per quanto riguarda il problema sei sicuro di aver eseguito l'installazione correttamente?
CIAO

Neo
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 15:28:39  Mostra Profilo
Legittimo e NON punibile avere una copia di back up di un gioco/programma/CD/etc. se si è in grado di dimostrare di essere possessori anche dell'originale regolarmente acuistato.
I problemi nascono però quando all'interno di questi ci sono le protezioni anticopia. Solitamente la casa produttrice concede all'utente finale la possibilità di "crackare" l'originale (talvolta dietro un mini compenso). Quindi dovresti provare a contattare la casa madre del prodotto ed esporre loro il tuo problema.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 09/03/2004 16:23:24

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 17:04:39  Mostra Profilo
Gibi...sei sicuro di cio' che dici?
Perche' se sei sicuro io scrivo alla casa che ha prodotto un SW professionale e che vuole sempre il Cd originale per partire.
Dato che mi costa piu' di 900€..mi faccio forza e chiedo di poter copiare l'originale ed evitare di mettere il Cd orig per poter usare il prog.
Fammi un cenno e delucidami.
Azzieeeeeeeee

mrt75
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 17:33:15  Mostra Profilo
Boo sara' ma xche nel pc normale funziona?io sono sicuro di averlo installato correttamente ,anche xche ho riprovato,e poi x installare un gioko e buono anche un bambino

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 17:52:36  Mostra Profilo
quote:

Gibi...sei sicuro di cio' che dici?
Perche' se sei sicuro io scrivo alla casa che ha prodotto un SW professionale e che vuole sempre il Cd originale per partire.
Dato che mi costa piu' di 900€..mi faccio forza e chiedo di poter copiare l'originale ed evitare di mettere il Cd orig per poter usare il prog.
Fammi un cenno e delucidami.
Azzieeeeeeeee

Alcune case dietro dimostrazione del regolare acquisto del prodotto originale e dietro pagamento (ulteriore) permettono di "crackare" il prodotto. Ripeto!!! ALCUNE case lo fanno! Altre no!!! Basta mandare una e-mail e chiedere. Purtroppo non ricordo quale casa feceva 'sta cosa! Ma se dovessi ricordarmi...
Inoltre una recente sentenza (se ne è parlato anche a Neapolis su Rai3 se ricordo bene) permette all'utente finale di farsi una copia di back up del suo prodotto e, qualora ciò non fosse possibile, può chiedere alla casa produttrice di essere messo in condizione di farlo.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000